Visualizza la versione completa : Scalari irrequieti!
Wicker-man
16-04-2006, 23:26
Ho in vasca (500 litri) 3 scalari, 2 di dimensioni ragguardevoli, e 1 altro un pò più piccolo.
I 23 più grandi, spesso si mettono uno di fronte all'altro, ma non stando dritti, in modo obliquo. Poi a turni fanno scattini in avanti e indietro, sempre puntando l'altro scalare.
Capita a volte che cerchino di prendersi per la bocca.
Il pescivendolo mi ha detto che possono essere 2 maschi che si contendono la femmina...può essere vero?
ciao, io ho 4 scalari in 220 litri, tra cui 2 maschi ben piazzati e uno un pò esile, nonostante questo la femmina ha scelto lui per fare i piccoli!! #24 buon per lui! gli altri 2 sono molto amichevoli tra di loro, ma nei confronti di questo qui entrambi hanno lo stesso comportamento che descrivevi tu...! (forse non si spiegano coma mai la femmina lo abbia scelto al posto loro!! #18 ) penso proprio sia per la femmina comunque!
Wicker-man
17-04-2006, 00:04
Quindi in teoria la femmina è quella piccola ( mi riferisco ai miei scalari), cioè l'unica che non si comporta in modo strano.
sposto in ciclidi americani.
Il sesso lo vedrai al momento della deposizione. A me è sempre successo che a fronteggiarsi fossero due individui dello stesso sesso, sia per scegliersi gli eventuali compagni che per stabilire il territorio... Se uno dei due staziona in un territorio con l'altro "non combattente" molto probabilmente hanno formato una coppia.
Wicker-man
18-04-2006, 22:45
ok, è che non avendo l'acquario a casa mia, ma nella palestra "dietro casa mia"....al momento della deposizione probabilmente non ero presente.
Cmq ora guarderò il comportamento dei 3, e poi ti saprò dire meglio! #22
Il sesso lo vedrai al momento della deposizione. A me è sempre successo che a fronteggiarsi fossero due individui dello stesso sesso, sia per scegliersi gli eventuali compagni che per stabilire il territorio... Se uno dei due staziona in un territorio con l'altro "non combattente" molto probabilmente hanno formato una coppia.
quoto, anche io prima ne avevo 3 (2 formavano già una coppia) ed il maschio della coppia già formata ultimamente aveva lo stesso comportamento del tuo..il terzo incomodo l'ho riportato al negozio per la pace di tutti, probabilmente era un maschio che fino a che era piccolo veniva sopportato (sono cresciuti insieme tutti e tre) ma una volta cresciuto erano risse continue... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |