Entra

Visualizza la versione completa : Quante betta femmine?

Lucrezia
04-11-2012, 13:26
Sappiamo tutti che è impossibile allevare due maschi insieme nella stessa vasca e solitamente le femmine sono più bruttine,quindi nessuno vorrebbe fare un acquario per loro; a me invece (sarò strana xD) piacciono abbastanza,sembrano molto wild. Ma volendo fare un acquario per loro,quante potrebbero esserci? sono aggressive come i maschi?
Ad esempio,in un 70 litri? In un 100? In un 30?
Grazie :-))

Elisa91
04-11-2012, 16:02
ciao! guarda io ne ho 2 adulte di un anno circa e 5 di un paio di mesi che sono 1/3 delle due più grandi, le tengo in 60 litri per ora in attesa di dare via le più giovani perchè in 60 litri sono troppe, però convivono tutte benissimo! all'inizio tendevano a minacciarsi l'una con l'altra andando in parata come i maschi ma erano solo provocazioni non si facevano del male, dopo pochi giorni ognuna si è ricavata il proprio territorio nell'acquario e ora vanno tutte d'accordo :)

rox
04-11-2012, 20:06
Ciao!

le femmine sono territoriali, ma per fortuna non come i maschi, quindi è possibile tenerle insieme, ancora meglio se sono nate e cresciute insieme :-)
Più grande è la vasca e meglio è, io comunque non andrei sotto i 50 litri per un gruppetto di 4-5 femmine ;-) Assicurati che la vasca sia ben piantumata e ricca di nascondigli mi raccomando :-)

Lucrezia
04-11-2012, 20:17
Perfetto!
Si la vasca è molto piantumata. Quindi in 70 litri quante?

Brendan
04-11-2012, 23:06
In settanta litri io ne metterei 6-7-8..sempre se la vasca è ben piantumata..ma dipende anche se hai altri coinquilini

Lucrezia
05-11-2012, 15:09
Si la vasca è molto piantumata però ci sono anche 7 rasbore. Quindi credo che 6 sia il numero giusto,o 5?
In caso è meglio inserirle insieme o non fa differenza?

rox
05-11-2012, 16:04
Se le inserisci insieme è sicuramente la cosa migliore, altrimenti quelle che arriveranno dopo faranno fatica venire accettate :-)

In 70 litri 5-6 con le rasbore vanno bene :-)