Visualizza la versione completa : Antennarius Maculatus
Ragazzi ho visto questo bellissimo pesce -11 ,consigli?Tenete conto che forse prenderò anche un centropyge flavissimus e un chelmon(non tutti insieme intendiamo!) http://www.acquariofilia.biz/allegati/a_maculatus2_183.jpg
blackfire
17-04-2006, 01:32
questo bellissimo pesce.... è carnivoro! #18 nn so se lo sai, ma si nutre di pesci di dimensioni uguali al suo corpo, poi nn nuotano ma camminano se qualke volta nuota è molto goffo, poi cambiano colore in base a ciò ke li circonda, anke se molto lentamente... sciao
E che non lo so :-)) ,dato però che leggevo che in vasca è max 10 cm e si può abituare a cibo morto,ci stavo facendo un pensierino, ma se è troppo riscioso,pazienza,rimane dov'è ;-)
Bishowe, l'Antennarius se non vuoi pesci piccoli e gamberetti va bene.. però se vuoi un consiglio evita il Chelmon.. difficile e vuole vasche più grandi della tua..
Io ho un antennaride nel refugium: pesci molto interessanti che vanno alimentati solo 2-3 volte a settimana inizialmente con prede vive ma che si abituano al morto. Il maculatus tra l'altro raramente si nasconde fra le rocce ma rimane spesso in bella vista in agguato.
Se te lo metti in vasca saluta prima i tuoi Lysmata e i pagliacci :-D
Pfft per il chelmon,ero in dubbio anche io per la mia vasca,poi mi è stato detto che come pesce principale poteva starci bene e mi sono convinto...adesso di nuovo non ci va #17 .Per quanto riguarda l'antennarius,possibile che un pesciolino di 10 cm si faccia fuori prede di 12 come i miei pagliaccetti,o i Lysmata,talmente schivi,che come gamberetto pulitore non si è mai avvicinato a pulire nessuno,anzi,alla vista di nuovi ospiti si nascondono :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |