Entra

Visualizza la versione completa : comptibilita polypterus

Emiliano98
05-11-2012, 18:06
salve a tutti,non so se è la sezione giusta,ma volevo chiedervi se per voi è fattibile la convivenza tra polypterus palmas congicus e phenacogrammus e steatocranus?
che dite,le dimensioni max del politteride (30cm) potrebbero dargli la possibilita di mangiarseli?
gia ho fatto un incredibile esperienza con un polypterus seneaglu(mi mangiava dalle mani)
anche se si è mangiato un bel po di pesci,e non voglio ripetere lo stesso errore.
ciao!

Patrick Egger
06-11-2012, 08:09
Per i Phenaco non c'è nessun problema.Nuotano molto veloci e sono sempre in alto.I Steat li lascerei via,visto che sono abbastanza reofili e vivono più o meno nella stessa zona dei polypterus.

Emiliano98
06-11-2012, 16:25
grazie patric,ma pensi sia impossibile tenere dei steatocranus con polypterus?per la corrente non c'è problema,avendo un filtro a mio avviso sovradimensionato.poi mi piacerebbe avere notizie su labeo parvus,anche se non so se lo conosci.comunque è un pesce che raggiunge pressocchè le stesse dimensioni del polypterus e la velocita tipica dei suoi parenti,poi dovrebbe essere un mangia alghe,per questo mi servirebbe.per me sarebbe fattibile.
comunque se conosci un mangia alghe africano dimmelo,va bene?
comunque grazie di tutto patric,ciao!

Patrick Egger
06-11-2012, 20:20
grazie patric,ma pensi sia impossibile tenere dei steatocranus con polypterus?per la corrente non c'è problema,avendo un filtro a mio avviso sovradimensionato.poi mi piacerebbe avere notizie su labeo parvus,anche se non so se lo conosci.comunque è un pesce che raggiunge pressocchè le stesse dimensioni del polypterus e la velocita tipica dei suoi parenti,poi dovrebbe essere un mangia alghe,per questo mi servirebbe.per me sarebbe fattibile.
comunque se conosci un mangia alghe africano dimmelo,va bene?
comunque grazie di tutto patric,ciao!

Ti ho risposto nell'altro topic,qua chiudo ,non serve avere aperto più topic sullo stesso argomento.