Entra

Visualizza la versione completa : hepatus goloso di trachiphillya

Gabro
05-11-2012, 23:15
Ciao,
2 giorni fa ho inserito una trachi. L hepatus ha preso a pizzicarla e non smette. Ovviamente la trachi non si apre più.ora l'ho spostata in alto, dove il pesce malefico non va mai e dovrebbe essere in salvo, ma forse è troppo in luce.
Secondo voi perché si comporta così ?

Pesce chirurgo blu
05-11-2012, 23:18
Pesce malefico#rotfl#

sciacky
06-11-2012, 09:56
Si comporta così perchè l'hai messo in una vasca che ora gli risulta stretta e, quindi manifesta un comportamento innaturale come spizzicare i coralli e lo vedrai anche nuotare nervoso!!sto povero pesce è, PUNTUALMENTE VITTIMA, insieme agli ocellaris, di negozianti sciagurati che lo vendono dicendo che va bene e della pubblicità del film "Alla ricerca di nemo".cresce molto e richiede vasche di almeno 400/500lt netti però e con un lato lungo di 150cm

rip
06-11-2012, 10:15
Mah, risposta che non mi convince. Il mio Hepatus (in vasca da 350 litri) ha letteralmente distrutto una trachy appena messo in vasca, quando era piccolo. Ora ha oltre 10 anni ed è cresciuto, ma non lo fa più. Direi che è un pesce bizzarro, dal comportamento imprevedibile.

Ciao

Si comporta così perchè l'hai messo in una vasca che ora gli risulta stretta e, quindi manifesta un comportamento innaturale come spizzicare i coralli e lo vedrai anche nuotare nervoso!!sto povero pesce è, PUNTUALMENTE VITTIMA, insieme agli ocellaris, di negozianti sciagurati che lo vendono dicendo che va bene e della pubblicità del film "Alla ricerca di nemo".cresce molto e richiede vasche di almeno 400/500lt netti però e con un lato lungo di 150cm

Gabro
06-11-2012, 10:20
premetto che l'hepatus in questione è in quella vasca (lunga 130) da almeno 9-10 anni, gode di ottima salute e non ha mai toccato nulla. L'elemento nuovo è la trachiphillya.

PS: un ocellaris è li dentro da 12 anni, e l'altro della coppia è purtroppo morto un paio di anni fa, dopo una decina di anni di convivenza e deposizioni regolari.
Casomai è stata la pixar a copiare il mio acquario nel 2003. Considerato che il cartone l'ho visto in tv alcuni anni dopo sul mio vecchio 32", direi che la Pixar è stata vittima di acquaristi sconsiderati come me che asserivano che hepatus e pagliacci sarebbero stati bene anche in un televisore. :-D

ricky mi
06-11-2012, 11:32
spesso è un sintomo o di stress o di carenza alimentare.

Maurizio Senia (Mauri)
06-11-2012, 12:11
Ciao,
2 giorni fa ho inserito una trachi. L hepatus ha preso a pizzicarla e non smette. Ovviamente la trachi non si apre più.ora l'ho spostata in alto, dove il pesce malefico non va mai e dovrebbe essere in salvo, ma forse è troppo in luce.
Secondo voi perché si comporta così ?

L'Hepatus e adatto a vasche molto grandi almeno 120cm in vasche piu piccole e anche in quelle grandi da segni di Stress e a volte pizzica gli LPS......non e un pesce adatto alle nostre vasche.;-)

Bagnino
06-11-2012, 12:31
E' successo la stessa cosa anche con il mio (vasca 170x76x70) e solo con le trachiphillya verdi

Wurdy
06-11-2012, 17:29
E' un pesce che in cattività a volte sviluppa comportamenti bizzarri come quello che hai descritto e anche molti altri come nuoto ossessivo, fa bolle d'aria e poi le rincorre, butta acqua per terra, diventa aggressivo.
Tutti questi comportamenti sono acutizzati e facilitati da vasche piccole.

Inviato da mobile.

Pesce chirurgo blu
06-11-2012, 21:58
aggiungo che può anche fingersi morto visto con i miei occhi#36#

Gabro
07-11-2012, 23:03
Si in effetti rompe le scatole, ma non ha mai toccato i coralli.
La trchi l ho spostata in alto dove non la gurda neppure, però non si riprende ...