Visualizza la versione completa : paguro assassino
ciao a tutti ieri il mio paguro zampe blu si è mangiato il gambero -04 ,lo ha preso da dietro lo ha portato nella tana e me ne ha lasciato solo la testa secondo voi rischia anche l'altro gambero,vi è mai successo,sò che in genero sono pacifici :-(
-05 #07 ne sei certo #24 se così fosse toglilo :-))
SupeRGippO
19-04-2005, 15:44
tacci sua -04
lo ha preso da dietro lo ha portato nella tana
il mio agni tanto lo fa', ma poi escono tutti e due felici dalla tana ...... -ciuf ciuf-
scusa ma e' troppo forte. -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
a parte gli scherzi, a me non e' mai successo, ma se ne sei sicuro toglilo.
pasinettim
19-04-2005, 16:09
Sicuro che non sia solo la muta del gambero? :-) e il gambero se ne sta in giro? :-)
é già successo :-))
e che gambero piccolo hai? o che paguro grosso?
il piú grosso dei miei paguri (ne ho 20) sará 3-4 cm ma un gambero se si sente minacciato fa certi zompi che il paguro ci mette mezza giornata ad arrivare dove sta il gambero.. secondo me si é solo pappato la muta
gabrimor
19-04-2005, 18:47
Ecco perche' non metto mai paguri in vasca
Anche a me francamente sembra molto strano, non tanto per il tipo di alimentazione, visto che i paguri -anche quelli purtroppo definiti alghivori- sono onnivori opportunisti , bensì per il fatto che solitamente i gamberi riescono a fuggire. A meno che il gambero non fosse ferito o particolarmente debilitato.
Guarda meglio, anche secondo me è più probabile che si tratti della muta.
i paguri sanno essere dei gran stronzi, se hai voglia
guarda cos'ha fatto il mio paguro (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=5844)
Federica
Io avevo un lysmata morente che non si muoveva +,stava li li x schiattare,la mattina dopo ho trovato il paguro che banchettava con la sua salma...è rimasta una sola zampina....alla faccia dei detritivori,per poco non si mangia pure la corallina...
pasinettim
20-04-2005, 10:07
i paguri sanno essere dei gran stronzi, se hai voglia
guarda cos'ha fatto il mio paguro (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=5844)
Federica
Beh ma in questo caso cercava una casa nuova............lo fan no anche tra di loro #18 #18 #18
Ma uccidere un lysmata solo per papparselo é un altro conto...... -28d#
Purtroppo sono sicura che fosse il gambero 1 perchè mia sorella ha visto tutta la scena 2 perchè ho spostato la roccia dove mi ha detto che ha portato il gambero , e ho trovato la testa intera e una zampa
Io ho 2 paguri da 2 anni (forse 1 perchè l'altro è una settimana che non lo vedo muta??) e 4 lysmata ma non li ha mai attaccatii.
Bisogna dire che è un bel rompiballe ma non tocca invetebrati e altri animali comprese lumache.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |