Entra

Visualizza la versione completa : Il mio Pecilidario (120lordi). Foto dell'8/10/2005 a pag. 7

Stefano1963
14-03-2005, 23:06
Oddio proprio pecilidario...con due mangia-alghe come un Gastromyzon del Borneo e un Garra Ceylonensis...diciamo un po' mexican frit mist...ma d'altronde il Garra è reduce da un fritto precedente e il Gastromyzon l'ho preso apposta perché a quanto sembra vive bene anche in acque calcaree...e di mangia-alghe messicani in commercio non ne esistono...

Valori controllati oggi:

ph 7,6
kh 12
gh 16
NO2 assenti
NO3 30

Temperatura 22 gradi.
Lampada da 25W (insufficiente che mi dà problemi di diatomee...)

Nato ufficialmente a metà gennaio.

Popolazione:
5 cory paleatus
1 garra
1 gastromyzon
2 portaspada rossi (1M - 1F)
2 loro avannotte nate a dicembre
3 platy topolino (1M - 2F)
2 loro avannotti nati da circa 15 gg
3 black molly 1M - 2F
3 guppy 1M -2F
2 portaspada (mini e giallorossi) 1M e 1 F
1 loro avannotto nato a febbraio scorso
1 platy maschio tuxedo nato a ottobre scorso
2 platy parrot 1M 1 F

Stefano1963
14-03-2005, 23:11
Queste risalgono a fine gennaio scorso http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_2_660.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario2a_167.jpg

Stefano1963
14-03-2005, 23:26
Queste risalgono al 1/3/05. Scusate la qualità, ma io e le digitali siamo in guerra...ho fatto una marea di foto per riuscire a salvare solo queste -04

La pietra è stata tolta, le piante sulla radice sono state spostate in quanto le radici erano un ricettacolo di sporcizia e ci sono molte altre potature.
Per motivi di scarsa illuminazione, 3 echino su 4 sono state spostate nell'altro perché in questo soffrivano. E nell'altro stanno già rifiorendo -04

Il fondo è più scuro, le foto mi sembrano sovraesposte.
Lo sfondo è un poster di un acquario olandese solo piante e una grossa roccia.

Ho notato che portando la temperatura da 24 a 22 le piante crescono di più. Se qualcuno ha notato la stessa cosa...

@ndromed@
15-03-2005, 01:17
carino.
:-)) emh da inesperto, quale sono, dovresti infoltire le piante (correggimi se sbaglio)

Nightsky
15-03-2005, 02:38
ehm.... non è sta gran bellezza... -11
hai 25w su 120lt? -20

bonzo76
15-03-2005, 11:11
luce e piante luce e piante luce e piante #22 #22 #22 #22 #22

FEDES
15-03-2005, 12:25
aggiungi piu piante ;-)

binghetto77
15-03-2005, 13:56

quoto

koilos
15-03-2005, 14:25

quoto quoto
luce e piante luce e piante luce e piante

Nettuno
16-03-2005, 16:02
a anche un po di temperatura in più non farebbe male

cescali
16-03-2005, 16:07
si tratta di un antille100 della pet company?
Se e quello cerca in rete la modifica per aggiungere un neon. Io l'ho fatta e mi trovo benissimo.
Dopo le piante ti ringrazieranno a vita #22
ciao

nek84
17-03-2005, 02:42
si aggiungi + piante e più luce....io su un 90 litri della pet company ho messo 2 neon in + è facile da montare basta prender eun gruppo di alimentazione e il gioco è fatto ;-)

Stefano1963
17-03-2005, 21:32
Blu, hai ragione, l'illuminazione è poca e infatti le piante non sono proprio contente...

Non è un pet company, credo sia una cosa tipo coral qualcosa e purtroppo la lampada è quella in dotazione.

Per l'aggiunta di una lampada ci sto pensando seriamente, ma devo prima parlare con un esperto che mi dica dove, come e quando inserire il gruppo dell'alimentatore, magari togliendo parte del coperchio inferiore.
Appena ho un attimo di tempo studio un po' e poi vi faccio sapere.

Per Nettuno e la temperatura: sto facendo una serie di esperimenti poiché come tutti quelli su AP che hanno appena avviato un acquario, ho sperimentato anch'io batteriosi e flagellati mantenendo i valori più o meno ottimali (a parte gli NO3 sempre su livelli < 40, comunque: NO3 e pecilidi sembrano andare a braccetto, con le piante poco "attive, poi... -04 ). Grazie a Esox, che durante una batteriosi mi ha consigliato di abbassare la temperatura, visto che i batteri dei pesci tropicali vivono meglio ad "alte" temperature, sto cercando di verificare se tenendo l'acquario a 20#21#22° non riesca a debellare 'sti batteri di me*da che non uccidono, per fortuna, ma che comunque provocano "comportamenti" anomali.

Tra l'altro ho provato due tipi di antibiotici ma senza grossi risultati: due soli pesciolini si erano ammalati un bel po' di giorni fa e non mi sembrano guariti (uno "traballa" e l'altro ha i colori poco "netti" rispetto a prima), anche se ormai dovevano essere già belli che morti...
Gli altri invece stanno benissimo. Forse è solo vecchiaia?

Io comunque non ho l'abitudine di tenere le temperature > 24°, visto che le alte temperature aumentano il metabolismo e di conseguenza i parti per le F facendo vivere meno pesci come i platy e gli xipho che se non mi sbagliano vivono al massimo due anni.

Ozelot
19-03-2005, 02:28
Non è malaccio, ma con più piante......

Per le foto, prova a procurarti un cavalletto o appoggia la macchina su qualcosa di stabile (sgabello, pigna di libri et similia)........se ci sono riuscito io..... ;-)

cristiano22
19-03-2005, 16:26
amico aggiungi luci piante e lo sfondo! ;-)

LOz
20-03-2005, 15:35
#25 #25 #25 #25

dela boy
20-03-2005, 17:01
si tratta di un antille100 della pet company?
Se e quello cerca in rete la modifica per aggiungere un neon. Io l'ho fatta e mi trovo benissimo.
Dopo le piante ti ringrazieranno a vita #22
ciao

Mi daresti il link? thanks

The Wizard
22-03-2005, 00:50
Ciao Stefano!
L'acquario non è male.... sono d'accordo con gli altri per aggiungere uno o 2 neon per dargli più luce.... per la temperatura non so che dirti....
Dopo aver aggiunto la luce inzeppalo di piante che per me non sono mai abbastanza.... vedrai che gli NO3 si stabilizzeranno sui 12.5 mg/l che è la quantità di cui necessitano le piante!

Stefano1963
25-03-2005, 22:01
Oggi ho smontato il 100 litri sudamericano (mettendo i suoi ospiti in un 145L lordi). La sua lampada da 20 W ora illumina questo acquario. Watt totali = 45. Non male.

Oggi sette platini corallo di Mister G sono stati trasferiti dal 18 litri in questo e fanno compagnia agli altri 4 che erano già lì e che sono praticamente loro coetanei.

La temperatura, con il riscaldatore a 21°, il coperchio abbassato e i neon accessi non scende mai sotto i 23°.
Ho notato che con i riscaldamenti accesi, a neon spenti, la temperatura rimane fissa sui 22°.

Per combattere gli NO3 ho raddoppiato la dose di cannolicchi, ieri ho cambiato 40 litri d'acqua visto che quella del rubinetto aveva SOLO 20 mg, e praticamente ho gli NO3 a 25#30. Finalmente!!!

Stefano1963
28-03-2005, 15:24
Oggi liberati i 12 avannotti che erano nel 18l:

Riepilogo popolazione, con decesso di due maschi enormi (1 portaspada e un topolino) dopo diverse cure con antibiotici e antiparassitari (forse morte per vecchiaia?)

Popolazione:
5 cory paleatus
1 garra
1 gastromyzon
1 portaspada rossa (F)
2 avannotte nate a dicembre (credo siano portaspada)
2 platesse topolino
16 loro avannotti nati da circa un mese
3 black molly 1M - 2F
3 guppy 1M -2F
2 portaspada (mini e giallorossi) 1M e 1 F
1 loro avannotto nato a febbraio scorso
2 platy parrot 1M 1 F
7 avannotti di platy corallo (rossi)

Ho messo una retina dei confetti a chiusura del tubo di aspirazione, così non avrò più "sorprese" nel filtro. Visto che poi le piante crescono ormai "rischio" che tutti gli avannotti si salvino.

RaMaS
12-05-2005, 19:59
Apparte il ghiaino che e' un po' grossino,a me non dispiace per nulla, solo metterei un po' di verde in piu'

Stefano1963
21-06-2005, 19:35
In attesa di fare foto decenti...in questi giorni ve le inserisco, vi aggiorno un po' sulla popolazione.

Il gastro e il garra sono passati in un acquario di comunità asiatico di un mio amico insieme a botia, labei, trico ecc. ecc. e con un ph decisamente più confacente a loro (e comunque non risolvevano i problemi di diatomee sul vetro anteriore, per cui adesso non ho mangia-alghe e uso la calamita. Non uso solo l'acqua del rubinetto ma anche l'RO per i rabbocchi molto frequenti viste le temperature di questi giorni (a Milano 30° anche la notte e ventilatore sempre acceso davanti alle vasche che tengono la temperatura sui 27°)

Per quanto riguarda la popolazione ecco gli aggiornamenti:

6 cory paleatus di cui uno albino maschio bello grosso, trafugato al mio amico di cui sopra. Ne aveva due: una femmina di aeneus che adesso è nel sudamericano con gli altri 5 e questo che fa compagnia ai miei cinque

1 portaspada rossa (F)
1 portaspada rosso nato a dicembre. La sorellina l'ho trovata sul pavimento circa un mese fa...
2 platesse topolino
3 black molly 1M - 2F
1 guppa adulta (il maschio e un'altra femmina si sono "piegati" e sono morti)
4 guppini di diverse grandezze

1 portaspada maschio (mini e giallorossi) nato a febbraio scorso e rimasto orfano: i genitori si sono "piegati" e sono morti
1 platy parrot maschio. La femmina si è "piegata" anche lei ed è morta
7 platy corallo (rossi) 3 m e 4 f (tutti fratelli)

1 plato topolino maschio di 3 centimetri (l'unico grossino e che riesco a riconoscere come sesso)

Circa 30 avannotti di diverse misure di plati topolino, di plati non so che cosa, di colore scuro, chiaro, rosso che non riesco a contare... #19

Le piante sono molto aumentate e le ho potate e trapiantate diverse volte. Con il ph così alto - acqua di rubinetto biocondizionata (viaggio dai 7,5 ai 7,8 con cadute fino a 7,3 in caso di rabbocchi con RO) le piante che vivono bene sono le igrofile, le limnofile e le ceratofillum che creano intrichi insuperabili per gli adulti e ottimi per gli avannotti che dopo pochi giorni dalla nascita tendono a stazionare in superficie.
Le diatomee ovviamente proliferano in questo ph - e con l'illuminazione non fortissima. Le anubias gongolano.
Ho tolto la CO2 perché era inutile ed era solo un ricettacolo di sporcizia. Le piante che ho inserito vivono anche senza e se qualcuno vuole le potature basta che me lo dica che le regalo.
Il fondo è molto fertilizzato e gli NO3 - con questa popo' di popolazione - la settimana scorsa erano sui 25. No2 assenti grazie a quintali di cannolicchi.

Visto che ormai la popolazione comincia ad essere "troppa" ho preso accordi con un negoziante che intanto si prenderà un po' di topolini il cui sesso si riconosce già.

Poi se qualcuno vuole venire a casa mia armato di busta e di retino e pescarsi un po' di pesciolini (io non ci penso proprio...sono troppo maldestro) sarà il benvenuto.
Poi se quel qualcuno ha una femmina di portaspada rossa o rossa maculata da scambiare con i platini, si faccia avanti.

p.s.
I morti nel mio acquario, a parte la femmina di portaspada ritrovata sul pavimento, erano tutti pesciolini comprati. Quelli nati nel mio acquario...non li ammazzo neanche con la fiocina!!!! :-D :-D :-D

Ozelot
21-06-2005, 22:01
Quelli nati nel mio acquario...non li ammazzo neanche con la fiocina!!!!

OGM......ho i brividi...... :-96

Ehi, aspetto le foto.... ;-)

milly
22-06-2005, 22:45
mi invoglia la pesca al platy #22 ma ho parecchi avannotti di guppy, caso mai più avanti mi candido ;-)
anch'io aspetto le nuove foto :-))

Stefano1963
22-06-2005, 23:39
Milly quando vuoi...tanto ho la mail visibile... Per i guppi se vuoi ci scambiamo gli avannotti così evitiamo i consanguinei...

Ozelot..infatti hanno degli strani rivestimenti...tipo carapace su cui crescono le alghe. Che sarà? ahahahaha

Ozelot
23-06-2005, 00:00
Milly quando vuoi...tanto ho la mail visibile... Per i guppi se vuoi ci scambiamo gli avannotti così evitiamo i consanguinei...

Ozelot..infatti hanno degli strani rivestimenti...tipo carapace su cui crescono le alghe. Che sarà? ahahahaha

Milly io ci penserei due......cento volte prima di portarmi a casa un avanotto transgenico...... :-D :-D :-D
Attenta !!!!!

#18 #18 #18

Stefano1963
23-06-2005, 00:11
avannotti...faranno due chili puliti puliti...altro che ormoni della crescita, ormai mangiano direttamente le bistecche dalle mie mani... #18 #18 #18

Ozelot
23-06-2005, 00:21
Occhio alle mani !!!!

Luca and Lorenz
24-06-2005, 21:31
hai tanto spazio....sfruttalo meglio (molto meglio).... :-)

milly
25-06-2005, 17:13
Milly io ci penserei due......cento volte prima di portarmi a casa un avanotto transgenico...... :-D :-D :-D
Attenta !!!!! #18 #18 #18

-d12 -e35

Stellina
25-06-2005, 20:10

Stefano1963
04-07-2005, 23:37
Aggiornamento: le foto me le devono mandare via mail. Ovviamente non le ho fatte io... #12

La settimana scorsa ho portato 10 pesciotti al negoziante e li ha messi in un pecilidario enorme.

Nel frattempo un mio amico mi ha regalato 3 endlerine e 1 endlerino tutti di 1 cm. Spettacolari.

esox
05-07-2005, 16:16
mi invoglia la pesca al platy

stefano, l'abbiamo fatta sabato;
risultato : 1-1 (1 preso e 1 che ancora fa il gesto dell'ombrello quando mi vede passare davanti alla vasca :-D )

The Wizard
05-07-2005, 19:30
1 preso e 1 che ancora fa il gesto dell'ombrello quando mi vede passare davanti alla vasca

-ROTFL- -ROTFL- immagino il platino!!! :-D

cri
05-07-2005, 20:25
bellino il pecilidario! visto che è bello grande, piazza radici un po' lateralizzate con sopra vesicularia o anubias o microsorium, e dietro piante un po' più alte! vedrai che con più vegetazione lascerai che i pecilidi si riproducano da soli senza intervenire per salvare avanotti! ;-)

Paolinog
06-07-2005, 00:42
incompleto voto 6

melkain
06-07-2005, 00:44
incompleto voto 6
Cosa manca secondo te?

The Wizard
06-07-2005, 01:07
incompleto voto 6

RAGAZZI... MUTI TUTTI... ASPETTIAMO CHE INTERVENGA STEFANO....
sono curioso di leggere la risposta!

NPS Messina
06-07-2005, 01:11
incompleto voto 6

Secondo me è meglio che tu la finisca di dare voti a casaccio....
sento odore di crocefissione in sala mensa :-D :-D :-D :-D
P.s.
alla mia vasca il voto non l'hai ancora dato ;-)

The Wizard
06-07-2005, 01:13
Se è per questo nemmeno alla mia... la trovi nel profilo... la piccola... la grande la sto riallestendo...

cri
06-07-2005, 01:30
incompleto voto 6

questa vasca NON è un fritto ed a nzi è una vasca dedicata, e solo questo è un'enorme punto a favore... se c'è qualcosa di incompleto è la tua cultura acquariofila... :-D

The Wizard
06-07-2005, 01:33
incompleto voto 6
se c'è qualcosa di incompleto è la tua cultura acquariofila... :-D

L'incompleto è il suo cervello! ;-)

cri
06-07-2005, 01:34
incompleto voto 6
se c'è qualcosa di incompleto è la tua cultura acquariofila... :-D

L'incompleto è il suo cervello! ;-)

:-D :-D :-D

gianlucan1
06-07-2005, 10:07
Paolinog, la vasca di Stefano è dedicata alla riproduzione dei pecilidi. Non è un fritto misto quindi è già una cosa positiva . Le piante erano poche xchè è stato allestito di recente e quindi ci vuole un po' di tempo prima che diventi anche dal punto di vista estetico un bell'acquario. ;-)

ps: la prosssima volta Paolinog, invece di dire "incompleto" come in questo caso, o buttare voti a caso, dai suggerimenti, critiche e poi, se non puoi proprio farne a meno, dai il voto.
Quest'ultimo non deve essere influenzato solo dall'aspetto estetico dell'acquario, ma anche dalla tipologia di pesci che ospita (in poche parole se è un fritto misto o no).
Un acquario può essere pure più bello dal punto di vista estetico di uno realizzato da Amano. Però se ospita ram, guppy, discus e molly insieme, non si merita nemmeno la sufficienza ;-)

melkain
06-07-2005, 11:11
...eh, vaglielo a spiegare...

gianlucan1
06-07-2005, 13:20
Paolinog, vorrei pure che mi spieghi che cosa significa "incompleto". Guarda che è un acquario non è un tema d'italiano ;-)

Nebulus
06-07-2005, 14:28
Tra un po' diventerà "il forum di paolinog"!!!

:-D

milly
06-07-2005, 22:46
a proposito di pesca al platy da esox, ci abbiamo riprovato (veramente esox fa il lavoro duro e io guardo facendo il tifo :-)) )ma con scarsi risultati. Il platy è sempre più veloce e scattante, non lo prenderò mai #07 peccato perchè mi piace molto. Mi viene il dubbio che i pesci di Stefano siano davvero transgenici #24

cri
06-07-2005, 22:49
a proposito di pesca al platy da esox, ci abbiamo riprovato (veramente esox fa il lavoro duro e io guardo facendo il tifo :-)) )ma con scarsi risultati. Il platy è sempre più veloce e scattante, non lo prenderò mai #07 peccato perchè mi piace molto. Mi viene il dubbio che i pesci di Stefano siano davvero transgenici #24

uhm interessante... ma non ho capito bene di chi è il platy... lo ha esox in negozio e tu lo vorresti comprare ma non si fa prendere?

la prossima volta avvisatemi che vengo a vedermi lo spettacolo... :-D :-D :-D

milly
06-07-2005, 23:13
esatto hai capito bene :-)) la prossima volta mi presento da esox con la muta da sub e mascherina, poi voglio proprio vedere se non lo becco quel platy #18

cri
06-07-2005, 23:18
esatto hai capito bene :-)) la prossima volta mi presento da esox con la muta da sub e mascherina, poi voglio proprio vedere se non lo becco quel platy #18

:-D :-D :-D

sennò prova con la canna da pesca...

ma cosa c'ha il platino da renderlo così irrinunciabile? sta in una vasca arredata dove è difficile da acchiappare? :-)

Stefano1963
07-07-2005, 01:00
Paolino, prova a rileggere la data delle foto e pensa solo che sono passati diversi mesi... E' un attimo diverso...ma solo un attimo...ti dico solo che regalo le potature e devo sfoltire le crypto perché sono un po' invadenti...

I miei platini si fanno acchiappare solo da me! Tiè! In realtà li ho fregati avvicinandomi col retino che ho provveduto a far scivolare nell'acquario molto dolcemente. Loro si sono avvicinati al vetro pensando che li nutrissi e invece li ho "pescati". Non avevano mai visto un retino prima...adesso manco col sonnifero...li ripescherete più. :-D :-D :-D :-D

Il problema di esox è che ha una vasca enorme a L con quintali di piante dentro e diversi chili di pecilidi che si riproducono a tutto spiano.
Per pescare i pesci o leva tutte le piante oppure dice molte preghiere...oppure li potrebbe anestetizzare... #18 #18 #18

Milly sono contentissimo che i miei platini topolini li abbia presi tu... Se vuoi ho anche una 15na di tuxedo e anche un'altra decina di platini più piccoli di quelli che hai visto tu da Fabrizio.
Anzi, venerdì o sabato sarò da Esox per prendere l'RO e se ci riesco gli porto altri platini che ormai riesco a riconoscere. Se mi mandi una mail te li porto direttamente inbustati....

