Visualizza la versione completa : vernice quarzo
MarioMas
05-11-2012, 21:46
Salve ragazzi volevo sapere se era normale che la vernice si scioglie in acido cloridrico 11%,ho messo un pugno di quarzo ceramizzato che ho preso per allestire l'acquario,(per vedere se frigesse), l'ho lasciato in un barattolo nell'acido e dopo qualche ora la soluzione sovrastante ha cominciato ad inbrunire...ed alcuni granuli si sono sbiaditi,quindi rilascia vernice? o il ph è troppo basso e poi in acqua normale questa cosa non succede?
bettina s.
06-11-2012, 11:57
il ceramizzato di buona qualità non dovrebbe scolorire perché il colore è fissato tramite cottura ad alte temperature, tuttavia in vasca non dovrebbe accadere perché al limite trovi acidi proprio debolissimi.
Se non ti fidi tienine una manciata in acqua per una settimana e vedi cosa succede, anche a me capitò di trovare un quarzo grigio che divenne bianco.
MarioMas
06-11-2012, 22:08
va bene grazie bettina ti terro aggiornata ;), cmq a te successe con gli abitanti in vasca :#O?cmq ho messo un po l'acqua a girare con lana perlon....ci sono dei residui neri depositati sopra...non sose è normale? il ceramizzato cmq ha dei residui ? certo non lho lavato benissimo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |