Visualizza la versione completa : Collegamento driver led
paolo.bernardi
05-11-2012, 17:36
Da una parte ho 24 volt dc di potenza adeguata, dall'altra 6 Xm-l (3,3 volt Max 3000 mA)
In mezzo ho questo driver da 3000mA del quale non ho documentazione
Qualcuno sa indicarmi i collegamenti con o senza pwm?
Grazie
A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
alimentatore non va bene perche 6 led da 3,3 V fanno al massimo 19,8V e tu ne hai 24
rischi di bruciarli
paolo.bernardi
05-11-2012, 18:05
alimentatore non va bene perche 6 led da 3,3 V fanno al massimo 19,8V e tu ne hai 24
rischi di bruciarli
Mi dicono che il mio è un LED di tipo SWITCHING, ovvero con possibilità di collegare un numero qualsiasi di LED purché sotto al limite massimo dato dal voltaggio (24 volt) - 2/3 volt di margine.
Nel mio caso dovrei essere comodamente nei parametri,
Mi serve sapere dove collegare i due cavi che arrivano dall'alimentatore, dove collegare i due cavi che vanno ai led e dove inserite un dimmer manuale (immagino a valle del driver)
In ogni caso per una accensione di prova il driver è da 3000 mA ovvero la tensione massima supportata dai LED (XM-L Cree), non dovrei quindi aver problemi a illuminarli per pochi minuti anche senza dimmerazione.
Grazie
Paolo
se lo dici te
cmq parti con il positivo dell'alimentatore e vai al positivo del primo led, dal negativo del primo led vai al positivo del secondo led,dal negativo del secondo led al positivo del 3 led , cosi via fino ad arrivare al negativo dell'alimentatore
paolo.bernardi
05-11-2012, 18:31
se lo dici te
cmq parti con il positivo dell'alimentatore e vai al positivo del primo led, dal negativo del primo led vai al positivo del secondo led,dal negativo del secondo led al positivo del 3 led , cosi via fino ad arrivare al negativo dell'alimentatore
L'alimentatore va collegato al driver, il driver ai LED. Se collego i led all'alimentatori allora si che faccio un bel falò :-)
Sul mio driver ho....
mi accorgo ora che non è presente l'immagine allegata, per questo non riesci a seguirmi :-)
paolo.bernardi
05-11-2012, 18:32
http://img.tapatalk.com/d/12/11/06/ryru3ada.jpg
A presto,
ma cosa stai dicendo se e' swiccing non hai problemi e non hai bisogno neanche del driver per stabilizzare la corrente
la foto postata e' un drive per stabilizzare la corrente in uscita e non i voltaggi
paolo.bernardi
05-11-2012, 18:36
Eccoci qui, adesso sarà più facile :-)
I LED li attacco su L+ e L- non credo ci siano dubbi.
Dove attacco invece il + ed il - che arrivano dall'alimentatore?
Immagino GND e V1n...
Come mi comporto con l'aspetto PWM?
ho già un Arduino comprato per lo scopo ma mi ci vuole troppo per collegarlo e ho preso un dimmer manuale a manopola. Lo inserisco a tra driver e LED?
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Il voltaggio è 24 volt.
Con questo voltaggio dovrei poter collegare a valle del driver da 1 a 6/7 LED XML (3,3 Volt cadauno)
------------------------------------------------------------------------
La corrente è costante a 3 Ampere, vorrei ridurla a 1,5 circa con il dimmer
paolo.bernardi
05-11-2012, 18:59
E' il driver ad essere switching
Ho scelto questa soluzione perché cosi l'alimentatore che e' caldo, pesante e pericoloso (230 volt) si trova in terra ben lontano dall'acqua
Nella plafo c'e solo il driver (saranno ovviamente più d'uno per le varie serie di led)
A presto,
Se vuoi un consiglio prima di collegare e dare corrente chiedi un parere ai ragazzi di Bizeta...
Sono disponibilissimi e molto competenti!
paolo.bernardi
06-11-2012, 19:37
Seguito il consiglio con piena soddisfazione
Grazie
Seguito il consiglio con piena soddisfazione
Grazie
Ottimo #70#70
paolo.bernardi
07-11-2012, 14:36
Per date un senso alla discussione allego link con soluzione
http://www.bizetashop.it/shop/image/data/articoli/assistenza/istruzionidriverswitching.pdf
A presto,
paolo.bernardi
07-11-2012, 23:20
E luce fu, una prima cosina semplice semplice ma una emozione che nemmeno Edison con la prima lampadina della storia avrà provato 😄😄
http://img.tapatalk.com/d/12/11/08/y5a7abuz.jpg
Sono 6 XML cree a massima potenza
A presto,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |