Visualizza la versione completa : Dubbio nuovo biotopo
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di avviare una vasca da circa 400 litri (120x60x55).
Non so veramente che biotopo fare....avete dei consigli per caso?
daniele68
04-11-2012, 20:53
Ciao,
un bel malawi.... rocciata, acqua di rubinetto, niente riscaldatori e pesci fantastici ;-)
gregorio123
04-11-2012, 20:57
che valori dell'acqua hai?
-se l'acqua è acida e molle e ti piacciono le piante io mi orienterei su un biotopo asiatico ricco di piante(chriptocoryne, pogostemos helfery,hygrophilia,egeria ecc)e con pesci famosi e particolari come le famosissime caradine,colisa, betta pangio ecc
-un gruppo bello numeroso di discus sempre con acqua molle e acida sarebbe fantastico
-se l'acqua è dura e alcalina un acquario di laghi africani è ottimo con tutto quello spazio ed è ottimo per chi non vuole usare troppo tempo per le piante
Quoto gregorio123, conviene creare un biotopo chhe necessita di acqua come quella del tuo rubinetto, così non tribuli con acqua osmosi, torba ecc.
il contrario di acqua dura, è tenera ;-)
raimbow fish? una ventina di bosemani o preacox?
swan ganz
04-11-2012, 22:54
LA creazione di un "Biotopo" è veramente ardua...magari una vasca tematica o "geografica".
si diciamo un simil biotopo... ma una vasca che vi si avvicina molto da sempre soddisfazione :-)
secondo me scegli una specie.... poi agiamo di conseguenza :-)
si diciamo un simil biotopo... ma una vasca che vi si avvicina molto da sempre soddisfazione :-)
Per quanto riguarda l'acqua non ho problemi perchè potrei usare l'acqua del rubinetto o farmi l'acqua con l'impianto d'osmosi.
Inizialmente mi ero orientato verso i discus, pero' ieri sono andato in negozio e minimo minimo costano 40€ l'uno e nella mia vasca ne dovrei inserire almeno 10...troppi soldi!!!!
Parlatemi un po' di questi rainbow fish, non ne ho mai sentito parlare:)
cerca Melanotaenia precox o Bosemani, o Pseudomugil :-)
scegline una che ti piace poi ci facciamo gli abbinamenti :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |