Entra

Visualizza la versione completa : Raccolta materiale fotografico per Home Nanoportal

DaveXLeo
04-11-2012, 20:23
Ciao amici Nanoreefer,
bando alle ciance...
ci servono delle belle immagini per fare il banner del Nanoportal e le varie icome delle sezioni e sottosezioni.
Inutile andare a cercare sulla rete quando abbiamo le nostre vaschette piene di meraviglie.
prendete la macchinetta fotografica e contribuite al rifacimento del Nanoportal :-))

Vanno bene anche quelle già scattate eh..
e io già ne ho puntate un pò e mo ve le chiedo a uno a uno :-D

Insomma...
Publicate qui di seguito delle belle foto/macro utili per la home del nanoportal
Potete scrivere anche solo la vostra disponibilità per le vostre foto, tanto io le conosco, e poi vi chiederò l'autorizzazione per la foto utile

siate generosi :-)
...
e andate a scattare altre foto!!! :-D

SJoplin
04-11-2012, 20:40
OHHHHHHH!!!! #25 #25

guardate che mo' ve faccio du palle così, finchè non abbiam finito sto nanoportal :-D
è degli anni che ne parliamo senza concludere un fico secco e se stavolta me tirate buca.....

#18 come minimo ve chiudo er nano pubbe #18

#rotfl#

pirataj
05-11-2012, 01:09
io dò la disponibilità per le mie foto

ALGRANATI
05-11-2012, 08:11
se ne volete........

aristide
05-11-2012, 08:12
anche io se ne trovate di belle. ma le devo postare qua o ve le andate a cercare voi?

buddha
05-11-2012, 08:37
Se siete
Così fuori da cercare fra le mie...

Giordano Lucchetti
05-11-2012, 08:47
Do disponibilitá. :-)

DaveXLeo
05-11-2012, 10:08
se ne volete........

Matteo le tue foto sono fantastiche.
Solo che non saprei dove andarle a cercare.
Mi guardo un pò in mostra e descrivi, poi al limite ti chiedo ;-)

jackburton
05-11-2012, 13:11
se vi serve qualche foto la posso fare anche io...

Giuansy
05-11-2012, 16:11
io no perchè sono na ciofeca per le foto#23

alegiu
05-11-2012, 17:20
Dubito che vi servano le mie foto visto che come fotografo sono pessimo.

leletosi
05-11-2012, 22:31
se avete bisogno possiamo usare le foto del mio libro....

sono foto di gente del nano forum, quindi oltre a pubblicizzare il NOSTRO libro, servirebbero anche da monito per i neofiti.....di roba ne ho a giga....basta chiedere cosa avete bisogno

papo89
06-11-2012, 00:09
lele mi sembra scontato ma disponi delle mie foto come vuoi!

garth11
06-11-2012, 00:38
Io sostanzialmente ho scattate moltissime foto nuove ma non ho mai tempo di sistemarle (anche perchè sto ancora dietro a quelle vecchie). Se troviamo qualche cosa di mio che vi aggrada sono contento se lo utilizziamo...

SJoplin
18-11-2012, 12:09
è arrivato il turno dei fotografi :-)) ;-)

no, i contenuti preferisco passarmeli uno ad uno da solo, altrimenti in tanti, non si riesce a tenere un filo logico e va a finire che ci troviamo ancora doppioni a go-go.
quello di cui ho bisogno riguarda le immagini, a partire dalle thumbs per finire dalle immagini da inserire negli articoli.

per chi seguirà la raccolta immagini:

1) sul forum ne abbiamo a vagoni, quindi preferibilmente andrebbero pescate da qua, citando la fonte (es: zoanthus sp. foto di XXXXXX). questo x evitare che salti fuori il rompimaroni di turno, magari di un altro portale che ne rivendica la proprietà e mi tocca di andare a spaginare l'articolo #23

2) le immagini non devono essere troppo grosse (in termini di KB), altrimenti chi ha una connessione lenta ci mette troppo tempo ad aprire la pagina. 100KB sono più che sufficienti per una risoluzione a video. la larghezza max per gli articoli è quella di AP, vale a dire 630 pix. le thumb di sezione invece tassativamente da 300x225

3) evitate nel possibile personalizzazioni: vale a dire, cornici, nomi dell'autore in basso a destra, ecc. ecc. alcune sono senza dubbio belle, ma dovete tener presente che cerchiamo di dare un aspetto uniforme al portale, quindi, o le facciamo tutte uguali in tutti gli articoli (impensabile) o non le mettiamo proprio che facciam prima e meglio ;-)

grazie a tutti per la collaborazione. è ora di passare ai fatti :-))

dimenticavo:

il nanoreef ha diversi tipi di allestimento, tutti a loro modo belli. la prevalenza di foto attuale è roba vecchia, ma non necessariamente superata.
quindi ok per le macro di SPS da urlo, però non facciamolo diventare un carrozzone di colori dove ci si dimentica completamente dei molli e dei coralli meno appariscenti.
ci sono diversi gradi di difficoltà, nella gestione e dare troppa pubblicità ai nani più impegnativi diventa controproducente per tutti, sia per chi inizia con nani del genere, che per noi sul forum a starci dietro. spero di essermi spiegato ;-)