Entra

Visualizza la versione completa : stylophora milka

scheva
04-11-2012, 16:18
Sapreste darmi una spiegazione del perchè nella mia vasca la stylophora milka da viola scuro (testato su 2 talee e con diversa illuminazione) diventa rosa.

massili
04-11-2012, 16:22
a me è capitato di vederle ma in vasche zeovit o super tirate... forse potrebbe èssere anche un fattore di troppa luce..? la mia ora è proprio viola milka, non viola/blu...

scheva
04-11-2012, 16:31
A me sia quando avevo le HQI sia ora col i T5 da viola diventano rosa.
Provato su 3 talee inserite in tempi diversi e sempre diventate rosa in 10 giorni.

ede
04-11-2012, 18:17
L'ho notato anch'io sulle talee che ho messo piú sotto il cono dell'hqi, mentre quella che ho lasciato piú in ombra non é schiarita. Secondo me comunque il colore di questo corallo viene esaltato quando si hanno molti t5 blu o l'illuminazione led.

scheva
04-11-2012, 20:10
L'ho notato anch'io sulle talee che ho messo piú sotto il cono dell'hqi, mentre quella che ho lasciato piú in ombra non é schiarita. Secondo me comunque il colore di questo corallo viene esaltato quando si hanno molti t5 blu o l'illuminazione led.

La mia vasca è illuminata da 10 t5 di cui 6 sono Blu Plus,il blu non manca.
L'ultima talea che ho inserito proviene da una vasca illuminata dalla stessa plafoniera che ho io,e dopo pochi giorni è diventata rosa.
Non vorrei che per mantenere il colore bello carico abbia bisogno di un po di nitrati

massili
04-11-2012, 21:30

La mia vasca è illuminata da 10 t5 di cui 6 sono Blu Plus,il blu non manca.
L'ultima talea che ho inserito proviene da una vasca illuminata dalla stessa plafoniera che ho io,e dopo pochi giorni è diventata rosa.
Non vorrei che per mantenere il colore bello carico abbia bisogno di un po di nitrati

aaa ècco perchè la mia è bella viola, ultimamente non mi faccio mancare nulla ed ho avuto no3 10 ora a 5 :-D

Ink
04-11-2012, 22:02
co nutrienti bassi e molta luce diventa rosa. Mettila in mezza penombra.

scheva
05-11-2012, 09:32
co nutrienti bassi e molta luce diventa rosa. Mettila in mezza penombra.