PDA

Visualizza la versione completa : Juwel 120l

Ma87aM
04-11-2012, 14:13
Buon giorno a tutti,
sono un utente relativamente nuovo (iscritto da 2 anno, ma offline da mesi).
Dunque sto riallestendo il mio Juwel 120l lordi.
Stavo pensando, anzi ne sono alquanto sicuro di mettere 2 Scalari, ma vorrei dare un minimo di colore al mio acquario con dei pesci compatibili, oltre ai soliti essenziali pulitori.

La vasca gira da 2 settimane, cerco di portare i valori adatti alla vita dello scalare e nel frattempo chiedo consigli a voi utenti sul piccolissimo branco da mettere o comunque nell'inserimento di non fastidiosi coinquilini.

di seguito il mio acquario piantumato.

grazie
http://s18.postimage.org/4ph2nublx/IMG_1473.jpg (http://postimage.org/image/4ph2nublx/)

bettina s.
04-11-2012, 14:22
Ciao e bentornato su AP, la vasca è un po' piccolina per gli scalari, tuttavia se proprio li vuoi dovresti introdurre un gruppetto di giovani, accordandoti preventivamente col venditore per il ritiro degli esemplari al di fuori della coppia che si formerà altrimenti vivranno tutti male per problemi di territorialità.
Come pesci in aggiunta dipende se vuoi puntare seriamente sulla riproduzione o meno, in quanto tutti i pesci di gruppo, caracidi in caso di scalari perché si uniformano come valori e provenienza, insidiano le uova prima e gli avannotti poi.
In genere coppie affiatate riescono a difendere la prole, ma in spazi angusti la cosa può diventare problematica.
Possono andar bene pristella maxillaris, petitella georgei, già neon e cardinali sono più cattivelli verso i piccoli.

Ma87aM
04-11-2012, 15:29
Ti ringrazio innanzitutto.
Per quanto riguarda gli scalari ho una coppia già formata di 2 scalari ghost ( li sta tenendo il mio rivenditore ). Per la riproduzione ho pensato a lasciare spazio alla natura, nel senso che non terrò particolarmente cura alla prole (della serie la vita faccia il suo corso ).
So che è un po piccolino ma con tanta cura penso di riuscirli a far vivere decentemente almeno.
GRAZIE MILLE ANCORA

bettina s.
04-11-2012, 16:49
Per quanto riguarda gli scalari ho una coppia già formata di 2 scalari ghost ( li sta tenendo il mio rivenditore ). Per la riproduzione ho pensato a lasciare spazio alla natura, nel senso che non terrò particolarmente cura alla prole (della serie la vita faccia il suo corso ). ottimo, magari potresti mettere un gruppetto di corydoras panda per movimentare un po' il fondo, non aggiungerei caracidi però.;-)