Entra

Visualizza la versione completa : plafo razor maxspect chi la conosce?come va?

domy77
04-11-2012, 23:52
Ciao ragazzi sarei interessato a questa plafo qualcuno la sta usando?giudizi sulla plafo? Grazie in anticipo

PIPPO5
05-11-2012, 00:09
Ottima a mio avviso,soprattutto come rapporto prestazioni/prezzo.... La copertura massima però e'sugli 80 x 45

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

domy77
05-11-2012, 00:39
Quindi il costo basso e dato dalla mancanza di tutte le opzioni che hanno le altre? Tipo fulmini tempeste nuvole ecc. Ecc. Qualche specifica in piu chi me la puo dare?vado bene per l'allevamento sps ed lps ?

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 09:33
Va bene per allevare LPS e Molli.........;-)

giangi1970
05-11-2012, 09:57
Mauri..
Non sapevo che l'avessi provata personalmente...mi giunge nuova sta' notizia..

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 09:59
Mauri..
Non sapevo che l'avessi provata personalmente...mi giunge nuova sta' notizia..

No ma ho visto personalmente la luce che emette ed e imbarazzante..........e se non ricordo male sei stato anche tu a dire che va bene per Molli e Lps alla cena della Bettina???? o sbaglio?

giangi1970
05-11-2012, 10:19
Calma...
Io ho detto che su una vasca come quella di Bettina(che e' parecchio piu' grande di 80x45) poteva divertirvi con molli e lps sotto e sps in cima alla rocciata...
Che son due cose mooolto diverse...
Poi se vogliamo ancora ragionare con la luce percepita e quella emessa...
A me quello che ancora "sciocca" e' che si continui a dare giudizi su prodotti che si sono visti 5 minuti su una vasca riallestita da 10 minuti e/o senza nessuna cognizione di causa o conoscenza del prodotto...
O perche' l'hai vista su un tavolo a una fiera...
Ed e' veramente triste,perche' ti conosco personalmente e ti reputo una persona mooolto intelligente e preparata,che tu continui a dare giudizi senza la minima conoscenza del prodotto...
MIIIII...che modo di merxa di cominciar la settimana!!!!:-D:-D:-D:-D
L'ho consigliato tante volte...non l'avete provato personalmente o non conoscete a fondo un prodotto...evitate di dare commenti forvianti e che,possono,non essere veritieri...fate piu' bella figura...
OOOO....vale per tutti...per te...per me...e per gli altri 55.000 iscritti....

max2thousand
05-11-2012, 10:20
Mauri, ora io non ti conosco ma sparare così a zero su una plafo mi pare quantomeno eccessivo.

Ho la razor in questione da 2 mesi su una vasca a prevalenza sps e ti posso assicurare che: gli sps crescono tranquillamente, la luce che fa è parecchia e parecchio anche bella. Forse è adatta a molli e lps su una vasca di 80x80, ma se stai sugli 80x50 max illumina bene.

Se dovessi dire la mia a due mesi da distanza non farei che consigliarla.

Ciao,
Massimiliano

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 10:23
Mauri, ora io non ti conosco ma sparare così a zero su una plafo mi pare quantomeno eccessivo.

Ho la razor in questione da 2 mesi su una vasca a prevalenza sps e ti posso assicurare che: gli sps crescono tranquillamente, la luce che fa è parecchia e parecchio anche bella. Forse è adatta a molli e lps su una vasca di 80x80, ma se stai sugli 80x50 max illumina bene.

Se dovessi dire la mia a due mesi da distanza non farei che consigliarla.

Ciao,
Massimiliano

Scusate ma chi a scritto che fa schifo?????? io ho solo scritto cio che ritengo giusto in base ad averla vista e considerazioni di chi la vista insieme a me, che poi funziona anche con SPS sono qui appunto per essere smentito....posta delle Foto per condividere con noi i risultati.;-)

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 10:26
Calma...
Io ho detto che su una vasca come quella di Bettina(che e' parecchio piu' grande di 80x45) poteva divertirvi con molli e lps sotto e sps in cima alla rocciata...
A me quello che ancora "sciocca" e' che si continui a dare giudizi su prodotti che si sono visti 5 minuti su una vasca riallestita da 10 minuti e/o senza nessuna cognizione di causa o conoscenza del prodotto...
Ed e' veramente triste,perche' ti conosco personalmente e ti reputo una persona mooolto intelligente e preparata,che tu continui a dare giudizi senza la minima conoscenza del prodotto...
L'ho consigliato tante volte...non l'avete provato personalmente o non conoscete a fondo un prodotto...evitate di dare commenti forvianti e che,possono,non essere veritieri...fate piu' bella figura...

Gianluca io lo vista anche da un'altro utente su una vasca di Molli e LPS sicuramente la Luce non e tutto e quindi il malessere di alcuni Animali puo essere dovuto ad altro.......poi come scritto sopra questa e la mia considerazione e sono qui per essere smentito, se funzionano sono il primo a consigliarle.;-)

Gianluca se ti chiamano e vogliono comprare questa Plafoniera per allevare SPS tu cosa gli consigli????

max2thousand
05-11-2012, 10:26
Le foto Mauri le puoi vedere in mostra e descrivi il tuo nanoreef...di aggiornate ne devo rifare sono appena tornato dal mar rosso :)
Ciao,
Massimiliano

giangi1970
05-11-2012, 10:29

Mauri...
Ma scrivere davanti..."SECONDO ME...."
Cazzarola....sai meglio di me che quelle due paroline cambiano completamente il senso della frase....;-)

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 10:33
Le foto Mauri le puoi vedere in mostra e descrivi il tuo nanoreef...di aggiornate ne devo rifare sono appena tornato dal mar rosso :)
Ciao,
Massimiliano

Questa e la tua vasca......?

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397873

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 10:35

Mauri...
Ma scrivere davanti..."SECONDO ME...."
Cazzarola....sai meglio di me che quelle due paroline cambiano completamente il senso della frase....;-)

E sempre sotto inteso chi scrive e legge sa benissimo che e un giudizio personale.....

max2thousand
05-11-2012, 10:38
Ciao,
Massimiliano

Yep, conta che ho scurito la foto per non bruciare troppo la parte in basso dove ho la sabbia...a dire il vero i colori della tricolor ora sono ancora più accesi di così :)
Ciao,
Massimiliano

JeFFo
05-11-2012, 10:41
Calma...

Gianluca io lo vista anche da un'altro utente su una vasca di Molli e LPS sicuramente la Luce non e tutto e quindi il malessere di alcuni Animali puo essere dovuto ad altro.......poi come scritto sopra questa e la mia considerazione e sono qui per essere smentito, se funzionano sono il primo a consigliarle.;-)

Gianluca se ti chiamano e vogliono comprare questa Plafoniera per allevare SPS tu cosa gli consigli????

Ho chiamato io Giangi per chiedere consiglio è mi ha detto che la copertura è 80 40 circa e sps in cima al centro del cono. Direi che sulla onestà e preparazione nessuno può discuterlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 10:42
Ciao,
Massimiliano

Yep, conta che ho scurito la foto per non bruciare troppo la parte in basso dove ho la sabbia...a dire il vero i colori della tricolor ora sono ancora più accesi di così :)
Ciao,
Massimiliano

Per carità non voglio sminuire la tua vasca ma a dire che gli SPS stanno bene ce ne vuole......forse nel tempo ci riuscirai ad allevarli nei migliori dei modi ma non adesso, diciamo che vedendoli in foto sopravvivono con colori imbarazzanti.....io forse ho un'altro metro di giudizio e questa tua vasca mi conferma sempre piu le mie perplessità su questa Plafoniera.;-)

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 10:43
Ho chiamato io Giangi per chiedere consiglio è mi ha detto che la copertura è 80 40 circa e sps in cima al centro del cono. Direi che sulla onestà e preparazione nessuno può discuterlo

Era proprio quello che speravo di leggere.......ecco perche gli ho fatto questa domanda.;-)
L'hai presa questa Plafo?:-)

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 10:49
ragazzi io e altri dello Staff siamo dalla parte dell'utente....quindi se si fa una domanda specifica (posso allevare SPS) per evitargli una delusione o acquisto sbagliato ...... si risponde NI per che non ci sono ancora prove del contrario......questo e il mio pensiero personale.

giangi1970
05-11-2012, 11:04
ragazzi io e altri dello Staff siamo dalla parte dell'utente....quindi se si fa una domanda specifica (posso allevare SPS) per evitargli una delusione o acquisto sbagliato ...... si risponde NI per che non ci sono ancora prove del contrario......questo e il mio pensiero personale.

Mauri...e fate benissimo...
Ma tu non rispondi NI..rispondi sempre e comunque NO...che e' molto diverso...
MA non solo tu...mica sei l'unico....per carita'....
La consiglierei per SPS...si ...e senza dubbi...
La consiglierei su qualsiasi vasca di qualsiasi misura...ASSOLUTAMENTE NO!!
HA dei limiti ben precisi che vanno rispettati...ma questo non e' un segreto...o un'omissis...basta chiedere...
Ma con le condizioni giuste,lascia star la vasca di Max in cui stiamo correggendo errori di "gioventu'" e fa delle foto imbarazzanti :-D:-D,gli Sps li allevi e anche con soddisfazione...
E telo dico perche' la sto' provando personalemente...non per sentito dire...
Ti ripeto...io capisco la tua "posizione"...ma credimi il "secondo me.." lo reputa sottointeso che ti segue a ti legge...chi ti legge da poco o poco...divente un?opinione "categorica"...
Sempre sperando che tu non voglia sottointendere altre cose,ma mi conosci personalmente,e sai che non son "quel" tipo di negoziante...

JeFFo
05-11-2012, 11:05
È una delle mie prime scelte sulla nuova vasca. L'abbiamo testata su vasca di un amico e sps semplici ancora nessun problema. In ogni caso non sono stato io in questo post ad aver dato giudizio categorico quindi potrei anche non averla mai vista, non cambierebbe nulla. Ho semplicemente confermato a chi avesse ancora dubbi l'onestà di alcuni negozianti

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 11:13
Mauri...e fate benissimo...
Ma tu non rispondi NI..rispondi sempre e comunque NO...che e' molto diverso...
MA non solo tu...mica sei l'unico....per carita'....
La consiglierei per SPS...si ...e senza dubbi...
La consiglierei su qualsiasi vasca di qualsiasi misura...ASSOLUTAMENTE NO!!
HA dei limiti ben precisi che vanno rispettati...ma questo non e' un segreto...o un'omissis...basta chiedere...
Ma con le condizioni giuste,lascia star la vasca di Max in cui stiamo correggendo errori di "gioventu'" e fa delle foto imbarazzanti :-D:-D,gli Sps li allevi e anche con soddisfazione...
E telo dico perche' la sto' provando personalemente...non per sentito dire...
Ti ripeto...io capisco la tua "posizione"...ma credimi il "secondo me.." lo reputa sottointeso che ti segue a ti legge...chi ti legge da poco o poco...divente un?opinione "categorica"...
Sempre sperando che tu non voglia sottointendere altre cose,ma mi conosci personalmente,e sai che non son "quel" tipo di negoziante...

