Visualizza la versione completa : kalkwasser e zeovit
secondo voi è utile l'uso di kalkwasser abbinato a zeovit?
quali vantaggi da l'utilizzo dell'acqua calcarea?
nicnoc, secondo me si ..ti permette di non alzare troppo il kh ... ma perchè ti vengono questi dubbi?
perchè ho sentito molti che sconsigliano l'uso di kw con zeovit.
nicnoc, io la uso e non ho mai avuto problemi....mi piacerebbe sapere come interferisce la kw con lo zeovit ovviamente da sola non basta devi anche aggiungere carbonati,,comunque con la tua illuminazioner mi sa che solo la kw non basta fino a desso come hai reintegrato?
con zeovit non devi usare KW..
non si mette per evitare la precipitazione dei Po4
Dal manuale Zeovit.... e' sconsiglisto al 100% l'utilizzo dell'acqua calcarea, poi fate vobis.......
a questo proposito la nuova guida e gia fuori x chi vuole leggerla #36#
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=6010
ciao da blureff
si l'ho vistaa ieri ci ho dato una letta veloce veloce ma non ho trovato nulla in merito
nicnoc, l'acqua calcarea come effetto fa precipitare i fosfati, questo nel caso di Zeovit e' negativo perche' utilizzando lo Zeostart 2 si ottengono dei valori prossimi allo zero, e' pero' dimostrato che una traccia di po4 deve essere presente altrimenti si hanno problemi, per questo motivo si consiglia di non utilizzare la kw che puo' abbassare i po4 in un modo non razionale ma casuale, invece con l'utilizzo del prodotto Zeostart 2, con le quantita' corrette e misurate sulla propria vasca si sa quanto utilizzarne per ottenere i fosfati bassi ma non talmente bassi da rischiare problemi.
Ciao
me la rileggo bene....non utilizzando lo zeostart.... posso comunque dosare la kw?
fappio, se non usi Zeostart uno o due che sia non segui il metodo Zeovit, non so risponderti quindi in quanto usi una gestione differente.
L'unico modo di valutare l'utilizzo o meno della Kw potrebbe essere misurando i po4 con uno strumento abbastanza attendibile tipo fotometro.
Ciao
ik2vov, ok... ma nel forum girano voci che non sia fondamentale l'utilizzo di zeostart . che secondoblureff, il discorso delle monocolture sia una leggenda metropolitana ...sarei proprio curioso di sapere cosa c'è dento....l'ideatore del metodo zeovit ha un negozzietto in germania di pochi metri quadrati e chi c'è stato non direbbe mai che tutto è nato li....magari sbaglio ,però o dubbi che ci sia della grande"scienza" dentro quei flaconcini....comunque funziona .
fappio, fai quello che meglio credi, se Donatello reputa il rischio di monoculture delle leggende metropolitane spero si prenda le sue responsabilita' quando dice qualche cosa del genere.
Conosco un poco gli ideatori (Thomas Pohl e Alexander Girz), conosco un poco il forum Zeovit, conosco un po' il sistema come i prodotti, non credo necessitino grandi negozi o aziende per produrre un sistema che funzioni, credo che necessito piuttosto persone capaci...... se poi queste persone sono anche abili commercianti....
ik2vov, certo ...sono d'accordo....non volevo criticare....esolo un discorso che mi incuriosisce ....mi faro qualche giretto il quel forum ..grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |