PDA

Visualizza la versione completa : HOME PAGE: layout - scadenza 11/11/12

SJoplin
04-11-2012, 12:22
Dunque, questa è la situazione attuale della home page, vale a dire, un'impostazione simile alla precedente, con la sola differenza che è stata aggiunta una barra di navigazione rapida in alto e ridimensionata secondo il nuovo spazio che avremo a disposizione (il problema sta poi solo nella larghezza, per il lungo penso che non ci siano grossi limiti).

Esteticamente non è per nulla accattivante, anche se dà un accesso immediato e facile alle sezioni. Nel corso della vecchia discussione, ho letto interventi secondo i quali sarebbe più bello un layout tipo blog, vale a dire piazzare direttamente gli articoli già dalla home con delle belle foto. Tenendo presente che c'è poi sempre quella barra di navigazione (più avanti, a bocce ferme, magari faremo anche una paginetta con la mappa del sito), la cosa è fattibile, ma dev'essere impostata bene, per evitare poi di doverci tornar sopra o peggio ancora, dover stare a spostare tutti i mesi un articolo piuttosto che l'altro. Ci potrebbe anche stare un frame con gli ultimi inserimenti, ma siccome non so come farlo in automatico #12 e non posso garantire che tutti i mesi mi metterò lì a reimpaginare la home, se non avete soluzioni concrete, mi limiterei a qualcosa di statico.

Detto ciò, apro questo post in modo che si possa decidere tutti insieme, come vuol essere lo spirito di questa iniziativa, l'aspetto della home. Chiedo solo due o tre cose:

1) qui discutiamo sul layout; i contenuti li affrontiamo in un secondo tempo

2) inutile scrivere: sposterei qui, brigherei là, toglierei giù :-))
Vi stampate una bella schermata fatta col programma che sapete usare e la postate qua, in modo che si possa vedere il risultato finale; a questo proposito raccomando di usare il tasto Inserisci immagine che sta nei messaggi (modalità avanzata) usando l'opzione di ridimensionamento a 15". In questo modo nel messaggio comparirà una miniatura che eviterà di sminchiare la lettura di tutto il post ;-)

3) domenica prossima 11/11 si chiude col layout e si passa ai contenuti (che devono essere per forza successivi, visto che ancora non sappiamo come disporli).

Il tempo a disposizione non è molto, però ho bisogno di arrivare intorno alle feste con le idee chiare, visto che avrò due settimane di pausa dove conto di poter sistemare almeno il grosso del sito. Grazie a tutti per la collaborazione ;-)

QUESTA (http://acquaportal.it/nanoportal/default_NEW.asp) è la pagina attualmente on-line, che non è detto resti tale, perchè magari frattanto ci farò (farà :-D :-D) qualche aggiustamento.

Questa thumb, invece, è la situazione ad oggi della sola area disponibile (vale a dire esclusi i banner laterali/superiori/inferiori che ovviamente ci troveremo tra i piedi...)

http://s7.postimage.org/se3glsfav/Home_page_nano_orig.jpg (http://postimage.org/image/se3glsfav/)

DaveXLeo
04-11-2012, 14:23
Allora, sto da iPhone quindi scrivo un po' scomodo, poi magari amplio quando ho un pc.

Sandro direi buona la nuova riorganizzazione di spazi. Di spazio da usare ora ce n'é.
Trovo ottimo lo spostamento del menù sotto il banner nanoportal. É decisamente più fruibile di prima che stava confinato da una parte.
Per i colori standard di acquaportal é ok, inutile stare a perdere tempo nella scelta di colori che poi cozzano con il portale madre.
Quello che vedo di modificabile e personalizzabile sono il banner nanoportal e le icone delle sottosezioni.
Sono evidentemente antiquate e ripetitive. Le stesse immagini degli animali che si trovano nelle icone sono presenti anche nel banner.
Proporrei dunque innanzi tutto di rifare un banner nuovo, bello, accattivante e sopratutto colorato.
Ovviamente contenente il nuovo slogan in via di definizione, su uno sfondo collage di immagini di animali colorati e scorci colorati che abbiamo dentro le nostre vasche.
Mi spiego meglio.
Il banner deve colpire per i colori degli animali e le particolarità che ci possono essere dentro un nano.
Esempio: tappeto di Zoa supercolor di Nico, uno scorcio di una cresta di SPS colorati, un LPS particolare e colorato come un Acanthastrea o Euphyllia, o lo spirografo viola di Mauri o robe simili.
Le foto devono essere fatte bene con buona risoluzione.
Il collage deve essere fatto benissimo, con la sfumata tra un pezzo di immagine e l'altro e con un accostamento cromatico azzeccato.
Sopra questo sfondo che attirerà sicuramente l'attenzione ci sarà lo slogan che spicca con un colore chiaro e neutro.

Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso

SJoplin
04-11-2012, 17:12
+ che d'accordo. vuoi prenderla a mano te la grafica? magari ti metti d'accordo con qualcuno e vi dividete le varie thumb, tanto se non son da rifare tutte poco ci manca.

mi raccomando fate delle immagini GRANDI e ben definite, che a ridurre si fa sempre in tempo, mentre l'opposto l'è na schifezza.

mi ri-raccomando in questo post inserite nel possibile solo dei lavori già fatti, salvo dubbi tipo quello che ha scritto davexleo. come da punto 2 ;-)

DaveXLeo
04-11-2012, 20:10
Ti dico OK, prendo in mano la questione 'nuovo banner e nuove icone'.
Io ho installato Photoshop, e ho visto qualche funzione, ma ci vorrebbe qualcuno che lo sappia usare veramente che lavori con me.
Nell'altro post Vallorano si era mezzo proposto quindi lo contatto subito, e se qualcun'altro vuol giocare con foto e grafica... si faccia avanti... più menti che lavorano/disegnano e più verrà fuori il lavoro migliore.
Abbiamo bisogno ovviamente di belle foto. Inutile cercare in reta quando abbiamo le meraviglie dentro le nostre vaschette... basta fotografarle ;-)
Apro un post parallelo qui in Lavori in corso per la raccolta di materialie fotografico. Credo che potrà servire non solo per il banner e le icone, ma anche per altre icone volendo delle sottosezioni e roba simile.

DaveXLeo
05-11-2012, 21:15
Vallorano é il mago della grafica :-))
Grandissimo!!! ;-)

Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso

vallorano
05-11-2012, 21:37
ragazzi questa è la bozza che ho fatto al volo. volendo foto colori possono essere cambiati.

http://s5.postimage.org/g189n6gf7/prova1.jpg (http://postimage.org/image/g189n6gf7/)

DaveXLeo
05-11-2012, 21:42
a me piace più la prima versione :-))
è troppo avanti!!! :-D

Lo slogan gli ho detto io a Luca di scrivere quello... perchè s'era capito che lo preferivo.
Ma se c'è una votazione o scelta diversa si cambia facile... credo :-)
------------------------------------------------------------------------
OSSERVAZIONE TECNICA
Il banner è come si vede più alto dell'originale.
Non so se è un problema, ma data la lunghezza della pagina per 6 icone non credo dia tanto intralcio.
Poi dite voi

ALTRA OSSERVAZIONE TECNICA
Nel banner foto di:
DiBa
Iapo
Erisen
Una mia

Concessa l'autorizzazione all'uso #70

aristide
05-11-2012, 21:55
anche a me piace di piu' la prima

alegiu
05-11-2012, 21:57
La prima anche per me.

Sent from my iPhone using Tapatalk

leletosi
05-11-2012, 22:26
MINCHIA FINALMENTE

sandro, le vecchie icone....passamela.....fanno cagare.

dai retta a sti ragazzi che stavolta è la volta buona, me lo sento.....già l'immagine che ho appena visto è veramente da sega....per essere fine....

AVANTI TUTTA!!!!!

leletosi
05-11-2012, 22:26
dimenticavo....mi sono appena riconnesso da mercoledì scorso....

sandro, aggiornami se hai bisogno di qualcosa. chiedi pure

vallorano
05-11-2012, 22:44
Se mi fate un elenco delle icone domani vedo di buttar giù qualche prova

Inviato dal mio GT-S5830

DaveXLeo
05-11-2012, 23:01
Se mi fate un elenco delle icone domani vedo di buttar giù qualche prova

Inviato dal mio GT-S5830

Luca ti stavo scrivendo MP
Ho già le immagini per 3 o 4 icone. Sono 6 in tutto.. forse 8 contando le riserve eheh :-d

vallorano
05-11-2012, 23:15
Ok ok manda grazie :)

Inviato dal mio GT-S5830

SJoplin
05-11-2012, 23:55
vallorano (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=24239)

#70 per il banner. per le icone, bisogna poi vedere come vogliamo fare la home, perchè se è stile, diciamo pannello di controllo (tanto per ricordare il paragone con winsozz :-D) ci vanno e sono poi quelle relative alla barra di navigazione in alto che ho aggiunto; se invece andiamo in stile blog, potrebbero non servire. il grosso dubbio che ho da domenica è appunto questo #24

vallorano
06-11-2012, 00:03
Ok volendo posso fare qualche variante

Inviato dal mio GT-S5830

SJoplin
06-11-2012, 00:08
dimenticavo....mi sono appena riconnesso da mercoledì scorso....

sandro, aggiornami se hai bisogno di qualcosa. chiedi pure

lele io avrei bisogno che te e gianni prendeste a mano il resto :-))
la faccenda nanoportal è abbastanza impegnativa e stavolta voglio arrivarci in fondo; per far questo bisogna che stia sul pezzo e di conseguenza tutti gli altri discorsi, commissioni, ecc. ecc. ecc. faccio fatica a seguirli. semprechè non vogliamo posticiparli di qualche mese, anche se io batterei sul ferro finchè è caldo ;-)

garth11
06-11-2012, 00:39
Bella vallorano!

DaveXLeo
06-11-2012, 10:25
per le icone, bisogna poi vedere come vogliamo fare la home, perchè se è stile, diciamo pannello di controllo (tanto per ricordare il paragone con winsozz :-D) ci vanno e sono poi quelle relative alla barra di navigazione in alto che ho aggiunto; se invece andiamo in stile blog, potrebbero non servire. il grosso dubbio che ho da domenica è appunto questo #24

Sandro perchè non entrambe le cose?
Se si tolgono le icone delle sottosezioni nella home, potrebbe non rimanere molta visibilità per le stesse. Certo c'è la barra di navigazione sempre presente, ma non fa lo stesso effetto delle icone colorate nella home.

Secondo me la Home potrebbe essere composta da due campi: sopra le icone delle sottosezioni e sotto il campo 'news' dove scorrono gli ultimi x articoli inseriti.
Spero, come dicevi, che ci sia una funzione per l'aggiornamento automatico della home in funzione degli inserimenti degli articoli su base cronologica.

In ogni modo io e Vallorano ci lavoriamo su le icone... per avere l'alternativa cmq pronta

alegiu
06-11-2012, 11:17
Non mi occupo di grafica, però ho fatto qualche provina, diciamo che è molto embrionale ma non mi dispiacerebbero le icone grandi ovviamente modificate con i titoli delle sezioni.

Solo una bozza, poi sicuramente gli esperti di grafica la possono elaborare meglio.

http://s10.postimage.org/a9u8rn4zp/home.jpg (http://postimage.org/image/a9u8rn4zp/)

DaveXLeo
06-11-2012, 12:07
E bravo Alessio che si applica con noi ;-)
Si anche la mia idea era quella. Anche di fare le icone più grosse.
Ma bisogna vedere poi sulla pagina quanto spazio occupano, perchè se poi sotto ci sarà lo spazio 'News' non vorrei che non cascasse per nulla nella schermata appena aperta... la gente potrebbe essere cosi pigra da non scrollare per vedere sotto :-D
Quindi pensavo che almeno la scritta News o qualcosa del genere uscisse fuori, tanto da far capire che sotto continua ;-)

alegiu
06-11-2012, 12:11
E bravo Alessio che si applica con noi ;-)
Si anche la mia idea era quella. Anche di fare le icone più grosse.
Ma bisogna vedere poi sulla pagina quanto spazio occupano, perchè se poi sotto ci sarà lo spazio 'News' non vorrei che non cascasse per nulla nella schermata appena aperta... la gente potrebbe essere cosi pigra da non scrollare per vedere sotto :-D
Quindi pensavo che almeno la scritta News o qualcosa del genere uscisse fuori, tanto da far capire che sotto continua ;-)

Con le icone grandi, come detto lì in mezzo ci va studiato come mettere il titolo della sezione in maniera furba, si potrebbe visto che se non ho capito male la colonna di destra può essere eliminata, mettere la colonna news che scorre lì a lato.

vallorano
06-11-2012, 12:40
Le icone grandi in stile windows 8
Se finisco presto con il lavoro faccio qualche prova :)

Inviato dal mio GT-S5830

DaveXLeo
06-11-2012, 14:34
Prima bozza Home, le icone l'ho fatte io... Luca sà fare di meglio :-)
Le immagini scelte mi sembrabo rappresentative, poi ditemi quale piace e quale no.
Per l'icona I vostri nanoreef ho usato una mia immaggine.
L'idea è quella di un nano che esplode di luce (e non si riconosce ovviamente l'interno) con sopra il marchio AP e un tricolore per ricordare il Made in Italy.
Fatemi sapere se l'idea è appropriata o non si capisce o non centra niente.

Mi manca l'icona per le Guide.
Io sarei dell'idea di inserire anche le sezioni Libri con le varie recensioni e la sezione Advanced dove mettere articoli più avanzati tipo gestione o robe simili.

http://s6.postimage.org/780xp6g65/Home.jpg (http://postimage.org/image/780xp6g65/)

alegiu
06-11-2012, 14:45
Io la proverei mettendo il verde dove ci sono i titoli al posto del nero per vedere che effetto fa a riprendere i colori di AP

camiletti
06-11-2012, 15:04
Non so se posso scrivere il mio parere, però...

Opinioni assolutamenbte costruttive da ingorante dell'informatica:

1 L'icona della tecnica non mi piace, ci vorrebbe qualcosa di più sofisticato, non so come potrei dire, per esempio, una macro di un led, oppure la foto di una vasca vuota con la plafoniera ( per esempio, vi roìicordate la vasca di raiderale? CHe c'era quella vasca con sopra la palfo, un foto bellissima, ecco, io mettrei quella)

2 Fai da te, per me è pok, anche se la mia opinione non valle nulla

3 Inverrtebrati e pesci vanno bene, quello degli invetebrati è molto evocativo

4 I vostri nanoreef....non mi piace..non so, lo so che sono pedante, ma sinceramente non mi convince, sarebbe più carino mettere l'immagine dell'italia con all'interno un nanoreef ( le foto di coralli), non so se mi spiego: Io prenderei la sagome dell'italia, l'interno assolutamente vuoto, e la applicherei ad un nanoreef, magari illuminato di blu per seguire la linea conduttrice delle altre foto che sono blu, e ritagliare la sagoma dell'italia, io farei così, ma ripeto, il miuo parere non vale nulla...

5 Per le guide non c'è nulla?

Ora mi odiate:-D:-D:-D Cmqw, bravbissimi ragazzi...#70#70#70

DaveXLeo
06-11-2012, 15:16
Io la proverei mettendo il verde dove ci sono i titoli al posto del nero per vedere che effetto fa a riprendere i colori di AP

Ok provo ;-)
Non so se posso scrivere il mio parere, però...

Opinioni assolutamenbte costruttive da ingorante dell'informatica:

1 L'icona della tecnica non mi piace, ci vorrebbe qualcosa di più sofisticato, non so come potrei dire, per esempio, una macro di un led, oppure la foto di una vasca vuota con la plafoniera ( per esempio, vi roìicordate la vasca di raiderale? CHe c'era quella vasca con sopra la palfo, un foto bellissima, ecco, io mettrei quella)

2 Fai da te, per me è pok, anche se la mia opinione non valle nulla

3 Inverrtebrati e pesci vanno bene, quello degli invetebrati è molto evocativo

4 I vostri nanoreef....non mi piace..non so, lo so che sono pedante, ma sinceramente non mi convince, sarebbe più carino mettere l'immagine dell'italia con all'interno un nanoreef ( le foto di coralli), non so se mi spiego: Io prenderei la sagome dell'italia, l'interno assolutamente vuoto, e la applicherei ad un nanoreef, magari illuminato di blu per seguire la linea conduttrice delle altre foto che sono blu, e ritagliare la sagoma dell'italia, io farei così, ma ripeto, il miuo parere non vale nulla...

5 Per le guide non c'è nulla?

Ora mi odiate:-D:-D:-D Cmqw, bravbissimi ragazzi...#70#70#70

Eh di questi pareri abbiamo bisogno Cami... per migliorare eheh

1) La foto della sump piena di tecnologia mi sembrava abbastanza evocativa. Forse la foto piena di tubi e fili non si capisce abbastanza. Cmq Cerco altre foto... vado a vedere quella di Raiderale che dici.
Tra l'altro la foto usata è di Pitonello e non mi ricordo se ieri gli ho scritto per il consenso :-D
L'immagine del chip led... non so... si sarebbe una bella immagine, ma non vorrei fosse associata più al fai da te. boh
Vabbè cmq continuo a cercare ;-)

4) Vabbè... la prima idea che mi è venuta :-D non mi aspettavo fosse buona.
Però la tua non l'ho tanto capita... spè che riprovo.
Una foto di un nano illuminato blu con appiccicata sul vetro la sagoma dell'italia... giusto? ho capito?
Vediamo se ci riesco ;-)

5) No per le guide non mi è venuto nulla...
per cui spremete le meningi

camiletti
06-11-2012, 15:31
Per le guide si potrebber fare un libro bianco aperto, da cui escono a "fontana" (milioni di anni di evoluzione per una parola del genere, touch) immagini come pesci oppure coralli....anche qui non credo di essermi spiegato

Per l'italiam no, non intedevo così....Prendi ina bella foto di una vasca, ritagliala come se fosse una cartina dell'italia, ecco fatto, questa sarebbe stata l'idea...;-)

leletosi
06-11-2012, 15:49
io a fantasia sto messo male ma secondo me siete sulla buona strada per davvero

per la sezione guide non si può mettere un simbolino tipo tom tom? un navigatore insomma....qualcosa da associare subito ad un percorso facilitato....o qualcosa del genere

per la sezione libri mi sembra sia impossibile non mettere delle pagine da sfogliare o addirittura un libro fatto e finito.....vedete voi cmq, per ora mi piacete assai;-)

DaveXLeo
06-11-2012, 16:19
io a fantasia sto messo male ma secondo me siete sulla buona strada per davvero

per la sezione guide non si può mettere un simbolino tipo tom tom? un navigatore insomma....qualcosa da associare subito ad un percorso facilitato....o qualcosa del genere

per la sezione libri mi sembra sia impossibile non mettere delle pagine da sfogliare o addirittura un libro fatto e finito.....vedete voi cmq, per ora mi piacete assai;-)

Un libro fatto e finito... ... ...
chissà a chi lo potremmo chiedere :-D
#rotfl#

Manda na bella foto lele ;-)
Per le guide si potrebber fare un libro bianco aperto, da cui escono a "fontana" (milioni di anni di evoluzione per una parola del genere, touch) immagini come pesci oppure coralli....anche qui non credo di essermi spiegato

Per l'italiam no, non intedevo così....Prendi ina bella foto di una vasca, ritagliala come se fosse una cartina dell'italia, ecco fatto, questa sarebbe stata l'idea...;-)

Cami hai delle belle idee... ... ma come faccio a realizzarle...
io sono una scarpa e sono riuscito a malapena a fare un bordo a una foto e a scriverci sotto.
E tu mi vuoi far fare un libro da cui spuntano a fontana immagini immagino dirtorte con la piega giusta...
e chi so io??? mandrake!!!! #rotfl#

Non so nemmeno se è una cosa fattibile per Vallorano che è di mestiere.

Quella di ritagliare l'italia forse ci posso provare ;-)

camiletti
06-11-2012, 16:35
QUella dell'italia mi sembrava carina, bisogna però vedere come viene, io cercherei di usare un acquario illuminato di blu (nicola nicola nicola, oppure anche vallorano) per rimanere nel tema "sofisticato"...

Giuansy
06-11-2012, 16:52
me ne sto zitto (quasi) e seguo....tanto c'è Cami che è un vulgano di idee....#70

solo una cosetta:
invece di "i vostri nanoreef" secondo me è meglio "i nostri nanoreef"

leletosi
06-11-2012, 16:58
#rotfl#

questa è cattiva però....dai....non intendevo mica questo...#28d#

intendevo un libro e non delle pagine e basta....non dico una roba alla harry potter ma un libro in miniatura, magari aperto....qualcosa del genere
buona la proposta del gianni.....NOSTRI nanoreef tutta la vita

DaveXLeo
06-11-2012, 17:05
#rotfl#

questa è cattiva però....dai....non intendevo mica questo...#28d#

intendevo un libro e non delle pagine e basta....non dico una roba alla harry potter ma un libro in miniatura, magari aperto....qualcosa del genere
buona la proposta del gianni.....NOSTRI nanoreef tutta la vita

No Lele forse non hai capito il mio tono... ... o mi so spiegato male io, scusa... boh
io invece si intendevo proprio questo!!!
Scusa che dobbiamo fare publicità a Herry Potter?!?!?!
Siamo noi qui ora a rifare in nanoportal... e ci sei anche tu... per cui mi sembra anche giusto! #70

Sai che io l'avevo già pensata sta cosa della foto del tuo libro ;-) ;-)
Per cui... ... ...
Io l'icona la faccio, poi se si decide di mettere la sezione libri si usa :-)

DaveXLeo
06-11-2012, 17:53
QUella dell'italia mi sembrava carina, bisogna però vedere come viene, io cercherei di usare un acquario illuminato di blu (nicola nicola nicola, oppure anche vallorano) per rimanere nel tema "sofisticato"...

Cami.... .... ...
stò a diventà cieco sappilo :-D
Calcola che sto ritagliando la sagoma dell'italia, poi con lo scotch al monitori del pc per ritagliare con il seleziona a mano libera la forma... ...
Stò a diventà stupido... però mi sa che viene bene :-D

DaveXLeo
06-11-2012, 18:11
http://s6.postimage.org/md68e6j4t/Nostri_ICO3.jpg (http://postimage.org/image/md68e6j4t/)

Il verde è di Aspera
Il bianco è di un Acropora SPP :-D
Il Rosso di una digitata ovviamente ;-)

DaveXLeo
06-11-2012, 19:00
Per le guide...
vasca vuota e punto interrogativo #rotfl#

http://s6.postimage.org/7ihn009jx/Guide_ICO.jpg (http://postimage.org/image/7ihn009jx/)

Quella complicata che diceva Cami per me è impossibile... un punto interrogativo sono riuscito a disegnarlo :-)

DaveXLeo
06-11-2012, 19:17
Cami mi dispiace ma la discussione di Raiderale non l'ho trovata.
Poi cmq se la vasca vuota la uso per guide non la posso usare per tecnica.
Quindi o bocciatemi Guide o proponetemi un altra cosa per tecnica.
Per oggi... ... ... ho disegnato abbastanza :-D
Posso andare anche a casa :-)

Ecco la mia bozza di oggi

http://s6.postimage.org/hddu3cjtp/Home2.jpg (http://postimage.org/image/hddu3cjtp/)

Sjd
06-11-2012, 19:21

vallorano
06-11-2012, 19:55
Ciao ragazzi ho fatto una bozza al volto con foto prese qua e la...DaveXLeo la mail di ieri non aveva allegato.

Non ho potuto dedicare molto tempo. Spero domani di averne di più di modo da fare qualcosa di più elaborato.

http://s5.postimage.org/7pcilxj1f/prova2.jpg (http://postimage.org/image/7pcilxj1f/)

vallorano
06-11-2012, 20:00
Ciao ragazzi ho fatto una bozza al volto con foto prese qua e la...DaveXLeo la mail di ieri non aveva allegato.

Non ho potuto dedicare molto tempo. Spero domani di averne di più di modo da fare qualcosa di più elaborato.

http://s5.postimage.org/7pcilxj1f/prova2.jpg (http://postimage.org/image/7pcilxj1f/)

camiletti
06-11-2012, 20:09

http://s6.postimage.org/hddu3cjtp/Home2.jpg (http://postimage.org/image/hddu3cjtp/)

NON INTEDEVO QUESTO, MA....E' VENUTO BENISSIMO...
iO PRENDEREI: PESCI, VOSTRI NANOREEF, E INVETEBRSìATI DA TE
E LI ATTACCHEREI A GUIDE FAI DA TE E TECNICA DI VALLORANO...
NON SO SE SI POSSA FARE....-34

#25#25#25

DaveXLeo
06-11-2012, 21:06

NON INTEDEVO QUESTO, MA....E' VENUTO BENISSIMO...
iO PRENDEREI: PESCI, VOSTRI NANOREEF, E INVETEBRSìATI DA TE
E LI ATTACCHEREI A GUIDE FAI DA TE E TECNICA DI VALLORANO...
NON SO SE SI POSSA FARE....-34

#25#25#25
Luca, è da p a u r a ! ! !
Belli i rettangoli, bella la disposizione, il taglio, i colori... eccezionale ;-)

Guide, Tecnica e Fai da te perfetto e ottime foto.

I vostri nanoreef per me va benissimo il tuo. C'ho perso 2 ore a ritagliare la forma dell'italia dai colori dati dalle acropore... e alla fine non rende un ***** :-D ... però mi sono divertito dai :-)
Quindi va bene l'italia che hai messo tu, dimensioni giuste e si vede bene.
L'immagine di fondo direi che va benissimo. Colori perfetti in tono col resto e vista dall'alto che rende sempre. E poi ... te lo sei guadagnato direi. ,-)
Se Cami la gradisci più Royal Blu, non penso per Luca sarà un problema passarla per PS e spuntare un pò più sul blu. Ma per me ci sta anche cosi.

Invertebrati secondo me è più bella la macro dell Tuba nera e verde di Iapo.
Luca se e quando puoi, prova a fare un altra icona invetebrati con quella foto, poi si sceglie quella migliore.

Pesci...
Lo sò Luca quella foto è bellissima. Io l'ho presa apposta per lo stesso scopo, ma poi ho rinunciato.
Il discorso della coppia di pagliacci nel Nanoportal... la vedo dura.
Che poi si pronunciono Sandro, Gianni e Lele, ma io per questo avevo ripiegato sull'Hokinawe di Nico.

... però quella foto è bellissima ... :-D

camiletti
06-11-2012, 21:10
davide, non confondere quello che ho detto, quello di luca è stupendo, anzi,, per me è perfetto così, è che mi scocciava averti spaccato le balle e distrutto gli occhi e poi non utilizzarlo, am penso che se mettiamo un layout del genere mezza italia si appassiona al nano per la home...

DaveXLeo
06-11-2012, 21:25
davide, non confondere quello che ho detto, quello di luca è stupendo, anzi,, per me è perfetto così, è che mi scocciava averti spaccato le balle e distrutto gli occhi e poi non utilizzarlo, am penso che se mettiamo un layout del genere mezza italia si appassiona al nano per la home...

:-))
Tranquillo, non mi hai spaccato eheh
anzi oggi ci sei stato tanto di aiuto ;-)
mi dispiace che io con i pesci una mano non te la darò :-D

Confermo l'effetto della Home #70#70#70

Usando il francesismo di lele di ieri...
è da sega #rotfl#

camiletti
06-11-2012, 21:28
umh....interessante il forum, fra la vasca di erisen, i vari reef, le tubastree di iapo, la home del nanoportal, e tante altre cose, il forum è diventato un sito di altro genere... ahahahah

Cmq, quindi adesso mettiamo questo alla fine? Aspettiamo Uncle Joplin?

SJoplin
06-11-2012, 23:01
intanto complimenti a tutti. #25 #25 #25
io direi di aspettare fino alla fine della settimana per vedere se salta fuori qualcun'altro o qualcos'altro. se ce ne sono diverse potremmo anche aprire un sondaggio di due o tre giorni e quella che piace di più la mettiamo su direttamente intorno a metà della prossima settimana. per il momento punterà alle sezioni vecchie, ma intanto inizia a sentirsi odore di nuovo :-))

il passo successivo, da discutere la prossima settimana, direi che è la struttura delle sottosezioni ed un eventuale layout anche per quelle. poi resta il lavoraccio degli articoli #23 dove per i contenuti nel possibile mi arrangio, però se riusciamo a trovare anche qualche foto fresca non sarebbe male. comunque un passo alla volta, altrimenti va a finire che ci spaventiamo ;-)

vallorano
06-11-2012, 23:18
La foto di tecnica lo presa su google credo fosse di reefcentral non so se la possiamo usare mi sembrava buona

Inviato dal mio GT-S5830

massyvassallo
07-11-2012, 00:23
sono andato per vedere la home di AP, http://www.acquariofilia.biz/ non esiste o io non la trovo un indicazione che esiste il nanoportal.

vallorano
07-11-2012, 00:59
raga ho inserito le news e fatto alcune modifiche....ora ditemi voi che fare

http://s5.postimage.org/u2k98qjz7/prova3.jpg (http://postimage.org/image/u2k98qjz7/)

camiletti
07-11-2012, 07:45
Bellissimo! Così è perfetto...sai cosa ti direi se volessi essere irragionevolmente pedante? Che quello degli invertebrati sembra un po' smorto...ma visto che non voglio essere pedante dico:

GRANDE!!! E' FANTASTICO!!!

#70#25#25#25

SJoplin
07-11-2012, 10:12
sono andato per vedere la home di AP, http://www.acquariofilia.biz/ non esiste o io non la trovo un indicazione che esiste il nanoportal.

la pagina è acquaportal.it
acquariofilia.biz è l'area forum ;-)

SJoplin
07-11-2012, 10:13

solo una domanda :-))
per le news sai come intervenire anche a livello di codice o devo bussare da s_cocis?

vallorano
07-11-2012, 10:13
Grazie, per la foto sugli invertebrati ne ho presa una dove si vedevano coralli di diverse tipologie ed in più un gambero. Se ne avete di meglio mandatemele :)

Inviato dal mio GT-S5830

alegiu
07-11-2012, 10:21
Molto bella l'ultima versione. Complimenti!!!!

Solo un appunto, non vorrei che l'area delle news venisse troppo nascosta essendo in fondo, se non ho capito male la parte a sinistra, dove ora ci sono i libri si poteva pure togliere o mi sbaglio?
Zio lo sai?

Perchè nel caso potremmo mettere le news nella colonna a destra dove ora ci sono i libri che secondo me viene valorizzata di più.

Inoltre ultima cosetta si potrebbe fare in modo che quando uno passa con il mouse sopra uno dei quadratoni tipo "tecnica" o "fai da te" etc... l'immagine cambi colore o si evidenzi.

Come grafica davvero di nuovo complimenti.

DaveXLeo
07-11-2012, 10:53
Molto bella l'ultima versione. Complimenti!!!!

Solo un appunto, non vorrei che l'area delle news venisse troppo nascosta essendo in fondo, se non ho capito male la parte a sinistra, dove ora ci sono i libri si poteva pure togliere o mi sbaglio?
Zio lo sai?

Perchè nel caso potremmo mettere le news nella colonna a destra dove ora ci sono i libri che secondo me viene valorizzata di più.

Inoltre ultima cosetta si potrebbe fare in modo che quando uno passa con il mouse sopra uno dei quadratoni tipo "tecnica" o "fai da te" etc... l'immagine cambi colore o si evidenzi.

Come grafica davvero di nuovo complimenti.

Non credo ci sia spazio per mettere le news sulla destra.
Effettivamente la colonna libri non c'è più
http://acquaportal.it/nanoportal/default_NEW.asp
però la colonna dei banner e delle publicità sulla sinistra è molto più larga di come l'ha disegnata Luca.
Quindi per mantenere le proporzioni della Home disegnate bisogna inserirla su tutto lo spazio disponibile senza ricreare la colonna a destra.

Cosi come appare ora, il campo news dovrebbe cmq cascare in pagina senza bisogno dello scrolling, e cmq con una home cosi accattivante, credo che la gente andrà sotto con lo scrolling a vedere se c'è qualca altra cosa fantastica #rotfl#

Anche se se ne parlerà settimana prossima sull'architettura delle sezioni/sottosezioni, io ribadisco ora la mia idea che Libri deve essere portato sulla Home (perchè dentro Tecnica dove è ora non ha alcun senso), e per completare la righa si può formare anche la sezione Advanced, con gli articoli su gestione e altri argomenti evoluti.

Anticipo questa discussione, oltre che per comicniare a fare le icone, anche perchè aggiungere o no altre due senzioni avrà impatto sulla posizione in schermata del campo News

DaveXLeo
07-11-2012, 11:27

http://s5.postimage.org/u2k98qjz7/prova3.jpg (http://postimage.org/image/u2k98qjz7/)

Luca,
anche io non sono ancora convinto sugli Invertebrati.
Vero che nella foto ci sono diversi coralli e il gamberetto, ma essendo piccola la foto è tutto poco definito e confuso.
Sono ancora dell'idea di puntare più su una macro di un solo corallo, quindi sto facendo altre prove.
Le foto che ti ho cinsigliato (tuba nera/verde di iapo e il rizotrochus di Nico) effettivamente non vanno.
Ho provato a ritagliarle con le dimensioni dell'icona e praticamente non rimane neinte, si perde tutto il bello della foto.

Continuo a cercare e provare, poi magari posto le eventuali alternative.

DaveXLeo
07-11-2012, 11:53
Ho fatto un paio di prove.

Ho messo il Rizotrochus di Nico, ma non rende molto

http://s6.postimage.org/5n93dg5st/Home5.jpg (http://postimage.org/image/5n93dg5st/)

Con Spirografo e polipi di Euphyllia mi piace di più

http://s6.postimage.org/hf1k1zpst/Home4.jpg (http://postimage.org/image/hf1k1zpst/)

SJoplin
07-11-2012, 11:58
lo spirografo fa senza dubbio scena, ma.... #24 #24 #24

vallorano
07-11-2012, 11:59
Io per quanto riguarda le dimensioni non so cosa dire anche perché ho un 13 pollici che tra barre varie non è molto grande lo spazio relativo alle pagine web.

Dave ok...se mi manca la foto me la invii via mail :)

Inviato dal mio GT-S5830

DaveXLeo
07-11-2012, 12:00
Cosi dovrebbe apparire la nuova Home

http://s6.postimage.org/y42zxwme5/HOMENANO1.jpg (http://postimage.org/image/y42zxwme5/)

Sto facendo caso ora aprendo la pagina del nanoportal che nel mios cherzo centrano solo la prima fila delle vecchie icone.
Quindi lo scrolling va fatto per forza.

ma... ????
eheh esprimiti Sandro, altrimenti rimaniamo nel dubbio :-D
Non ho capito se è la foto che non è bella o se lo spirografo non è appropriato.
Io per quanto riguarda le dimensioni non so cosa dire anche perché ho un 13 pollici che tra barre varie non è molto grande lo spazio relativo alle pagine web.

Inviato dal mio GT-S5830

La foto dovresti averla.
Nella cartella DiBa del primo zippo che ti ho mandato.
se non la trovi te la rimando

SJoplin
07-11-2012, 13:06
è che lo spirografo è uno di quegli animali, di cui io, se potessi, proibirei proprio la vendita.
tanto ti muore e non importa se pico-nano o megareef

DaveXLeo
07-11-2012, 13:22
è che lo spirografo è uno di quegli animali, di cui io, se potessi, proibirei proprio la vendita.
tanto ti muore e non importa se pico-nano o megareef

Ah... ...
e quindi???
Sai che mica è facile trovà sta foto per invertebrati eh #rotfl#
Idea icona Advanced :-)

http://s6.postimage.org/7kaevrlul/Advanced_ICO.jpg (http://postimage.org/image/7kaevrlul/)

SJoplin
07-11-2012, 18:49
ambè, mica avevo detto che sarebbe stato facile :-D :-D

comunque ricordo un nanetto zeovit che aveva delle belle macro.
mi pare fosse quello di davide8682 #24

iapo
08-11-2012, 23:40
Cosi dovrebbe apparire la nuova Home

http://s6.postimage.org/y42zxwme5/HOMENANO1.jpg (http://postimage.org/image/y42zxwme5/)

Sto facendo caso ora aprendo la pagina del nanoportal che nel mios cherzo centrano solo la prima fila delle vecchie icone.
Quindi lo scrolling va fatto per forza.

ma... ????
eheh esprimiti Sandro, altrimenti rimaniamo nel dubbio :-D
Non ho capito se è la foto che non è bella o se lo spirografo non è appropriato.

Inviato dal mio GT-S5830

La foto dovresti averla.
Nella cartella DiBa del primo zippo che ti ho mandato.
se non la trovi te la rimando

..anch'io sono del parere di togliere lo spirografo.....poi dico la mia sulla home.
Mi piace ma darei un pò di stacco fra la testata e le sottosezioni le cui icone sono troppo simili per dimensioni e colori alle immagini della testata....mi piacerebbe evidenziare meglio la testata altrimenti non si capisce.....non saprei come.....o cambiando le foto con colori diversi oppure dare alle incone delle sottosezioni una forma diversa....oppure dare alle immagini della testata una animazione in cui si alternano fra l'una e l'altra o qualcosa del genere....toglierei il punto interrogativo dalla prima sottosezione non ci sta....#21poi aggiungo....e il forum dove lo mettiamo....non ci va un link diretto anche li???? sempre ovviamente IMHO

DaveXLeo
09-11-2012, 01:20
Giuseppe, davvero non ti piace il punto interrogativo? A me è piaciuto subito... eheh
Dateci altri pareri cosi vediamo il da fasi.
Ok capito per lo spirografo. Vedo di trovare altro di papabile.

Per la forma delle icone non sono daccordo. questo taglio rettangolare mi risulta molto più 'nuova' rispetto alle vecchie quadrate.
Il fatto che le icone siano uniformi con la testata... ... mica è detto che sia un male.
Io penso che basta che si capisca che i bottoni siano i bottoni e si capisca a cosa puntino.

Aspetto altri pareri anche su questo, cosi si considerano eventuali cambiamenti.

SJoplin
09-11-2012, 12:44
2) inutile scrivere: sposterei qui, brigherei là, toglierei giù :-))
Vi stampate una bella schermata fatta col programma che sapete usare e la postate qua, in modo che si possa vedere il risultato finale; a questo proposito raccomando di usare il tasto Inserisci immagine che sta nei messaggi (modalità avanzata) usando l'opzione di ridimensionamento a 15". In questo modo nel messaggio comparirà una miniatura che eviterà di sminchiare la lettura di tutto il post

:-)) :-)) :-))

DaveXLeo
09-11-2012, 15:58

comunque ricordo un nanetto zeovit che aveva delle belle macro.
mi pare fosse quello di davide8682 #24

Ho trovato il nano di Davide8682, ma ho trovato solo una foto fatta bene eheh.
Quello che vorrei cercare di fare il più possibile è usare foto 'nostre', cioè della comunità del nanoforum di questo momento, per 3 ragioni fondamentali:
- Perchè essendo foto di utenti attivi ora nel nanoforum è più facile reperire l'autorizzazione;
- Perchè il rinnovamento si sta facendo ora e vorrei lasciare un ricordo delle vasche degli utenti di adesso;
- per invogliare gli utenti di adesso anche a contribuire al rinnovamento;

L'alternativa altrimenti è facile...
Se non trovo foto utili mi rivolgo a Algranati che di foto spaziali ne ha a tonnellate :-)

DaveXLeo
09-11-2012, 16:53
Sandro, se ci fai sapere le dimensioni in pixel che devono avere banner e icone, cominciamo a fare qualche file definitivo... altrimenti ci perdiamo ;-)
...
ma forse questa è una cosa che devo chiedere a Cocis?
ora gli scrivo

SJoplin
09-11-2012, 17:13
davexleo, hai 650 di larghezza, quindi tutto il resto è solo limitato dal totale.
io direi che quando abbiamo definito esattamente come e cosa ci va, se mi mandate i vari files originali di photoshop (quelli coi livelli, altrimenti se devo cambiare qualche scritta divento matto), mi arrangio io ;-)

DaveXLeo
09-11-2012, 17:20
davexleo, hai 650 di larghezza, quindi tutto il resto è solo limitato dal totale.
Io direi che quando abbiamo definito esattamente come e cosa ci va, se mi mandate i vari files originali di photoshop (quelli coi livelli, altrimenti se devo cambiare qualche scritta divento matto), mi arrangio io ;-)

ok ;-)

DaveXLeo
09-11-2012, 18:25
Ho trovato altre 3 foto appropriate... credo :-)
Ripropongo di seguito tutte le icone INVERTEBRATI papabili.
direi di scegliere tra queste.

1
http://s6.postimage.org/8wesbsw2l/Invertebrati1.jpg (http://postimage.org/image/8wesbsw2l/)

2
http://s6.postimage.org/885xsuxct/invertebrati2.jpg (http://postimage.org/image/885xsuxct/)

3
http://s6.postimage.org/9ohgb009p/Invertebrati5.jpg (http://postimage.org/image/9ohgb009p/)

4
http://s6.postimage.org/n6ocnacf1/invertebrati6.jpg (http://postimage.org/image/n6ocnacf1/)

5
http://s6.postimage.org/4sdtjb04d/Invertebrati7.jpg (http://postimage.org/image/4sdtjb04d/)

6
http://s6.postimage.org/wh0gqtn4t/Invertebrati8.jpg (http://postimage.org/image/wh0gqtn4t/)

MODIFICA
Ho aggiunto la 6 che è la stessa foto della 3 ma sotto i bianchi

A me piace moltissimo la 3
anche la 4 è bella, ma la 3 secondo me è azzeccata come sogetti e colori

Esprimete il vostro giudizio che scegliamo sta benedetta icona :-D

garth11
09-11-2012, 19:26
Voto la 5

SJoplin
09-11-2012, 20:24
anche a me piace la tre, però c'è troppo blu #24

ci devo pensare, voi intanto votatele che male che andasse faccio il pecorone e mi unisco alla maggioranza :-D :-D

alegiu
09-11-2012, 20:35
Io son per la 5

Sandro S.
09-11-2012, 20:57
io sono per la due.
ma è normale che si veda così piccola se ci clicco sopra ?

DaveXLeo
09-11-2012, 21:17
io sono per la due.
ma è normale che si veda così piccola se ci clicco sopra ?

Si le prime due si vedono piccole perchè l'ho ritagliate dalle immagini della home di Vallorano.
In realtà però sarà quella la loro dimensione ;-)

Sandro S.
09-11-2012, 21:18
non vorrei che prendano meno voti proprio perchè non si vedono bene.

DaveXLeo
09-11-2012, 21:21
Mi dispiace ma non ce l'ho più grossa...
potrebbe caricarla Vallorano

pirataj
09-11-2012, 21:53
ma secondo me è meglio la 4 anche per il loyaut della foto.

O si fà il primo piano ad un corallo come potrebbe essere la 5 ma senza tagliarlo, infatti se non fosse tagliato sarebbe la migliore oppure un bell'insieme come la 4

DaveXLeo
09-11-2012, 23:22
ma secondo me è meglio la 4 anche per il loyaut della foto.

O si fà il primo piano ad un corallo come potrebbe essere la 5 ma senza tagliarlo, infatti se non fosse tagliato sarebbe la migliore oppure un bell'insieme come la 4

Purtroppo non si può non tagliare...
le dimensioni dell'icona non lo consentono.

Effettivamente anche la 4 è bella. Purtroppo cosi grande è un pò sfocata, ma c'è da considerare che da icona sarà 4 volte più piccola

DaveXLeo
09-11-2012, 23:27
--

massyvassallo
09-11-2012, 23:32
voto la 6

vallorano
09-11-2012, 23:44
come detto in privato a dave preferisco mettere coralli sotto le luci bianche e blu insieme. Quindi preferisco la 6

iapo
10-11-2012, 00:03
io voto la 5 perchè altrimenti c'è una dominanza di blu....io varierei i colori anche delle altre che mi sembrabo ancora blu

SJoplin
10-11-2012, 10:40
Questi sono i parziali delle preferenze icone. Se aggiungete un voto, prego quotare questo messaggio, così evito di dovermi spulciare i vari interventi :-)) ;-)

2 S_COCIS

3 DaveXLeo

4 pirataj

5 alegiu iapo

6 massyvassallo vallorano

Se possibile, anche a me piacerebbe togliere tutta quella dominanza blu/viola che c'è in generale.

Riguardo al resto, mi sembra di capire che fin'ora abbiamo un'unica proposta di home-page e devo dire che non mi dispiace affatto, perchè è proprio bella ;-)
Il che significa che, salvo arrivi dell'ultima ora, saltiamo la fase sondaggio e la prossima settimana vedo di buttarla su. Nulla è immodificabile; vale a dire che se in corso d'opera ci saranno aggiustamenti, modifiche o quant'altro, ben vengano, però per contro, ci sono delle cose che una volta stabilite vanno ad influenzare anche le sottosezioni, per cui, meglio avere le idee chiare da subito.

Dobbiamo stabilire i font dei caratteri, perchè bisogna che ci sia una certa uniformità, tra home e varie sottosezioni e questo vale anche per i testi inseriti in banner, icone e via dicendo.

Altra cosa, mi sembra che siamo in pochi a seguire l'evoluzione del nanoportal #24
Vabbè che così si fa prima a decidere, però.............

SirNino
10-11-2012, 13:26
2 S_COCIS

3 DaveXLeo,SirNino

4 pirataj

5 alegiu,iapo

6 massyvassallo,vallorano

io sinceramente preferisco la 3 #28

Sjd
10-11-2012, 15:09
2 S_COCIS

3 DaveXLeo

4 pirataj

5 alegiu iapo

voto la 4

leletosi
10-11-2012, 15:25
2 S_COCIS

3 DaveXLeo

4 pirataj leletosi

5 alegiu iapo

voto la 4

assolutamente per la 4 invertebrati, fantastica.....#25

SJoplin
10-11-2012, 15:25
2 S_COCIS

3 DaveXLeo, SirNino

4 pirataj, Sjd, leletosi

5 garth, alegiu, iapo

6 massyvassallo, vallorano

CristiansenzalaH :-)) ho spostato il tuo intervento sul topic sottosezioni ;-)

DaveXLeo
10-11-2012, 15:34
Mi converto alla 4 pure io...
guardandola nell'insieme della home è decisamente migliore.
Toglie anche una bella quotaparte di blu in favore del rosso e rosa, e nero che riprende i tasti.
Adesso vi metto le 6 home con INVERTEBRATI diversi cosi vi fate un idea migliore.
e poi.. conversione libera :-D

2 S_COCIS

3 SirNino

4 pirataj, Sjd, leletosi, DaveXLeo

5 garth, alegiu, iapo

6 massyvassallo, vallorano

1
http://s6.postimage.org/pbr37c7kt/home1.jpg (http://postimage.org/image/pbr37c7kt/)

2
http://s6.postimage.org/bjcobpgt9/home2.jpg (http://postimage.org/image/bjcobpgt9/)

3
http://s6.postimage.org/v2h9l2fkt/home3.jpg (http://postimage.org/image/v2h9l2fkt/)

4
http://s6.postimage.org/x8bkfkj19/home4.jpg (http://postimage.org/image/x8bkfkj19/)

5
http://s6.postimage.org/3uftzzgbh/home5.jpg (http://postimage.org/image/3uftzzgbh/)

6
http://s6.postimage.org/48h5zl0f1/home6.jpg (http://postimage.org/image/48h5zl0f1/)

OSSERVAZIONE
Sandro,
per venire in contro alla richiesta tua e di iapo anche, di togliere un pò di blu/viola...
quale immagine pensate che si possa cambiare?
Non dite tutte, perchè è stat lunga la scelta :-D
Io il banner non lo toccherei.
Al limite si potebbe cambiare l'immagine della sezione TECNICA che ha parecchio blu, e mi fermerei li :-))

che dite?

leletosi
10-11-2012, 16:16
io ho aspettato ad uscirmene con i giudizi personali ma.....adesso vi tocca

guide: voto tre....non mi dà assolutamente l'idea che lì dentro troveerò qualcosa da cui imparare. è questo quello che mi piacerebbe vedere....

tecnica: voto cinque......potete fare sicuramente di meglio

invertebrati: voto dieci....assolutamente perfetta (con l'opzione 4 intendo)

pesci: voto zero.....togliete sto ***** di pagliaccio nemo, non ne posso più. mettete un okinawe, magari uno squalo pinna nera.....ma NON NEMO!! nella pagina del portale..... è fuorviante.

i vostri nano: voto quattro. la chiamarei I NANO DI AP e mi va benissimo l'italia. l'immagine dietro però stona parecchio.....

fai da te.....voto dieci, assolutamente perfetta

voto finale.....gne gne gne....è arrivato il rompicoglioni, falle te se sei bravo....gne gne gne

vi capisco benissimo ma sono assolutamente sincero così come quando mi chiedono riguardo prodotti, gestioni o rocciate. se non mi piace lo dico.

meglio stronzo che coglione.....questa la mia filosofia.;-)

DaveXLeo
10-11-2012, 16:41
io ho aspettato ad uscirmene con i giudizi personali ma.....adesso vi tocca

guide: voto tre....non mi dà assolutamente l'idea che lì dentro troveerò qualcosa da cui imparare. è questo quello che mi piacerebbe vedere....

tecnica: voto cinque......potete fare sicuramente di meglio

invertebrati: voto dieci....assolutamente perfetta (con l'opzione 4 intendo)

pesci: voto zero.....togliete sto ***** di pagliaccio nemo, non ne posso più. mettete un okinawe, magari uno squalo pinna nera.....ma NON NEMO!! nella pagina del portale..... è fuorviante.

i vostri nano: voto quattro. la chiamarei I NANO DI AP e mi va benissimo l'italia. l'immagine dietro però stona parecchio.....

fai da te.....voto dieci, assolutamente perfetta

voto finale.....gne gne gne....è arrivato il rompicoglioni, falle te se sei bravo....gne gne gne

vi capisco benissimo ma sono assolutamente sincero così come quando mi chiedono riguardo prodotti, gestioni o rocciate. se non mi piace lo dico.

meglio stronzo che coglione.....questa la mia filosofia.;-)

Aiutooo!!! Le pagelleee!!!!
#rotfl#

:-)
No Lele va benissimo, cosi si converge verso l'ottimo.
Lo potevi fare pure prima, cosi ci attivavamo subito ;-)

E sopratutto qui sorge una difficoltà cruciale.
E' stato non semplice andare in giro per il forum cercndo l'immagine giusta mentre cercavi di farti venire l'idea giusta.
a volte beccavi l'immagine e ti veniva l'idea di conseguenza, a volte avevi l'idea ma non trovavi l'immagine giusta.

hai fatto benissimo a dare il tuo giudizio, ma adesso ti spresci e ci dai anche il suggerimento...
altrimenti non vale :-D ;-)

GUIDE mi è venuta l'idea del punto interrogativo cosi a buffo e si è concretizzata cosi velocemente con la vasca vuota. Tuttosommato mi sembrava una buona immagine ed è andata cosi. Un altra idea non l'ho trovata.
Prova a proporre qualcos'altro. Forse avevi proposto l'immagine del TomTom... non ho capito benissimo quale. Prova a postarmi qualcosa anche trovato su google, cosi mi parte il concetto ;-)

TECNICA avevo un immagine di una sump spaziale.. ma era confusa e non si vedeva bene.
Questa trovata da Vallorano era chiara e l'abbiamo tenuta.
Te precisamente cosa vorresti vedere nell'immagine? Una sump completa, un componente singolo...

PESCI Ho trovato questa immagine bellissima... perchè la foto oggettivamente è fantastica.
Il tuo ragionamento sul pagliaccio l'ho fatto io in primis e ho ripiegato all'inizio sull'Okinawe.
Poi in una versione successiva abbiamo buttato li con Luca la foto del Pagliaccio e nessuno aveva fatto obiezioni. Cioè eravamo in torto ma aspettavamo la critica per toglierla :-D
nessuno l'ha fatta l'abbiamo tenuta ;-)
OK torneremo all'Okinawe... o forse quei pescetti microscopici trasparenti.. c'è una foto spaziale :-D

I VOSTRI NANO
Anche io sono dell'idea che è meglio I NANO DI AP... ok #70
L'immagine dietro è stata dura. E qui ho bisogno di un altra proposta.
Pensate sia meglio una vasca che si capisce che vasca è e sia bella?
Oppure una cosa con tanta luce e non si capisce?
Oppure una con poca luce e non si capisce?
Queste sono le tre scelte che avevamo in mente... aiutateci

alegiu
10-11-2012, 16:48
Pesci: Sul sito di danireef c'era il link ad un concorso fotografico con la foto dei bryaninops natans che sono spettacolari ma temo non si possa usare.

Vi lascio il link solo come idea al posto del solito nemo
http://www.danireef.com/2011/05/05/i-vincitori-del-concorso-di-fotografia-subacquea-2011-organizzata-dalluniversita-di-miami/

DaveXLeo
10-11-2012, 16:55
Pesci: Sul sito di danireef c'era il link ad un concorso fotografico con la foto dei bryaninops natans che sono spettacolari ma temo non si possa usare.

Vi lascio il link solo come idea al posto del solito nemo
http://www.danireef.com/2011/05/05/i-vincitori-del-concorso-di-fotografia-subacquea-2011-organizzata-dalluniversita-di-miami/

Esatto...
parlavo proprio di quei pescetti trasparenti li ;-)
Io ce li metto :-D finche qualcuno non mi dice che non li posso usare.
alla fine gli si può pure scrivere a sto Tedesco... dai chi è che ti direbbe di no o che vuole i soldi...

