Entra

Visualizza la versione completa : Scomparsi tre avannotti di guppy...

Paperinik61
05-11-2012, 17:54
Erano nati da un paio di giorni. Possono morire perche' non trovano cibo in vasca ?
Capita che possono essere mangiati anche a distanza di giorni?
ho solo guppy in vasca. E' da alcuni giorni che li cerco non e' possibile che siano sempre nascosti...

pette
05-11-2012, 17:59
Di cibo ne trovano sempre, potrebbero essere stati mangiati se non avevano nascondigli, possono essere stati aspirati dal filtro, difficilmente muoiono di causa naturale!
Del fatto che non li vedi... è possibilissimo che non li vedi se sei ben piantumato! In 20 litri ho degli avanotti di Macropodus o. e ti assicuro che sono dei ninja!

Paperinik61
05-11-2012, 18:05
Di cibo ne trovano sempre, potrebbero essere stati mangiati se non avevano nascondigli, possono essere stati aspirati dal filtro, difficilmente muoiono di causa naturale!
Del fatto che non li vedi... è possibilissimo che non li vedi se sei ben piantumato! In 20 litri ho degli avanotti di Macropodus o. e ti assicuro che sono dei ninja!

e' ben piantumato ed e' pieno di nascondigli, ma prima ogni tanto li vedevo ora non piu', volevo
sapere se potevano morire di fame per non aver trovato cibo...

pette
05-11-2012, 18:14
Di cibo i guppy ne trovano sempre dato che mangiano di tutto, sarebbe stato diverso per altri avanotti che mangiano solo artemie!

bettina s.
05-11-2012, 18:17
in una vasca da 55 litri, prima o poi in bocca a qualche adulto ci finiscono, quando avevo la guppyte li tenevo in una vasca da 200 litri netti con colonna d'acqua di oltre 55 cm dove un angolo del lato lungo era una selva formata da vallisneria gigantea i piccoli si rifugivano tutti li e in quel punto li nutrivo, i grandi non ci entravano, dopo sei mesi avevo più guppy che acqua.
All'inizio se li mangiano con voracità, poi subentra una certa noia e vengono predati solo quelli più deboli.

Agri
05-11-2012, 20:47
se ne vuoi io non so più dove metterli

marco94
05-11-2012, 20:57
sicuramente sono stati il cibo di qualche pesciolino pero tranquillo i guppy sono molto prolifici perciò non avrai problemi soltato un po di pazinza di ti rinasceranno

Paperinik61
05-11-2012, 21:11
se ne vuoi io non so più dove metterli

Da agrigento a torino e' dura....
Pero' nel tuo profilo non hai un acqua tipica da guppy, ph 6.8, gh 10, kh 5

Paperinik61
06-11-2012, 08:30
Comenque ovviamente si trattava di gravidanze avvenute in altra sede, le guppe le ho comprate
incinte, se aspetto che i miei maschi degnino di attenzioni le femmine
in vasca posso star fresco. Ho anche aumentato il gh a 12 ma le ignorano.