Gianluca io non ho risposto NO se vai a leggere......ho scritto di sicuro si allevano Molli e LPS......correggi gli errori di gioventù e prova personalmente la Plafoniera quando hai dati certi smentiscimi senza problemi.;-)

Per ora il mio parere e NO anche per che di vaschette con questa plafoniera incominciano a vedersi in giro e per ora niente di che come SPS.

ZON
05-11-2012, 11:44
mi pare che avevo postato foto serie e misurazioni della plafo in oggetto.
Perche' non andate a riguardarle???

e cmq sono d'accordo con mauri...sps facili come montipore li puoi anche allevare per il resto assolutamente no.. e lo dico con piena coscienza.

giangi1970
05-11-2012, 11:57
MAuri...
E chi ti ha detto che NON la sto' provando...
http://s17.postimage.org/hd6e0on3v/20121105_100551.jpg (http://postimage.org/image/hd6e0on3v/)

http://s7.postimage.org/w7xdeu8l3/20121105_100556.jpg (http://postimage.org/image/w7xdeu8l3/)

http://s12.postimage.org/woxxeggd5/20121105_100602.jpg (http://postimage.org/image/woxxeggd5/)

http://s9.postimage.org/4fb60k2a3/20121105_100609.jpg (http://postimage.org/image/4fb60k2a3/)

Perdonando le foto fatte al volo con il Galaxy Note...
Ma anche con una professionale sarei una pippa comunque...hahhahah
Per carita'...e' su un talerario(85x55) allestito mooolto alla buona con quello che avevo in magazzino...e lo seguo pochissimo perche' tempo non ne ho....
MA per avere 3 mesi(sempre con la Razor 10.000° 160w sopra) a me non sembra niente male..
Gli Sps provengono dalla vasca che ho dismesso...quei pochi pezzi che non ho ragalato...
Inseriti dopo 1 mese che ho messo l'acqua...
Ovvio...mai e poi mai la paragonerei a una,che ne so'...10x39w o altro...ma a una 6 o 8x39w come risultati(non come copertura o luce "espressa") la paragono tranquillamente...
Mauri...molto raramente do' pareri su cose che non ho provato personalmente...e non c'entra niente la mia onesta'...io qui parlo per passione non per vendere...e lo sai benissimo...
------------------------------------------------------------------------
In realta' la luce e' molto piu' bianca....ma proprio non riesco a far rendere l'idea dal fotocamera del cell...

ZON
05-11-2012, 12:18
si ma giangi a parte la verdina che sembra un hydnopora (sbaglio??) ele digitate che non sono malvagie..

le altre sono veramente messe male... #13

giangi1970
05-11-2012, 12:28
Alva'---
L'ho scritto sopra...
Le ho tolte dalla vasca che ho dismesso e buttate letteralmente dentro...
Andrebbero taleatele parti morte(che comunque c'erano anche prima di spostarle) e dedicargli un po' di attenzione...cosa che ora come ora non ho il tempo di fare...fortunatamente...
Mai fatto un cambio e butto dentro quello che mi capita sotto mano...
Manco so che valori ci sono dentro..e ho il terrore a misurarli...HAHHAHAHA
Il problema e' che non riesco a fotografare coi veri colori...per esempio la motipora dietro la verdina(credo anche io sia un'hydnopora anche se ho qualche dubbio perche' le ho sempre viste con crescite piu "piatte") e rosa acceso...ma nella foto viene mattone merxa...
La pocilloporina dietro e' rosa confetto...
Insomma...i colori non sono assolutamente quelli..
Poi siamo sempre li....gli Sps son tanti...mica ci sono solo quadricolor e Loisette...
Mi spiace solo perche' anche questa prova e destinata a durare si e no un l'altro mesetto per cose mie...
Ma questo e' un'altro discorso...

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 12:35
MAuri...
E chi ti ha detto che NON la sto' provando...
http://s17.postimage.org/hd6e0on3v/20121105_100551.jpg (http://postimage.org/image/hd6e0on3v/)

http://s7.postimage.org/w7xdeu8l3/20121105_100556.jpg (http://postimage.org/image/w7xdeu8l3/)

http://s12.postimage.org/woxxeggd5/20121105_100602.jpg (http://postimage.org/image/woxxeggd5/)

http://s9.postimage.org/4fb60k2a3/20121105_100609.jpg (http://postimage.org/image/4fb60k2a3/)

Perdonando le foto fatte al volo con il Galaxy Note...
Ma anche con una professionale sarei una pippa comunque...hahhahah
Per carita'...e' su un talerario(85x55) allestito mooolto alla buona con quello che avevo in magazzino...e lo seguo pochissimo perche' tempo non ne ho....
MA per avere 3 mesi(sempre con la Razor 10.000° 160w sopra) a me non sembra niente male..
Gli Sps provengono dalla vasca che ho dismesso...quei pochi pezzi che non ho ragalato...
Inseriti dopo 1 mese che ho messo l'acqua...
Ovvio...mai e poi mai la paragonerei a una,che ne so'...10x39w o altro...ma a una 6 o 8x39w come risultati(non come copertura o luce "espressa") la paragono tranquillamente...
Mauri...molto raramente do' pareri su cose che non ho provato personalmente...e non c'entra niente la mia onesta'...io qui parlo per passione non per vendere...e lo sai benissimo...
In realta' la luce e' molto piu' bianca....ma proprio non riesco a far rendere l'idea dal fotocamera del cell...

