Entra

Visualizza la versione completa : Problema con filtro esterno hydor

Lorenzo91
04-11-2012, 20:29
Salve a tutti, la mia vasca è di 130 l lordi, e funziona con un filtro prime 20 della hydor, appositamente sovradimensionato, che è in funzione dall'Aprile scorso. Ho notato che è da una settimana che la potenza del getto d'acqua in uscita è diminuita notevolmente, come se il filtro funzionasse al minimo... Ho efettutato una pulizia del materiale filtrante e anche della girante un mese fa... Le leve per regolare la potenza sono al massimo... Cosa potrebbe essere? Se era possibile avrei preferito trovare il problema senza stare ad aprire tutto il filtro... A meno che non sia strettamente necessario!:-))

Luca_fish12
04-11-2012, 20:31
In questo mese hai fatto manutenzioni in acquario o si sono alzati dei detriti?

Probabilmente è intasata qualche spugna che rallenta il flusso...senti rumori strani?

Lorenzo91
04-11-2012, 21:45
Si ho piantato delle piante, spostato qualche talea, è stato un mese movimentato ineffetti:-) ma rumori strani non ne fa... La settimana dopo che l'ho pulito ha fatto molto più rumore del solito, ma poi è tornato come prima! Quindi mi consigli di pulire il materiale filtrante un altra volta?

Luca_fish12
04-11-2012, 23:15
Potrebbe essere intasato in effetti!

Pulisci un po' con l'acqua dei cambi i materiali filtranti e vedi se la portata torna come prima! :-)

Lorenzo91
04-11-2012, 23:37
Nell'ultima pulizia ho cambiato la lana di perlon e l'ho sostituita con una nuova spugna, che ho tagliato a disco... Forse è di troppo e si è intasata subito, è appena prima della girante... Ti ringrazio del consiglio, al prossimo cambio ripulisco un pó! E vediamo cosa succede!

Agro
05-11-2012, 00:02
Controllato i tubi?
Oltre ad eventuali strozzature anche se sono intasati?