cri
07-07-2005, 14:15
c'è sotto un traffico di platini... #23 :-D :-D :-D

Ozelot
07-07-2005, 14:33
c'è sotto un traffico di platini... #23 :-D :-D :-D

Direi di più....platini transgenici.....attenti alle zanne...... :-D :-D :-D

Stefano1963
07-07-2005, 19:02
Ma quali zanne...ozelot. Sono così teneri...pensate, mangiano le bistecche dalle mie mani...scodinzolano...poi quando c'è la luna piena...ululano...e fanno anche la guardia!!! Poi c'è un capobranco...e di notte vanno a caccia tutti insieme...
Secondo me non c'è niente di strano...invece di plati-topolino sono plati-lupo. E sempre plati sono!!! #18 #18 #18

Parla lui che c'ha le ozelot incrociate con le iguane -28d# Vergognati!!! #12 #12 #12

Ozelot
07-07-2005, 19:31
Parla lui che c'ha le ozelot incrociate con le iguane Vergognati!!!

Le famose ozelot a sangue freddo..... :-96 :-96 :-96

The Wizard
07-07-2005, 19:40
Parla lui che c'ha le ozelot incrociate con le iguane Vergognati!!!

Le famose ozelot a sangue freddo..... :-96 :-96 :-96

Poi sono io quello che va in OFF TOPIC.... MAESTRO!!! -ROTFL-

Ozelot
07-07-2005, 20:05
Touchè...... :-D :-D :-D :-D
Comunque resti tu il mio maestro...... :-))

gianmaria
12-07-2005, 12:30
devi assolutamente aggiustarlo.......... :-D

Stefano1963
18-07-2005, 20:07
Oddio ma che voto m'avrà dato Paolinog? 3 o 4 meno meno? Peccato che l'abbiano bannato, Ora come faccio a dormire? #18 #18 #18

Sicuramente sarà un voto basso...il mio è un pecilidario...

che faccio c'aggiungo due orsi bianchi e qualche gazzella così non mi boccia??? #19

Ozelot
18-07-2005, 23:33
Oddio ma che voto m'avrà dato Paolinog? 3 o 4 meno meno? Peccato che l'abbiano bannato, Ora come faccio a dormire? #18 #18 #18

che faccio c'aggiungo due orsi bianchi e qualche gazzella così non mi boccia??? #19

Invece di correre dietro alla Blatte show leggi i post......ti ha dato 6- due pagine fa...... #18 #18 #18

cri
18-07-2005, 23:37

Invece di correre dietro alla Blatte show leggi i post......ti ha dato 6- due pagine fa...... #18 #18 #18

si ai biotopi la sufficienza non gliela dà mai... :-D :-D :-D

Ozelot
18-07-2005, 23:47
si ai biotopi la sufficienza non gliela dà mai...

Mi sa che puoi usare il passato.....non gliela dava mai.....

cri
19-07-2005, 11:37
si ai biotopi la sufficienza non gliela dà mai...

Mi sa che puoi usare il passato.....non gliela dava mai.....

#18 #18 #18

Geodud_Pego
19-07-2005, 13:45
Molto bello l'acquario, siamo in trepidante attesa delle foto aggiornate! La pianta giallastra simile alla Limno in due gruppetti poco alti è Cabomba Aquatica?
Ovviamente non si è capito di che pianta sto parlando... #12 #12 #13
Riprovo: hai della Cabomba Aquatica? Ma che sia Aquatica però, perchè la Caroliniana ce l'ho già... -11 Dovrebbe essere una via di mezzo tra la Carolinina e la Furcata (rossa). Insomma, non rende bene, guarda sto' link per vedere la differenza: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/MadeInItaly/AcquariDolce/gennaro_mormone/default.asp Si not5a bene la diffrenza tra le due specie nella seconda foto dall'alto, quella sulla destra è la C. Aquatica, l'altra è la C. Carolinina...

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che casino che ho fatto! :-(

Geodud_Pego
19-07-2005, 13:47
Ah, dimenticavo, se la poti mi contatti in email che la sto cercando? Grazie :-)) :-)) :-))

Stefano1963
21-08-2005, 17:46
Foto schifose. Ne ho salvate veramente poche.

Inutile dire che questo acquario è sempre sovraffollato...tra quelli che trovo nel filtro e quelli che nascono sono sempre in emergenza...

Adesso poi ho inserito anche due femmine incinte di portaspada... Chissenefrega. Basta cambiare spesso l'acqua per evitare avvelenamenti da NO3 e lasciar fare alla Natura per gli avannotti...