Gianluca e meglio che non ti rispondo dopo aver visto le foto..........:-D

giangi1970
05-11-2012, 12:43
Mauri....Geloso???????
Scherzi a parte...
Lo so' benissimo che per arrivare a certi risultati con queste e altre si fa' molta fatica e bisogna avere un gran manico...e certi tipi di animali "vivono" il vasca...niente piu'...
A meno che di non metterne veramente tante affiancate...

Ma dire che gli Sps(preso in senso generico come dicevo a Zon) non li allevi e non si colorano ....non e' vero...
Insomma....tra nero e bianco ci sono tante sfumature in mezzo....basta esser chiari..

ZON
05-11-2012, 13:05
lìhydnopora e' un lps... e non ha bisogno di tantissima luce per essere bella colorata ;-)

giangi1970
05-11-2012, 13:24
Zon...piu' la guardo e meno son convinto che sia un'hydnopora...troppo diversa...
Ma non saprei cosa possa essere....
Chiedimi il nome e codice di qualsiasi pezzo "tecnico" che vendo...li so'...
Ma i nomi dei coralli....son un disastro...
FLorida..puo' essere??

giangi1970
05-11-2012, 13:37
Ok..ritrovato il "taleatore"originale....conferma che e' una florida!!

oceanooo
05-11-2012, 13:53

se quella è una florida io sono babbo natale... sicuramente è un SPS un acropora forsea ma non è una florida.
dei led non parlo ho già litigato con amici per discuterne quindi evito, devo dire però che la plafo mi piace molto come estetica ma sui led ho sempre qualche remora altrimenti l avrei già montata (razor intendo) una cosa è sicura dei led si parla da 3anni ci fosse 1 vasca led sps deglia di nota (come intendo io ovvimante) ...
Per onor di cronaca direi che la vasca di valentina è l unica che ha fatto vacillare le mie convinzioni

Abra
05-11-2012, 13:59
sicuramente non è un hydnopora ;-) e dubito pure che sia un lps http://www.liveaquaria.com/product/prod_display.cfm?c=597+322+469&pcatid=469
Anche se molti lo definiscono tale.

streetgreen
05-11-2012, 14:04
E' sempre una questione di "mode" se costasse il doppio andrebbe benissimo, tutti a criticare perchè ha un rapporto qualità prezzo molto favorevole, pensate ad una Ferrari marchiata Fiat e chi se la prende anche se costa 1/4, sembra un vorrei ma non posso, ma nel nostro mondo acquariofilo ci sono anche cose molto Cinesi che vanno bene se non addirittura meglio di altre molto più blasonate. Ah dimenticavo io non monto led e nemmeno ho una vasca degna di nota...e non ho nemmeno parenti che vendono materiale per acquari! :-))

Poffo
05-11-2012, 14:10
vasche con plafo a led tutte italiane
Valentina:

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/74737_105934492902795_650665207_n.jpg

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/384236_105934309569480_1864999154_n.jpg

Mauro foglia con plafoniera autocostruita....peccato posti poco

http://s10.postimage.org/6ia24h3bp/image.jpg (http://postimage.org/image/6ia24h3bp/)

http://s10.postimage.org/w2ccawoph/221166_4448808348529_355310404_o.jpg (http://postimage.org/image/w2ccawoph/)

http://s10.postimage.org/izgprmyhh/475094_4619249409449_231034016_o.jpg (http://postimage.org/image/izgprmyhh/)

http://s10.postimage.org/hygh2ihhx/479198_4104731586825_660000195_o.jpg (http://postimage.org/image/hygh2ihhx/)

Squalo82
05-11-2012, 14:10
È una montipora stellata.

Sent from my iPad2 using Tapatalk HD

Squalo82
05-11-2012, 14:12

È una montipora stellata

Sent from my iPad2 using Tapatalk HD

giangi1970
05-11-2012, 14:17
Squalo...molto probabile...
Comunque non e' questo il problema...
Paride..non e' questione di blasonate costose o non costose...ognuno fa i conti con le proprie tasche...ed e' giusto cosi....
Il problema e' che si continuano a dare giudizi su cose non provate soprattutto dando i risultati che si possono avere come categorici...
Ed e' ,a mio modo di vedere,molto sbagliato...

superpippo
05-11-2012, 14:23
ottima plafo rapporto qualita prezzo imbattibile :-).

ZON
05-11-2012, 14:32
E dove sono sti risultati gianluca??dove??

In america le montano sui nani con lps e zoanthus al posto delle 4x24w e sono contenti..qualche sps facile vive bene anche sotto effettivamente..ma da qui a definirla una plafo per tutti i tipi di coralli ce ne passa..e tanto

superpippo
05-11-2012, 14:39
scusami ma tu parli in america ma fammi capire ma quanto tempo hai utilizato questa plafo nella tua vasca?

oceanooo
05-11-2012, 14:41
Valentina:

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/74737_105934492902795_650665207_n.jpg

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/384236_105934309569480_1864999154_n.jpg

http://s10.postimage.org/6ia24h3bp/image.jpg (http://postimage.org/image/6ia24h3bp/)

http://s10.postimage.org/w2ccawoph/221166_4448808348529_355310404_o.jpg (http://postimage.org/image/w2ccawoph/)

http://s10.postimage.org/izgprmyhh/475094_4619249409449_231034016_o.jpg (http://postimage.org/image/izgprmyhh/)

http://s10.postimage.org/hygh2ihhx/479198_4104731586825_660000195_o.jpg (http://postimage.org/image/hygh2ihhx/)

poffo io non vogli fare polemica... e men che men con te... ma di valentiana ho già detto io... tutto bello anche se concentrare luce su 50x50 cm è piu facile che su un vasca grande ma nulla da dire tutto bello.. per l altro caso.. bhe se continuiamo a postare montipore si vede che siamo su 2 livelli diversi di valutazione del risultato... i colori si possono avere anche con gli zooantus ma non per questo vuol dire che la plafo è buona... la plafo è buona "secondo il mio standard" quando fa crescere e colorare una granulosa o una loripes ... allora si che tanto di cappello ma se postiamo montipore o acropore con zoom della sola punta ( in cui si vedono distintamente cmq le zooxantelle marroni imperversare) bhe ... non è che sbaglio io o sbagliate voi siamo su obiettivi e pensieri diversi #70

ZON
05-11-2012, 14:46
scusami ma tu parli in america ma fammi capire ma quanto tempo hai utilizato questa plafo nella tua vasca?

Per fortuna mai..altrimenti starei bestemmiando in cinovietnamita..

Cioe' fatemi capire ,scherzi a parte , adesso si puo' solo commentare e dare pareri su cose che si hanno sulle proprie vasche e da un tot di tempo??no perche' allora cancelliamo il 90% delle discussioni del forum..

giangi1970
05-11-2012, 14:47
non è che sbaglio io o sbagliate voi siamo su obiettivi e pensieri diversi
Mai frase fu piu' giusta...
Ripeto...non vi piacciono i led..nessun problema....
A me non piacciono le pompe "americane" ma non aspetto che uno apra un topic per dirgli di non prenderle(anche perche' non posso :-D:-D:-D ).
Caxxo..voi siete col mirino puntato su ogni post dove c'e' scritto Led...

ZON
05-11-2012, 14:48
Valentina:

poffo io non vogli fare polemica... e men che men con te... ma di valentiana ho già detto io... tutto bello anche se concentrare luce su 50x50 cm è piu facile che su un vasca grande ma nulla da dire tutto bello.. per l altro caso.. bhe se continuiamo a postare montipore si vede che siamo su 2 livelli diversi di valutazione del risultato... i colori si possono avere anche con gli zooantus ma non per questo vuol dire che la plafo è buona... la plafo è buona "secondo il mio standard" quando fa crescere e colorare una granulosa o una loripes ... allora si che tanto di cappello ma se postiamo montipore o acropore con zoom della sola punta ( in cui si vedono distintamente cmq le zooxantelle marroni imperversare) bhe ... non è che sbaglio io o sbagliate voi siamo su obiettivi e pensieri diversi #70

Domenico ha scritto quello che penso esattamente io con parole pacate e perfette ,lo assomo come portavoce ufficiale.#70

oceanooo
05-11-2012, 14:53
non è che sbaglio io o sbagliate voi siamo su obiettivi e pensieri diversi
Mai frase fu piu' giusta...
Ripeto...non vi piacciono i led..nessun problema....
A me non piacciono le pompe "americane" ma non aspetto che uno apra un topic per dirgli di non prenderle(anche perche' non posso :-D:-D:-D ).
Caxxo..voi siete col mirino puntato su ogni post dove c'e' scritto Led...

giangi...giangi... noi siamo puntati? meglio che taccio và...
o devo litigare con un altro amico oggi...
mia culpa...#28d#

giangi1970
05-11-2012, 15:03
DOme...GIAMMAI!!!
io non litigo con nessuno!!!!!!!!
Magari mi animo....ma litigare mai!!!!
Per due rametti di carbonato di calcio con delle alghe sopra....non scherziamo...
Fosse una bella gnocca!!!!!!!!:-D:-D:-D

Cioe' fatemi capire ,scherzi a parte , adesso si puo' solo commentare e dare pareri su cose che si hanno sulle proprie vasche e da un tot di tempo??no perche' allora cancelliamo il 90% delle discussioni del forum..

Non serve essere cosi categorici....
Ma neanche che diate giudizi catagorici...
Come ho detto a Mauri...basta un "PER ME..." ooo " secondo me...." e non "E'.." O "NON E'..."...non ci vuole poi molto...o no????

Poffo
05-11-2012, 15:17
Valentina:

ovvio domenico sono d'accordissimo con te...ma devi capire una cosa....
qui parliamo di 200w contro i 900w usati di solito....la mia vasca ad esempio...
è questa la cosa MERAVIGLIOSA...la vera evoluzione....il vero risparmio energetico la cosa obiettivamente parlando più importante in questo momento.
grazie ai led ho ancora una vasca.....altrimenti avrei smontato ed è il doppio di quella di prima spendendo molto meno.....
i risultati sono ottimi....
Valentina concentra pochissimi watt in un 50x50 la metà di una hqi.....quindi perfetto imho.....
poi che mi dite che non sono come i t5 io sono IL PRIMO A DIRLO ma a dire che fanno cagare come in molto scrivono ci vuole proprio un bel coraggio...:-)):-)):-)):-))

oceanooo
05-11-2012, 15:20
Valentina:

ovvio domenico sono d'accordissimo con te...ma devi capire una cosa....
qui parliamo di 200w contro i 900w usati di solito....la mia vasca ad esempio...
è questa la cosa MERAVIGLIOSA...la vera evoluzione....il vero risparmio energetico la cosa obiettivamente parlando più importante in questo momento.
grazie ai led ho ancora una vasca.....altrimenti avrei smontato ed è il doppio di quella di prima spendendo molto meno.....
i risultati sono ottimi....
Valentina concentra pochissimi watt in un 50x50 la metà di una hqi.....quindi perfetto imho.....
poi che mi dite che non sono come i t5 io sono IL PRIMO A DIRLO ma a dire che fanno cagare come in molto scrivono ci vuole proprio un bel coraggio...:-)):-)):-)):-))

Mi pare che nessuno abbia detto fa cagare buttala...

ZON
05-11-2012, 15:23
che poi se non sbaglio valentina su 50x50 ha una plafo da 300W?..

o canno?

se si dove sta il risparmio?

Poffo
05-11-2012, 15:25
se ciaoooo zon.....non scrive se devi sparà a *****....io ho una da 250 su 140x70....andò li mette i led pure sotto al vetro di fondo?????:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl#

Mi pare che nessuno abbia detto fa cagare buttala...

non mi sembra di averti menzionato....o sbaglio???ho scritto " che in molti scrivono".....;-);-)
o ti dicono....è buona per i molli al max lps.... :-))

ZON
05-11-2012, 15:28
vedi che cannavo?? mi pareva che fosse sui quei wattaggi... da quant'e?

a prescindere che la tua e' totalmente diversa e volutamente sottoalimentata.

Poffo
05-11-2012, 15:31
si è vero è volutamente sottodimensionata.....ho provato a dare più Ampere agli xml ma ***** troppo troppo troppo....e poi scaldano troppo....

ZON
05-11-2012, 15:32
Sistema di illuminazione:
l’iiluminazione e’ affidata ad una plafoniera led acqualiving costruita su misura per il mio cubo. Monta led cree da 3W per un tolate di 300W.

http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/valentina84.asp

sono ancora stronzo???no dimmelo-... :-D

oceanooo
05-11-2012, 15:32
DOme...GIAMMAI!!!
io non litigo con nessuno!!!!!!!!
Magari mi animo....ma litigare mai!!!!
Per due rametti di carbonato di calcio con delle alghe sopra....non scherziamo...
Fosse una bella gnocca!!!!!!!!:-D:-D:-D

Non serve essere cosi categorici....
Ma neanche che diate giudizi catagorici...
Come ho detto a Mauri...basta un "PER ME..." ooo " secondo me...." e non "E'.." O "NON E'..."...non ci vuole poi molto...o no????

Giangi.... vabbe ma tu vuoi fare il piglolo con gli altri? dulle frasi dubitative o affermative... mi pare esageri un pò...
Io te lo voglio dire come amico se posso permettermi di definirti tale io guarderei le mie di colpe o mancanze prima di vedere le altrui...cavolo non voglio giudicare nessuno...
ma è innegabile che
A) tu hai un negozio online
B) Hai in promozione la plafoniera oggetto del topic in piena hompage del tuo sito
C)Posti fatti a favore della plafoniera oggetto del topic
Poi i messaggi che mi mandano "vedi come promuove" sono così sbagliati?
Poi per carità lo sò io e lo sappiamo in molti i che lo fai perchè di carattere sei così ma non si può. Cavolo oltre al regolamento che te lo vieta ( e i mod che chiudono un occhio) non ti pare che sei molto più criticabile tu che le nostre affermazioni che noi nelle nostre?
Devi entrare nell ottica che non sei più un utente normale, purtroppo, o attirerai solo antipatie che nemmeno meriti.
Lo so che mi odierai ma io dico sempre cosa penso
Domenico

ZON
05-11-2012, 15:34
giangi effettivamente dovresti usare un altro accout per il negozio e uno per te stesso...togliendo anche scritte,loghi e link vari

ne va della trasparenza..

anche perche' ci scanniamo sempre con roba che effettivamente tu VENDI...parlassimo che so di AI sol o altra roba che non c'e' qua capirei...

sempre in amicizia.. #24

Poffo
05-11-2012, 15:44
Sistema di illuminazione:
l’iiluminazione e’ affidata ad una plafoniera led acqualiving costruita su misura per il mio cubo. Monta led cree da 3W per un tolate di 300W.

http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/valentina84.asp

sono ancora stronzo???no dimmelo-... :-D

sicuro che vuoi che ti risponda???:-D:-D:-D:-D
è una strunzata scritta da Vale ma non è cosi....
i led sono da 3w l'uno ma pilotati a meno della metà....
per arrivare a 300w dovrebbe mandarli a 3w l'uno e averne 100 e ad occhio si vede che non è cosi..... la plafoniera di Fred che è una 90x80 consuma al 100% 400w......ecco xkè mi sembra strano.....;-)
sarà una 140w circa.....boh

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 15:50
Se andate ancora in OT cancello tutto.......si sta parlando della Razor.;-)

Orysoul
05-11-2012, 17:43
io non capisco....sta razor monta quasi tutti led cree, tranne che per 6led epileds....
apemeraggi ottimali, non capisco se monta lenti o meno e forse è quello che la penalizza (se non li monta) perchè di potenza ne ha, 160w di led son tanti per 80x40(di vasca), l'unica pecca è la disposizione dei led raggruppati, che forse creano fasci di luce se messa troppo vicina...non so dovrei provarla......ma a dire va bene solo per molli e lps c'è ne corre.....
no, non si cancella il 90% del forum,,, perchè bene o male dei prodotti si sente parlare, sono in commercio da tempo e la gente,amici, li provano e danno considerazione veritiere, poi di skimmer,pompe,reattori,plafot5 hqi, il line a di massima si conosce e si possono dare pareri..
su un prodotto nuovo,appena uscito come la razor, provata da chi ha su due molli, che anche se avesse 10x80 t5 non cambierebbe nulla,,,,mah io mi pronuncerei poco o nulla......se poi uno è sicuro o ha dubbi se ne può parlare;-)

6Cree XLamp ® XT-E
382 lm @ 1300mA
Cool White 8000K

6 Cree XLamp ® XT-E
1520mW @ 1300mA
Royal Blue 450-465nm

6 Cree XLamp ® XT-E
294 lm @ 1300mA
Warm White 3000K

9 Cree XLamp ® XP-E
63 lm @ 860mA
Blu 465-485 nm

6 Cree XLamp ® XT-E
1520mW @ 1300mA
Royal Blue 450-465nm

6 Epileds Dual-Core
1100mW @ 1300mA
Super attinica 410-420nm

non voglio assolutamente dire che questa plafo va bene o non per sps,,, però i led buoni ci sono, la potenza c'è, se tanto mi da tanto, dovrebbe comportarsi similmente ad un'altra plafo con stesse caratteristiche, non trovate?

LOLLO77
05-11-2012, 18:03
rimaniamo in tema razor maxspect

Poffo
05-11-2012, 18:08
continuaiamo il discorso qui se vi va
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061915623#post1061915623

LOLLO77
05-11-2012, 18:09
state parlando di razor maxspect?

ogni altro messaggio non riquardante il topic verra' cancellato
poffo ha aperto un altro topic

grazie

domy77
05-11-2012, 18:13
Ringrazio orysoul per la spiegazione nei dettagli,pero da quello che ho capito nessuno l'ha provata per dare un impressione che sia positiva o negativa si va ancora solo sui dati tecnici della casa.

Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2012, 18:46
Ringrazio orysoul per la spiegazione nei dettagli,pero da quello che ho capito nessuno l'ha provata per dare un impressione che sia positiva o negativa si va ancora solo sui dati tecnici della casa.

Ora che hai letto tutte le impressioni decidi tu se prenderla o no.......;-)

Paolino83
05-11-2012, 18:56
Caro domy....anche io vorrei sapere se qualcuno l'ha usata perché sono interessato anche io ma purtroppo ogni volta che si parla di questa plafo o di plafo a led in generale finisce a schifio!!! Sono combattuto se sostituire la mia plafo t5 con questa, tuttavia se la mia tredicesima me lo permetterà penso che farò la prova, più che tutto per una questione di consumi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

PIPPO5
05-11-2012, 19:15
Raga come già detto la sto provando perché ho tolto la 8x39,lo dico e lo ripeto,ne ho fatto puramente un discorso economico altrimenti mi sarei tenuto la plafo t5,che considero personalmente la migliore fonte di illuminazione possibile.... Purtroppo x ora,visto che ho squagliato quasi tutte la colonie di sps che ho in vasca,postare foto sarebbe assurdo. Ribadendo inoltre che con quel prezzo ci avrei preso poco o nulla con quel wattaggio e qualità dei led che monta....... Se poi stiamo qui a parlare che non ci mantieni una loripes o una efflorescens o una grandis o una plana e metteteci quant'altro volete allora scusate sto post non serve proprio a nulla...... Ma una vasca con su foliose o digitate e una quantità enorme di sps di facile mantenimento credo proprio si possano allevare....sembra che tutti siamo fenomeni

Orysoul
05-11-2012, 19:17
Pippo in che modo hai rovitato gli sps?? chiedo per capire:-)

PIPPO5
05-11-2012, 19:24
Orazio sono partito direttamente col 90 %bianchi e 100%blu.... Un cogliote insomma :-)

Orysoul
05-11-2012, 20:00
ma porca trota.....sti led se non ci vai cauto ti fottono!!!!speriamo ti riprendano quelli rimasti#70

PIPPO5
05-11-2012, 21:07
Ci credo poco Ora'....

streetgreen
05-11-2012, 21:28
Pippo, ne monti 2 di plafo Razor per coprire la vasca esatto, quindi da quello che hai detto l' intensità luminosa delle Razor quasi al 100% hanno più "forza" passami il termine, di una 8x39 esatto?

PIPPO5
05-11-2012, 23:34
No mai detto...... E'completamente un altro modo di concepire e mantenere la vasca.....

frenk79
07-11-2012, 00:43
No mai detto...... E'completamente un altro modo di concepire e mantenere la vasca.....

in che senso scusa? a me arriva in settimana ( non vedo l'ora ) :-)):-))

Orysoul
07-11-2012, 01:12

in che senso scusa? a me arriva in settimana ( non vedo l'ora ) :-)):-))

Frenk, nel senso di accenderle con cautela e gradualmente, inizia con percentuali basse e dai tempo agli animali di abituarsi alla nuova luce...

frenk79
07-11-2012, 08:10
ah, ok.... quello si. infatti mi hanno già avvertito di partire intoorno al 40% per una quindicina di giorni e poi salire pian piano.
vi tengo aggiornati.

PIPPO5
07-11-2012, 10:13
Giusto.....

giangi1970
07-11-2012, 11:08
Pippo, ne monti 2 di plafo Razor per coprire la vasca esatto, quindi da quello che hai detto l' intensità luminosa delle Razor quasi al 100% hanno più "forza" passami il termine, di una 8x39 esatto?

Giusto per puntualizzare...
Perche' so' che Pippo ha spesso pochissimo tempo per scrivere...
Pippo la monta su un taleario da 100cm(non ridordo la larghezza) con prevalenza Sps...
E come gli ho consigliato,una,gli bastava a patto di tenere la plafoniera alta e tenere gli animali meno esigenti ai lati...
Perche',come ho detto piu' volte,il suo limite e' per vasche di 80x50 massimo 60cm..non di piu'...allevando SPS...
Vien da se che non avra' mai la copertura di una 8x39w...ma dove arriva ha "forza" come una 8x39w....
Purtroppo Pippo non mi ha ascolatato ed e' partito troppo alto con le percentuali...con le conseguenze che ha avuto..
Ma questo vale per TUTTE le led...mai e poi mai,a meno che non abbiate una 400w hqi,partire subito al 100% o alti...ma ripeto...vale per tutte le Led....

PIPPO5
07-11-2012, 14:57
Gianluca hai perfettamente ragione...... Come ho +volte ribadito il pirla sono stato io a partire a manetta

okap
08-11-2012, 00:10
PIPPO scusa ma ne montavi una o due sul taleario?Quanto era grande?

birmanidelvento
17-01-2013, 19:17
Ciao a tutti...alla fine non ho capito granché da tutta la discussione bella accesa.. Vorrei chiedere la mia senza aprire un altro topic...allora:
Vasca seaplast 140x65x60 da mettere però in mezzo ad una stanza. Con intenzione di vederla dai 3 lati perché sul dx ho il refugium con dsb che a cascata versa in vasca.
A me non piacciono le acropore ( orrore!!) o meglio non le classiche a forma di corallo a punte, preferisco le montipore o gli lps, anche se, se potessi farei vasche con sole tridacne, che casualmente mi vivono bene da sempre...
Però eccoci, io volevo fare due specie di atolli con fenditura in mezzo, e una parte ai due lati senza rocce e con zone più (buie) per provare con gorgonie Etc... Quindi sotto i coni di luce diciamo gli atolli, nello spazio tra le plafo, la fenditura e ai lati anche spazio libero diciamo di20 cm x parte..è anche dai bordi vasca dello spazio quindi i coralli diciamo solo sotto i coni di luce effettivi
Ho già. Una 160w 10.000 e sto pensando ad un altra da 16.000.
Voglio sapere, per gli lps me lo avete detto, e per le tridacne? Disseminate ovunque a seconda delle loro esigenze, sul fondo, sulle rocce Etc..queste plafo vanno bene? Ah come movimento ho 2 mp40w
Cosa mi dite per favore?
Lore

frenk79
17-01-2013, 20:30
io ho una 160w da 16000 e viaggia alla grande..... per me non hai problemi

birmanidelvento
17-01-2013, 22:12

dici? ma io ne metterei cmq due data la lunghezza di 140 .visto che i led sono in tre punti e la distanza dei 3 punti e' sui 50 cm, avrei 15 cm di "buio" i 50 della prima plafo, i 10 circa della parte delle plafoniere senza led, gli altri 50 e gli altri 15 di buio questo all'incirca...secondo me per gli organismi che volevo mettere va bene.. solo, non so come reagiscono le tridacne diciamo piu' colorate di blu e verde, ai led...le crocea giusto? non ricordo mai i nomi a parte le derasa che sono quelle marroncino...

frenk79
17-01-2013, 23:36

dici? ma io ne metterei cmq due data la lunghezza di 140 .visto che i led sono in tre punti e la distanza dei 3 punti e' sui 50 cm, avrei 15 cm di "buio" i 50 della prima plafo, i 10 circa della parte delle plafoniere senza led, gli altri 50 e gli altri 15 di buio questo all'incirca...secondo me per gli organismi che volevo mettere va bene.. solo, non so come reagiscono le tridacne diciamo piu' colorate di blu e verde, ai led...le crocea giusto? non ricordo mai i nomi a parte le derasa che sono quelle marroncino...

certo , sicuramente te ne occorrono 2. poi magari le metti con le loro staffe a bordo vasca e tenendole basse non credo tu abbia problemi , la mia è a 28 cm e sul fondo gli lps stanno benone.
magari senti se qualcuno tra quelli che ha i led ha tridacne

birmanidelvento
18-01-2013, 14:50
Grazie.
Ora senza andare OT ma, leggendo stanotte -31-31 delle e.shine... Cosa sono? Come vanno? E sopratutto come si comprano?