Entra

Visualizza la versione completa : Posso inserire RED CHERRY?

Lorenzo94
05-11-2012, 23:49
Ciao a tutti..il mio acquario è in fase finale di maturazione batterica, i nitriti stanno quasi scomparendo, oggi erano a 0,1. Secondo voi anche se non è del tutto finito posso inserire dei Red Cherry? (per i pesci aspetto ancora). Oppure succede una catastrofe? :) Grazie

Agro
05-11-2012, 23:59
Attendi che i nitriti arrivano zero.
Che pesci vuoi inserire? non tutti sono compatibili, le caridine specialmente quelle giovani sono un ottimo boccone.

Il Molesto
06-11-2012, 00:09
Non ti costa niente aspettare un pò per avere i valori migliori,se le metti adesso è un rischio,potrebbero morirtene una parte

Lorenzo94
06-11-2012, 11:20
Voglio mettere pesci d'acqua dura, come platy, guppi ecc ecc!!

Neon89
06-11-2012, 13:30
Ma che litraggio ha il tuo acquario?? è abbastanza per inserire poecilidi?? Calcola comunque che in buona percentuale guppy e platy mangeranno i piccoli di red cherry...

Lorenzo94
06-11-2012, 17:14
è un 60 litri, troppo poco ?

Neon89
07-11-2012, 13:26
Insomma non è il massimo , già x me nell' 80 sono stretti anche e soprattutto per il solo fatto del futuro sovraffollamento di avannotti che nasceranno...

Comunque puoi mettere 3 femmine e un maschio di guppy , e qualche platy...

Lorenzo94
07-11-2012, 23:20
è proprio quello che voglio fare ;)

Lorenzo56
08-11-2012, 17:40
Ciao omonimo!
Con 60 litri andrai probabilmente incontros a problemi di sovraffollamento, magari opta per i Platy che sono un po' meno prolifici...e che terranno sotto controllo la crescita esponenziale delle Red.
Prima di inserirli però assicurati che qualche negozio nella zona li prenda.

JOLLYFISH
08-11-2012, 20:13
Ciao , Lorenzo
Fossi in te , come pesci opterei per degli ENDLER che non predano assolutamente i piccoli
di red cherry ........sono pesci di taglia più piccola dei guppy , e non predano i loro piccoli.
Cordialità
giorgio

Lorenzo94
08-11-2012, 20:37
Riguardo al sovraffolamento non è un problema perchè l'ottimo negoziante vicino a casa mia mi ha detto che se mi ritrovo in questo problema posso portargli alcuni guppy..e lui mi farà degli sconti :D Riguardo agli ENDLER , anche a me sarebbero piaciuti ma sono un po' difficili da trovare!! Almeno io per ora non ci ho ancora fatto caso. Sapete dove posso trovarli? Sono di Milano.

maramao
10-11-2012, 21:39
...io ho endler con caridine, vai tranquillo, sono meno voraci dei guppy, solo la femmina a volte è piu' aggressiva ma molto meno rispetto ai guppy.
Io ho anche danio margaritatus con le caridine, nessun problema, anzi! Entrambi non vogliono alte temperature quindi dei punti in comune li trovi e le predazioni sono bassissime.

Mato11
11-11-2012, 16:48
beh anche io ti consiglio gli endler, sono fantastici... comunque poi dipende da acquario ad acquario, fino a quando tenevo le red con gli endler se le pappavano tutte, da quando le red stanno con delle rasbora galaxy ne nascono anche troppe!

maramao
11-11-2012, 18:12
beh anche io ti consiglio gli endler, sono fantastici... comunque poi dipende da acquario ad acquario, fino a quando tenevo le red con gli endler se le pappavano tutte, da quando le red stanno con delle rasbora galaxy ne nascono anche troppe!

Ma io ho endler pacifici?? Non le guardano le caridine! Idem le galaxy! L'unico che le punzecchia per infastidirle e basta è 1 siamensis.

Mato11
12-11-2012, 12:19
eh si vede di si...i miei sono dei divoratori di cherry(logicamente le baby, xo anche le grandi stavano sempre nascoste fino a quando non gli ho tolti)...

maramao
12-11-2012, 13:59
eh si vede di si...i miei sono dei divoratori di cherry(logicamente le baby, xo anche le grandi stavano sempre nascoste fino a quando non gli ho tolti)...

Secondo me bisogna vedere anche le proporzioni....... 300 litri con oltre 300 caridine (80% adulte) molto piantumato e con 20 endler maschi confermo che nessuno tocca nessuno #70

Forse in una vasca piu' piccola e con meno rifugi è come dici tu ma non è il mio caso ;-)

Mato11
13-11-2012, 13:05
Secondo me bisogna vedere anche le proporzioni....... 300 litri con oltre 300 caridine (80% adulte) molto piantumato e con 20 endler maschi confermo che nessuno tocca nessuno #70

Forse in una vasca piu' piccola e con meno rifugi è come dici tu ma non è il mio caso ;-)

sicuramente è cosi, io li ho tenuti in una vasca da 40lt netti...vedremo come andrà con lui...