La popolazione non ve la aggiorno perché non ci riesco: mi si incrociano gli occhi.

Comunque:
6 paleatus
1 guppo e 3 guppe
1 Portaspada M e 2 F
1 M di tuxedo (non riesco a trovargli 2 femminucce per lui)
1 plati corallo M 2 e F
1 M e 3 F topolino griglio-azzurro
20 tra avannotti di xipho e di plati mickey mouse e altri plati tra cui 2 neonati

Gli unici comprati sono 1 guppa, i 6 paleatus e le due portaspada. Il resto è tutto fatto in casa :-D

Stefano1963
21-08-2005, 18:17
Altre foto (parolona) http://www.acquariofilia.biz/allegati/picture_007r_126.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/picture_020r_374.jpg

Ozelot
22-08-2005, 02:49
Ma la "Polar" è ancora in lavatrice ?

Stefano1963
23-08-2005, 20:19
No. Adesso candeggio direttamente in vasca. Poi aggiungo un po' di calce viva che disinfetta e l'acido muriatico per pulire i vetri. Alla fine una bella dose d'ammorbidente, così i pesci si sentono più "morbidi"...

Oze, invece di fare commenti da 'nvidioso, sbrigati a mandare il materiale per l'acquario del mese...fannullone!!! #18

La echinodorus polar bear NON la vedrai MAI!!!

Ozelot
23-08-2005, 23:31
Eh eh eh.....adesso ho la vasca più verde del forum...... -b03
Dai uno sguardo qui (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=19232) e dimmi se non è vero....... :-D :-D :-D

Konami
28-08-2005, 23:41
Per me la vasca non è male ma ci deci lavorare molto,piante piu' feritilizzante,piu' luce vasca di fascia media,con prospettiva a salire #36#

milly
29-08-2005, 20:26
Per me la vasca non è male ma ci deci lavorare molto,piante piu' feritilizzante,piu' luce vasca di fascia media,con prospettiva a salire #36#
:-D :-D

The Wizard
29-08-2005, 21:10

Come per la vasca di STARDOM noto... cmq qui le possibilità che Stefano ti ci mandi non sono a salire... sono INDUBBIAMENTE ALTE DA SCENDERE A MANDARTICI!!! -ROTFL-

Stefano1963
30-08-2005, 19:22
Prospettiva a salire? La vasca è profonda 30 centimetri... C'è la radice che è quasi appoggiata dietro... Ho problemi di illuminazione per cui solo piante che vogliono poca luce...ho fatto creato apposta un tappeto galleggiante per gli avannotti che va a discapito delle piante più piccole. Non posso infilarci neanche una foglia di vallisneria perché non ho più spazio...Il fondo è fertilizzato alla grande e ogni settimana devo tagliare le potature perché mi infestano la vasca mister G la settimana scorsa ha fatto la spesa che manco dal fruttivendolo: mi dia 3 chili di cerato; 4 di limno, 8 di crypto, 6 di hygro...) da Gennaio ad oggi avrò avuto 60 avannotti di pecilidi e tu mi dici che ci devo lavorare? E che devo metterci ancora? Un nido per l'avvoltoio, uno scivolo per i gyppy, una Jacuzzi per i portaspada, un terrario per l'iguana e al vetro davanti c'attacco uno scheletro di testa di mucca e un cactus? #13

The Wizard
30-08-2005, 19:44
Prospettiva a salire? La vasca è profonda 30 centimetri... C'è la radice che è quasi appoggiata dietro... Ho problemi di illuminazione per cui solo piante che vogliono poca luce...ho fatto creato apposta un tappeto galleggiante per gli avannotti che va a discapito delle piante più piccole. Non posso infilarci neanche una foglia di vallisneria perché non ho più spazio...Il fondo è fertilizzato alla grande e ogni settimana devo tagliare le potature perché mi infestano la vasca mister G la settimana scorsa ha fatto la spesa che manco dal fruttivendolo: mi dia 3 chili di cerato; 4 di limno, 8 di crypto, 6 di hygro...) da Gennaio ad oggi avrò avuto 60 avannotti di pecilidi e tu mi dici che ci devo lavorare? E che devo metterci ancora? Un nido per l'avvoltoio, uno scivolo per i gyppy, una Jacuzzi per i portaspada, un terrario per l'iguana e al vetro davanti c'attacco uno scheletro di testa di mucca e un cactus? #13

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Ozelot
30-08-2005, 23:59
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

esox
31-08-2005, 16:26
ma è paolinog in incognito??
sperèm !!! :-D :-D :-D

The Wizard
31-08-2005, 16:36
ma è paolinog in incognito??
sperèm !!! :-D :-D :-D

NON DIRMI CHE NON AVEVI RICONOSCIUTO L'INCONFONDIBILE STILE DEL PRINCIPE DEL VOTO!!!

-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-

esox
31-08-2005, 16:38
mitico!!!!!!
paolino rules!!!!! :-D :-D :-D

The Wizard
31-08-2005, 16:41
E che devo metterci ancora? Un nido per l'avvoltoio, uno scivolo per i gyppy, una Jacuzzi per i portaspada, un terrario per l'iguana e al vetro davanti c'attacco uno scheletro di testa di mucca e un cactus?

Mi è venuto in mente solo adesso... Stefano potresti aggiungerci l'ascensore della casa di campagna di Barbie! :-) sarebbe quel tocco di Rosa che non guasta! -ROTFL-

esox
31-08-2005, 16:42
se è in salita l'ascensore ci sta bene!! :-D :-D

gianlucan1
31-08-2005, 16:47
Hai messo la frase di paolinog/konami nella tua firma :-D :-D :-D :-D :-D

The Wizard
31-08-2005, 16:51
Non avevo notato la finezza ESOX!!! -69 -69 -69 -69 -69 -69

gianlucan1
31-08-2005, 17:20
-94 Mod BANNATE konami (paolinog). Ripeto: bannate konami (paolinog)

milly
31-08-2005, 22:46
:-D :-D -ROTFL-

esox
01-09-2005, 16:03
Hai messo la frase di paolinog/konami nella tua firma

eh...un nuovo mig si staglia all'orizzonte.... :-D :-D :-D

Stefano1963
01-09-2005, 20:29
:-D :-D :-D :-D :-D :-D ... siete veramente dei "cattivacci"!!! Esox...poi la firma...

Stefano1963
01-09-2005, 20:32
L'ascensore di Barbie non è male...Domani vado a svaligiare Toys-r-us :-D :-D :-D :-D :-D

The Wizard
02-09-2005, 01:53
In alternativa non è nemmeno male il laboratorio segreto di Big Jim Mille Facce (che poi erano 2 e l'unica differenza era una benda sull'occhio tipo pirata ed una cicatrice!! MAH!)

Stefano1963
08-10-2005, 19:19
Aggiornamento popolazione:

6 paleatus di cui 1 maschio albino.

1 guppo e 1 guppa adulti (nati qui. I fratelli e le sorelle sono ancora nell'endlerario. quanti, non lo so. Appena li riconosco li trasferisco tutti qui)

1 portaspada rosso + 3 femmine (due comprate). Poi dovrebbero esserci altri 4-5 avannotti.

1 tuxedo M che sta per compiere un anno.

2 platy topolino adulti : 1 azzurro/grigio. L'altro è giallo

7 (credo) platesse topolino rosse, oro & nero, azzurro-grigie, arancioni, di tutte le età.

1 M e 2 F di corallo

E in più ci sono 3-4 avannotti di platy.

Alghe a quintali (ormai le lascio stare e se mangiano i pecilidi se vogliono, altrimenti chissenefrega. Le diatomee le stermino con la calamita.

Vi piace? (le foto fanno vomitare...)

Stefano1963
08-10-2005, 19:20
Foto 8/10/2005 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0404r_133.jpg

milly
08-10-2005, 19:48
ti sei scatenato con le foto :-)) peccato che non sono nitide, dal vivo deve essere molto meglio :-))

Stefano1963
08-10-2005, 20:00
Milly, io e le digitali proprio non ci piacciamo... -04

Ozelot
10-10-2005, 00:20
Quoto Milly, anche secondo me le foto non rendono giustizia..... ;-)

marco87
10-10-2005, 00:22
voto all'acquario 8

voto al fotografo 4-

non imito paolinog tranuilli... :-))

Stefano1963
10-10-2005, 15:08
Grazie dei complimenti. A riguardar le foto mi viene da vomitare...