Lorenzo56
10-11-2012, 16:57
Per la tecnica proporrei l'immagine di una sump, magari con il sottotitolo "dietro le quinte dell'acquario"...
Una thumb come questa...

http://s10.postimage.org/7na4xebo5/elos_sump_1.jpg (http://postimage.org/image/7na4xebo5/)

DaveXLeo
10-11-2012, 17:07
Per la tecnica proporrei l'immagine di una sump, magari con il sottotitolo "dietro le quinte dell'acquario"...

:-)
dai caro Lorenzo, di buona volontà,
fatti un giretto per il forum e linkami un paio di foto di sump ;-)

Lorenzo56
10-11-2012, 17:10
Puoi prenderle da qui...;-)

http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/sump/default.asp

SJoplin
10-11-2012, 17:19
nessuno aveva fatto obiezioniio le mie le devo ancora fare, ma le tengo per ultime #18 altrimenti vi demoralizzate :-D

sul pagliaccio volevo vedere chi era il primo a dire qualcosa; a me sarebbe piaciuta una thumb con questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=L&t=250136

solo che dopo averlo avuto (e seppellito :-() da una qualche parte ho letto che sti pescetti muoiono tutti perchè provengono da reef con caratteristiche diverse da quelli che allestiamo (la T in particolar modo). ora non so quanto sia vero, ma andarlo a mettere in home per indurre magari qualcuno ad acquistarlo.... #07

SJoplin
10-11-2012, 17:22
poi mi chiedo: ma è giusto mettere una sump come icona per la tecnica nano, quando la maggior parte dei nanisti manco l'ha vista alla lontana? #24

Lorenzo56
10-11-2012, 17:28
Sinceramente non vedo cosa altro si possa mettere... al massimo quella appesa di un vecchio articolo.

DaveXLeo
10-11-2012, 17:29
Una thumb come questa...

http://s10.postimage.org/7na4xebo5/elos_sump_1.jpg (http://postimage.org/image/7na4xebo5/)

Bella quest'immagine.. pulita... bravo #70
poi mi chiedo: ma è giusto mettere una sump come icona per la tecnica nano, quando la maggior parte dei nanisti manco l'ha vista alla lontana? #24

hai pienamente ragione, ma ha ragione anche Lorenzo.
Cos'altro puoi mettere?
Rimane solo il riscaldatore e la pompa di movimento...#rotfl#

pirataj
10-11-2012, 18:24
Ragazzi questa sera se rientro ad un orario decente provo a realizzare qualche immagine

DaveXLeo
10-11-2012, 18:52
Ragazzi questa sera se rientro ad un orario decente provo a realizzare qualche immagine

pirataj
10-11-2012, 19:14
quanto devono essere grandi? ovviamente creo un idea poi tu ci pensi a sistemarle #70

DaveXLeo
10-11-2012, 19:54
Lo spazio a disposizione / Il banner è largo 650 pixel
Quindi le icone saranno larghe 300 pixel con uno spazio in mezzo di 50 pixel

In realtà fin ora abbiamo lavorato diverso io e Luca
Le icone le abbiamo fatte 256x86 pixel (l'immagine) con sotto la banda nera del nome di 18 pixel. Totale 256x104pixel

Io le ultime le ho fatte più grandi per farle vedere e non perdere risoluzione.
Ho fatto un x4 = 1024x344+72 pixel

Quindi lavora su uno dei tre formati, tanto sono le proporzioni che contano.
256x86+18 pixel
1024x344+72 pixel
300x100+85pixel

SJoplin
10-11-2012, 21:16
Una thumb come questa...

Cos'altro puoi mettere?

ok, ma almeno mettetela senza i cannolicchi, dentro #23
questo conferma la mia teoria sui nanisti e le sump :-D :-D :-D

DaveXLeo
10-11-2012, 22:10
Una thumb come questa...

Cos'altro puoi mettere?

ok, ma almeno mettetela senza i cannolicchi, dentro #23
questo conferma la mia teoria sui nanisti e le sump :-D :-D :-D

L'ho guardata un pò e sinceramente mi sembrava Arm del reattore di calcio...
ma forse quelli più chiari sono davvero cannolicchi :-D
Per non confondere le idee dò una bella cancellata a quella roba... quasiasi cosa sia ;-)

Sjd
10-11-2012, 22:14
non mi sembrano cannolicchi :-D

SJoplin
11-11-2012, 00:22
ou può anche darsi, nè :-))
però come reattore di calcio l'è un po' strano #24

pirataj
11-11-2012, 03:34
ma neanche a me piace la foto di una sump ci strebbe bene un bel collage con rifrattometro eventuale phmetro e un termometro digitale ;-)

DaveXLeo
11-11-2012, 04:01
ma neanche a me piace la foto di una sump ci strebbe bene un bel collage con rifrattometro eventuale phmetro e un termometro digitale ;-)

Non lo so Cristian,
cosi mi sembra più una cosa legata ai valori chimici dell'acqua.
Più di una sottosezione chimica

SJoplin
11-11-2012, 10:56
oppure, chessò, lo zainetto con la nanoK, il riscaldatore... insomma :-)) qualcosina di tecnica l'abbiamo pure noi, no? :-))
in fin dei conti la thumb dovrebbe ricondurre all'argomento, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta, sente il termine tecnica e si dice... boh???

sempre secondo questo ragionamento, anche la thumb del faidate è bella ma poco rappresentativa. quella vecchia, bruttina finchè vuoi, rendeva meglio il concetto ;-)

Giuansy
11-11-2012, 11:10
anche secondo me per la tecnica mglio una foto di un filtr a zainetto o magari anche qualche
foto di ski adatti ai nano (leggi il nanodoc)......

poi la butto li he??
mi rendo conto che siamo alla scadenza (e non c'è più tempo) ma mi è venuto in mente stanotte:
prendendo spunto da un forum di modellismo ...si potrebbe magari creando una sottosezione intitolata "l'uovo di colombo".....e s fanno articoli del tipo come applicare il fondo perfettamente senza che si formino grinze e bolle....fare la rocciata "virtuale conil cartone e fogli di giornale ecc. (Zio non t'incazzare se ho tirato fuori sta minchiata nè')

DaveXLeo
11-11-2012, 12:37
mi rendo conto che siamo alla scadenza (e non c'è più tempo) ma mi è venuto in mente stanotte:
prendendo spunto da un forum di modellismo ...si potrebbe magari creando una sottosezione intitolata "l'uovo di colombo".....e s fanno articoli del tipo come applicare il fondo perfettamente senza che si formino grinze e bolle....fare la rocciata "virtuale conil cartone e fogli di giornale ecc. (Zio non t'incazzare se ho tirato fuori sta minchiata nè')

...avevi mangiato pesante eh Gianni?!? :-D
No, l'ho capita cosi cosi, ma queste cose non starebbero in GUIDE?
oppure, chessò, lo zainetto con la nanoK, il riscaldatore... insomma :-)) qualcosina di tecnica l'abbiamo pure noi, no? :-))
in fin dei conti la thumb dovrebbe ricondurre all'argomento, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta, sente il termine tecnica e si dice... boh???

sempre secondo questo ragionamento, anche la thumb del faidate è bella ma poco rappresentativa. quella vecchia, bruttina finchè vuoi, rendeva meglio il concetto ;-)

Però quella del Fai da te hanno detti che è bella... no?
che facciamo torniamo a quella bruttina.... .... tanto la gente lo sa cosa vuol dire fai da te spero :-)

SJoplin
11-11-2012, 16:27
no, per me va bene pure così. i punti importanti del portale non sono certo le thumb, almeno per quel che mi riguarda ;-)

Lorenzo56
11-11-2012, 17:15
http://s10.postimage.org/a7u4a220l/AMWA6076053.jpg (http://postimage.org/image/a7u4a220l/)

DaveXLeo
11-11-2012, 18:56
http://s10.postimage.org/a7u4a220l/AMWA6076053.jpg (http://postimage.org/image/a7u4a220l/)

;-)

DaveXLeo
11-11-2012, 19:12
Pubblico le icone singole che ho fatto fin ora

http://s6.postimage.org/tkdw9wy8t/Tecnica_ICO.jpg (http://postimage.org/image/tkdw9wy8t/)
Pesci_1
http://s6.postimage.org/w2zlaljz1/Pesci_ICO2.jpg (http://postimage.org/image/w2zlaljz1/)

Pesci_2
http://s6.postimage.org/ucgk942fx/Pesci_ICO3.jpg (http://postimage.org/image/ucgk942fx/)
Ho applicato uno sfumato verso il bianco (sfondo della home) sui bordi delle immagini delle icone.
Cosi si ripresentano le icone già viste.
Ditemi se è meglio con o senza.

http://s6.postimage.org/3snz6z1wd/fai_Da_Te_ICO.jpg (http://postimage.org/image/3snz6z1wd/)

La votazione INVERTEBRATI è ancora aperta ma al momento è in vantaggio questa

http://s6.postimage.org/cc7d4qa8t/invertebrati_ICO.jpg (http://postimage.org/image/cc7d4qa8t/)

SJoplin
11-11-2012, 20:20
per me vanno bene :-))

per i pesci metterei il gobidino classico, altrimenti succede poi che ci chiedono dove trovare gli altri 2 e... auguri :-D
mi pare che ne manchi una...

con cosa stai facendo le thumb? photoshop?

DaveXLeo
11-11-2012, 20:58
Ecco quella che manca...
la prima idea che mi è venuta in mente.
Ditemi se funziona o datemi un idea :-))

http://s6.postimage.org/d1uquu065/Nani_ICO_5.jpg (http://postimage.org/image/d1uquu065/)

lo sfondo ovviamente non è una cosa chiara, ma ci sono tanti colori.
Non so se rende.

Sandro sto facendo le icone thumb con:
- Paint per appiccicare cose o fare cancellazioni
- Microsoft Picture manager per ridimensionare e tagliare
- Photoshop CS6 per fare la sfumatura ai bordi
- Coral Photopaint Pro X4 per mettere la banda nera con il nome

#rotfl##rotfl##rotfl#

e questo rende la competenza con cui sto affrontando queste icone :-D

Comunque per una release finale, io potrei rilasciarti un file CorelPhotoPaint sul quale è possibile cambiare la scritta e il font ed eventualmente cambiare l'altezza della banda nera.
Non so però se tu hai Photopaint o solo Photoshop...
mi dispiace ma con Photoshop non sono riuscito.. sono una capra :-D

pirataj
11-11-2012, 21:10
mi piacciono belle #70

DaveXLeo
11-11-2012, 21:17
GUIDE guide GuIdE
... ... .... ... c'ho il vuoto....
datemi un idea, un input, uno spunto

Lorenzo56
11-11-2012, 21:21
Puoi partire da questo...
http://www.google.it/imgres?num=10&hl=it&safe=off&biw=1280&bih=933&tbm=isch&tbnid=oUI5Z2lymm9qOM:&imgrefurl=http://impegnopermartignacco.blogspot.com/2010_09_01_archive.html&docid=XRFrzOSrJgz1eM&imgurl=http://2.bp.blogspot.com/_0wmEgv7ni6w/TI6Be4Ue9WI/AAAAAAAAAMs/Q9twJuRyoxI/s1600/dubbioso.jpg&w=294&h=681&ei=hvqfUN63NYrRtAb0koHYDw&zoom=1&iact=hc&vpx=596&vpy=127&dur=313&hovh=342&hovw=147&tx=124&ty=203&sig=105443323777799307733&page=1&tbnh=166&tbnw=83&start=0&ndsp=32&ved=1t:429,r:3,s:0,i:92

DaveXLeo
11-11-2012, 21:37
Puoi partire da questo...
http://www.google.it/imgres?num=10&hl=it&safe=off&biw=1280&bih=933&tbm=isch&tbnid=oUI5Z2lymm9qOM:&imgrefurl=http://impegnopermartignacco.blogspot.com/2010_09_01_archive.html&docid=XRFrzOSrJgz1eM&imgurl=http://2.bp.blogspot.com/_0wmEgv7ni6w/TI6Be4Ue9WI/AAAAAAAAAMs/Q9twJuRyoxI/s1600/dubbioso.jpg&w=294&h=681&ei=hvqfUN63NYrRtAb0koHYDw&zoom=1&iact=hc&vpx=596&vpy=127&dur=313&hovh=342&hovw=147&tx=124&ty=203&sig=105443323777799307733&page=1&tbnh=166&tbnw=83&start=0&ndsp=32&ved=1t:429,r:3,s:0,i:92

:-D grande Lorenzo

Sjd
11-11-2012, 21:39
la butto lì...magari puoi mettere l'immagine di una bella vasca avviata come sfondo e mettere quell'omino ( l'ideale sarebbe con un colore meno forte)....

DaveXLeo
11-11-2012, 21:44
la butto lì...magari puoi mettere l'immagine di una bella vasca avviata come sfondo e mettere quell'omino ( l'ideale sarebbe con un colore meno forte)....

eh però si torna alla vasca con il punto interrogativo... ...
non era piaciuto.
non lo so
mi è venuto uno spunto :-)
working progress

alegiu
11-11-2012, 21:46
È se mettiamo la foto del libro di Lele?

Sjd
11-11-2012, 21:55

eh però si torna alla vasca con il punto interrogativo... ...
non era piaciuto.
non lo so
mi è venuto uno spunto :-)
working progress

sì ma la vasca era vuota si potrebbe provare a vedere l'effetto con una vasca piena di coralli e bella da vedere...ma fate voi...io non ne sarei capace..quindi posso solo dire la mia :-)

DaveXLeo
11-11-2012, 21:59
Eccolo

http://s6.postimage.org/wxqqadh7h/guide_ICO.jpg (http://postimage.org/image/wxqqadh7h/)

Lele, puoi dire che è brutto, ma non che non si capisce cosa puoi trovarci dentro...
ce l'ho scritto!
#rotfl#
È se mettiamo la foto del libro di Lele?

La foto del libro di Lele ...
sezione LIBRI

leletosi
11-11-2012, 22:00
mooooolto bravo, è quello che intendevo io....lascia stare ste vasche....

per me va benissimo

Sjd
11-11-2012, 22:04
bell'idea, si puo' fare #70

Lorenzo56
11-11-2012, 22:06
Bello, anche se in questo modo è come se ci si trovasse di fronte ad un'alternativa...può andare bene per la scelta della tipologia di vasca, ma secondo me le guide devono "unire" le varie nozioni e non dare un'idea di "separazione"...

Lorenzo56
11-11-2012, 22:19
Vi piace? :-)):-))
http://s9.postimage.org/cpwpbcxi3/1276425465x_PRVu_R.jpg (http://postimage.org/image/cpwpbcxi3/)

DaveXLeo
11-11-2012, 22:21
Bello, anche se in questo modo è come se ci si trovasse di fronte ad un'alternativa...può andare bene per la scelta della tipologia di vasca, ma secondo me le guide devono "unire" le varie nozioni e non dare un'idea di "separazione"...

Non è un discorso di separazione, ma di sapersi orientare su tutti gli argomenti che sono scritti li, che poi sono i nomi delle sottosezioni che si troveranno sotto

Lorenzo56
11-11-2012, 22:24
Sì, però quando mi trovo di fronte ad un cartello devo prendere una decisione e non potrò tornare indietro...almeno questa è l'idea che dà a me...io ho buttato giù l'idea del puzzle, sentiamo gli altri quale preferiscono o se hanno altre idee...;-)

DaveXLeo
11-11-2012, 22:25
Next one

http://s6.postimage.org/j5gwshftp/libri_ICO.jpg (http://postimage.org/image/j5gwshftp/)

alegiu
11-11-2012, 22:25
Next one

http://s6.postimage.org/j5gwshftp/libri_ICO.jpg (http://postimage.org/image/j5gwshftp/)

Bella

DaveXLeo
11-11-2012, 22:42
e qui la nuova anteprima della HOME

http://s6.postimage.org/fn4ww3exp/HOMENANO1.jpg (http://postimage.org/image/fn4ww3exp/)

camiletti
12-11-2012, 08:09
YUPPIE!!!!!!! SPETTACOLAREEEEEEEEEEE!!!

Quando viene applicato al nanoportal? Perchè io....non vedol'ora :-))

garth11
12-11-2012, 10:12
e qui la nuova anteprima della HOME

http://s6.postimage.org/fn4ww3exp/HOMENANO1.jpg (http://postimage.org/image/fn4ww3exp/)

Avete fatto un lavoro super!!

leletosi
12-11-2012, 13:41
bellissima davvero, complimenti a tutti.....

siamo fantastici;-)

DaveXLeo
12-11-2012, 13:55
va bè a vederla aprendo l'immagine la risoluzione fa un pò cagare...
non sarà cosi ovviamente... sarà più risoluta :-D
In realtà sono ancora un pò indeciso sull'icona Faidate.
Forse ha ragione Sandro.
Forse sarebbe meglio tornare all'immagine degli attrezzi come icona del Faidate, che rendono meglio d'impatto il tema della sezione.
L'icona con la plafo si utilizzerà poi per la sottosezione FAIDATE-> Illuminazione

camiletti
12-11-2012, 14:22
posso essere sincero? A me l'immagfine dei led nel fai da te piace moltissimo, io non la cambierei, l'altro mi sembrava troppo rustico e poco moderno, anche perchè il fai da te ormai punta all'innoavazione...cmq scegliete voi,eh?

SJoplin
12-11-2012, 14:37
timeout :-))
mi mandate il tutto che lo monto? ;-)

DaveXLeo
12-11-2012, 14:59
timeout :-))
mi mandate il tutto che lo monto? ;-)

OK
Sto contattando Vallorano per farti mandare il Banner.
Io adesso ti impacchetto le icone e te le mando.

ma...
dove te le mandiamo? mail? MP di AP?

che formato?
Vuoi il file PS e Photopaint, o consideriamo buone le scritte e ti mandiamo direttamente i JPEG?

DaveXLeo
12-11-2012, 15:37
Sandro,
è pronto il pacco di JPEG.
Dammi una mail.

DaveXLeo
12-11-2012, 15:51
Trovata.
Ti ho mandato lo zippo sulla mail @acquaportal.it
fammi sapere

SJoplin
12-11-2012, 18:39
ricevuto.
quando arrivo a casa ci guardo.
grazie ;-)

SJoplin
12-11-2012, 22:38
alùr :-))
aspettate domani che scocis la sistemi perchè, come prevedibile ho fatto un gran casino #12 :-D

un paio di cose, anzi tre....
la barra dei menù ci va, anche se non l'avete messa nella prova.

con sandro concordiamo soprattutto su 2 cose:

quello stivale colorato è un po' troppo impattante. non si potrebbe fare qualcosa di un po' meno invasivo?
l'icona del faidate sembrerebbe più adatta a una sezione illuminazione, che faidate, però se l'amate tanto ce la teniamo ;-)

la tabella delle news è una cosa statica e manuale. vale a dire che tutti i mesi io copio/incollerò le thumb e il testo breve degli articoli che riguardano nanoreef (non necessariamente 2). non aspettatevi di vedere come in alcuni siti dove in quel riquadro scorrono ciclicamente gli ultimi "n" articoli, perchè non saprei neppure da che parte iniziare, per fare un robo del genere. oppure: se qualcuno sa come si fa, prepara il codice e io lo monto, ma non mi sembra semplicissimo #24

ultimo pensiero (mio): ma in nanoadvanced che pensate di metterci? già abbiamo dovuto cambiare il nome alla sezione del forum, altrimenti nessuno si azzardava a scrivere :-D :-D ma sul portale che si pubblica?

DaveXLeo
13-11-2012, 00:50
alùr :-))
aspettate domani che scocis la sistemi perchè, come prevedibile ho fatto un gran casino #12 :-D

un paio di cose, anzi tre....
la barra dei menù ci va, anche se non l'avete messa nella prova.

con sandro concordiamo soprattutto su 2 cose:

quello stivale colorato è un po' troppo impattante. non si potrebbe fare qualcosa di un po' meno invasivo?
l'icona del faidate sembrerebbe più adatta a una sezione illuminazione, che faidate, però se l'amate tanto ce la teniamo ;-)

la tabella delle news è una cosa statica e manuale. vale a dire che tutti i mesi io copio/incollerò le thumb e il testo breve degli articoli che riguardano nanoreef (non necessariamente 2). non aspettatevi di vedere come in alcuni siti dove in quel riquadro scorrono ciclicamente gli ultimi "n" articoli, perchè non saprei neppure da che parte iniziare, per fare un robo del genere. oppure: se qualcuno sa come si fa, prepara il codice e io lo monto, ma non mi sembra semplicissimo #24

ultimo pensiero (mio): ma in nanoadvanced che pensate di metterci? già abbiamo dovuto cambiare il nome alla sezione del forum, altrimenti nessuno si azzardava a scrivere :-D :-D ma sul portale che si pubblica?

#rotfl#

Allora Sandro.. anzi Sandri, in risposta alle vostre osservazioni:

1) La barra di navigazione ce la siamo scordata ma è ovvio che deve essere presente in ogni pagina sotto il banner.

2) Quello stivale posso renderlo più piccolo... piccolo piccolo... o direi possiamo levarlo proprio.
Bisogna vedere se senza stivale il collage di vasche di AP rende lo stesso, ma secondo me direi di si.

3) L'icona del Faidate. Torno ai vecchi cari attrezzi... che sarranno pure antichi ma rendono l'idea....
e qui ci vorrebbe il Picci che con la chiave inglese ristabilisce l'ordine...
e ci teniamo l'immagine della plafo led per la sottosezione illuminazione ;-)

4) la sezione news...

Io non ne so una minchia ma è imossibile che non esista uno script che te lo faccia in automatico.
Sul portale acquaportal.it ci sono gli ultimi post del forum e noi non riusciamo a mettere gli utlmi articoli inseriti...
provo a studiare un pò, ma qualcosa deve esserci...
al limite è da creare un database degli articoli inseriti da cui lo script deve pescare...
forse.. eh.. sto a di una stronzata.

5)
ADVACED
che metterci?
bohh!!!!!!!
Hai aperto il topic sulle sottosezioni.. quindi lo decideremo ;-)
Il fatto principale è che non si possono fare le sezioni dispare sulla HOME per un fatto di estetica.
Non possiamo lasciare il buco.
O troviamo qualcosa da metterci, tipo metodi di gestione, redfield, gesione fosfati, mantenimento triade, riproduzione invetebrati e cose del genere...
oppure portiamo LIBRI dentro GUIDE e riduciamo da 8 a 6 le sezioni.

Secondo me se volete mettere su la HOME subito fatela subito a 6 sezioni.
Poi riorganizzando gli articoli vediamo se introdurre LIBRI e ADVANCED oppure no ;-)
(nell'eventualità LIBRI va dentro GUIDE)

SJoplin
13-11-2012, 01:26
2) puoi fare di meglio #18 ne sono sicuro :-D
3) ma non ò detto che debbano essere per forza queel pinzette tristi. stessa considerazione del punto 2 ;-)
4) sì un db è sicuramente una strada, però non vedere la cosa tipo wordpress o simili, perchè lì appunto c'è un programma che va ad agiornare delle tabelle, ecc. ecc. ecc.
se sto db poi lo dobbiammo aggironare a mano, poi, alla fine si perde l'automatismo.
5) sempre dubbioso sui contenuti di quella sezione. il nome è impegnativo assai, IMHO

la home è già su, come da programma. va un po' aggiustata, ma ci pensa il mio omonimo ;-)

DaveXLeo
13-11-2012, 02:03
2) puoi fare di meglio #18 ne sono sicuro :-D
3) ma non ò detto che debbano essere per forza queel pinzette tristi. stessa considerazione del punto 2 ;-)
4) sì un db è sicuramente una strada, però non vedere la cosa tipo wordpress o simili, perchè lì appunto c'è un programma che va ad agiornare delle tabelle, ecc. ecc. ecc.
se sto db poi lo dobbiammo aggironare a mano, poi, alla fine si perde l'automatismo.
5) sempre dubbioso sui contenuti di quella sezione. il nome è impegnativo assai, IMHO

la home è già su, come da programma. va un po' aggiustata, ma ci pensa il mio omonimo ;-)

2) Non credere che sia il ghepardo de 'na vorta :-D
Non ho più l'età per inventarmene una al minuto ;-)
...
Sinceramente, al volo mi viene di mettere il logo di AP a posto dell'Italia e già è qualcosa.
Ma per qualcosa di nuovo ho bisogno di una tirocinante/stagista fresca che ci metta le idee #rotfl#
Io voto per la stagista pagata da AP #70
...
dai domani ci penso ;-)

3) stessa cosa del punto 2, ma quindi mi servono 2 stagiste.

4) Non ho le conoscenze tecnice per discuterne... l'ho sparata la, ma non saprei come risolvere.
Potrei chiedere ad amici, ma se quelli che tengono su il portale non trovano una soluzione semplice vuol dire ce non c'è.

5) Se SJoplin scrive IMHO io mi arrendo #rotfl#
Mettiamo LIBRI in GUIDE e quando ci saranno articoli abbastanza avanzati da giustificare una sezione a parte ci vorrà poco a fare la modifica...
spè... non ci vorrà poco, ci vorrà uno dei due Sandri :-D

DaveXLeo
13-11-2012, 13:23
Ecco qualche idea per una nuova versione della thumb FAI DA TE

Idea del progetto su carta

1)
http://s6.postimage.org/7pk6su9ul/faidate.jpg (http://postimage.org/image/7pk6su9ul/)

2)
http://s6.postimage.org/bn7gi8wnx/faidate.jpg (http://postimage.org/image/bn7gi8wnx/)

idea della persona intenta nel fai da te
3)
http://s6.postimage.org/8hmus1e1p/bricolage2.jpg (http://postimage.org/image/8hmus1e1p/)

Come concetto forse è meglio la 3,
ma come stile mi piace più la 1

DaveXLeo
13-11-2012, 13:35
Idea per i NANI DI AP

1)
http://s6.postimage.org/7tilmu4pp/Nani_ICO_6.jpg (http://postimage.org/image/7tilmu4pp/)

2)
http://s6.postimage.org/d67g0ysm5/Nani_ICO_7.jpg (http://postimage.org/image/d67g0ysm5/)

Sandro se l'idea vi piace mandatemi un logo con una risoluzione migliore che questo preso dal banner del portale fa un pò pietà

leletosi
13-11-2012, 14:18
se volete, almeno inizialmente, nella sezione advanced ci potrei scrivere io

posso fare un articoletto al mese con il materiale che trovo sul forum integrando anche con estratti del libricino, qualche foto e spulciando qua e là le riviste di coralli....

che dite ?

leletosi
13-11-2012, 14:19
bello il logo di ap per i nani, per me è approvato.....

per il fai da te ....il trapano fa la sua porca figura:-D

garth11
13-11-2012, 14:26

posso fare un articoletto al mese con il materiale che trovo sul forum integrando anche con estratti del libricino, qualche foto e spulciando qua e là le riviste di coralli....

che dite ?

Se volete io vi faccio da correttore di bozze :-)

SJoplin
13-11-2012, 14:40

che dite ?

#36# ora inizia a piacermi #70

SJoplin
13-11-2012, 14:41
DaveXLeo (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=40263)

ti cerco il pagliaccetto ;-)

DaveXLeo
13-11-2012, 15:02

Dovevi vedere la bionda che tiene il trapano in mano...
peccato che l'ho dovuta tagliare #rotfl#

alegiu
13-11-2012, 15:04

Dovevi vedere la bionda che tiene il trapano in mano...
peccato che l'ho dovuta tagliare #rotfl#

Potevi poi tagliare il trapano e tenere la bionda, con il fai da te era azzeccata poi lo stesso!!!
#rotfl#

camiletti
13-11-2012, 15:26
Ecco qualche idea per una nuova versione della thumb FAI DA TE

Idea del progetto su carta

1)
http://s6.postimage.org/7pk6su9ul/faidate.jpg (http://postimage.org/image/7pk6su9ul/)

2)
http://s6.postimage.org/bn7gi8wnx/faidate.jpg (http://postimage.org/image/bn7gi8wnx/)

idea della persona intenta nel fai da te
3)
http://s6.postimage.org/8hmus1e1p/bricolage2.jpg (http://postimage.org/image/8hmus1e1p/)

Come concetto forse è meglio la 3,
ma come stile mi piace più la 1

a me piace la uno (anche se continuo a preferire quello coi led, lo so, sono cocciuto)-38:-D:-D

vallorano
13-11-2012, 18:30
Scusate la mia assenza spero da domani di potervi nuovamente essere utile

Inviato dal mio GT-S5830

SJoplin
13-11-2012, 21:40
allora la HOME è su e dopo le pulizie di scocis è decisamente migliore. non è perfettissima al pixel ma direi che rende l'idea.
io stringerei un po' lo spazio tra le 2 colonne allargando le thumbs che rimandano alle sezioni.
però bisognerebbe ridimensionarle, perchè se lo faccio io da html viene na schifezza....
cmq a me gusta abbastanza :-))

garth11
13-11-2012, 21:56
allora la HOME è su e dopo le pulizie di scocis è decisamente migliore. non è perfettissima al pixel ma direi che rende l'idea.
io stringerei un po' lo spazio tra le 2 colonne allargando le thumbs che rimandano alle sezioni.
però bisognerebbe ridimensionarle, perchè se lo faccio io da html viene na schifezza....

Dove?
Qui?
http://www.acquaportal.it/nanoportal/

Mi sembra ancora la grafica vecchia...

Sandro S.
13-11-2012, 21:57
si maurizio....era tutto uno scherzo :-))

eccola qui
http://www.acquaportal.it/nanoportal/default_NEW.asp

pirataj
13-11-2012, 22:02
bella mi piace

alegiu
13-11-2012, 22:04
Fico!

SJoplin
13-11-2012, 22:13
ok, allora diciamo che qui mancano un paio di thumbs da sistemare (faidate e vasche) poi siam circa a posto. è importante finire con queste immagini perchè saranno poi utilizzate per i titoli delle sezioni, dove a sistemare gli articoli non dovrei metterci tanto. una volta sistemate le sezioni passiamo alle sotto ;-)

DaveXLeo
14-11-2012, 10:37

eccola qui

Vederla online fa una certa emozione :-D
comunque è molto bella ;-)
stiamo fando proprio un buon lavoro :-)

Allargo le thumbs io e te le rimando.
Passo da 300 a 315pixel di larghezza, passando cosi da 50 a 20 pixel di spazio tra le due colonne.
Completo anche le due icone mancanti. In attesa di un logo AP risoluto, metto quello che ho.

DaveXLeo
14-11-2012, 10:55
Spedite ;-)

SJoplin
14-11-2012, 10:58
davide prima delle testate per le sezioni dobbiamo fare na botta di conti con la larghezza.
ora sollecito il pagliaccetto. sembra quasi che lo si debba andare a pescare nel pacifico #23
poi ti spiego ;-)

DaveXLeo
14-11-2012, 11:09
davide prima delle testate per le sezioni dobbiamo fare na botta di conti con la larghezza.
ora sollecito il pagliaccetto. sembra quasi che lo si debba andare a pescare nel pacifico #23
poi ti spiego ;-)

ok fammi sapere

SJoplin
14-11-2012, 11:26
ti ho mandato il logo AP.
per il discorso sezioni, dobbiamo prevedere una certa compatibilità in larghezza con gli articoli del portale, altrimenti ogni volta che c'è qualcosa che finisce in area nano, salta il layout.
non so se mi son spiegato #24

DaveXLeo
14-11-2012, 11:41
ti ho mandato il logo AP.
per il discorso sezioni, dobbiamo prevedere una certa compatibilità in larghezza con gli articoli del portale, altrimenti ogni volta che c'è qualcosa che finisce in area nano, salta il layout.
non so se mi son spiegato #24

Si ho capito.
Beh quando avete stabilito la larghezza dell'area disonibile delle sezioni fammi sapere che faccio i titoli di quella larghezza

garth11
14-11-2012, 13:25

eccola qui

SPETTACOLO

massyvassallo
15-11-2012, 22:19
dietro ai miei casini sono andato a vedere solo adesso il portale........
COMPLIMENTI#25