Entra

Visualizza la versione completa : Info inserimento Tridacna

mik87bg
05-11-2012, 23:02
Ciao a tutti,
sono molto tentato di inserire una tridacna nella mia vasca, un cubo di lato 45, avviata da 14 mesi. Ho una plafoniera a led maxspect da 110w. Allevo LPS ed SPS(qualche montipora, un acropora ed una pocillopora).
-Secondo voi posso inserirne una?Di quale specie?
-al momento dell'acquisto a cosa devo fare attenzione per prenderne una in salute?non vorrei prenderne una che non mi passa la notte.
-Inoltre i vermocani sono innocui?
-Devo avere altre precauzioni?
Grazie mille

Vutix
05-11-2012, 23:11
Valori? Se mantieni sps non dovresti avere particolari problemi. Devi posizionarla in una zona in luce medio forte, con movimento moderato ma continuo. I vermocani non la toccano, se hai l'eunice te la divora in tempo zero.
Quando la metti in vasca, appena immersa, girala e assicurati che all'interno non vi siano delle bolle d'aria.
Posizionarla in una zona che abbia le caratteristiche che ti ho scritto sopra e cerca di fermarla con delle piccole roccettine. Dopo qualche giorno, se la zona le garba, si attaccherà con il bisso

Sent from my double Termignoni

mik87bg
06-11-2012, 00:01
I valori sono in firma..c'è la possibilità di capire se ho un eunice in vasca prima che mi mangi 50 e passa euro?:-))

Vutix
06-11-2012, 07:16
Difficile..

Sent from my double Termignoni

mik87bg
06-11-2012, 08:50
Ok...c'è invece una dimensione consigliata al momento dell'acquisto?quelle troppo piccole sono da evitare?

ALGRANATI
06-11-2012, 09:02
una delle prima cose da verificare è che non sia troppo aperta ( molto allargata ) e che passando una mano sotto alla plafoniera, reagisca immediatamente al cambio di luce.