Entra

Visualizza la versione completa : ecotech radion help!!!

shaun white
03-11-2012, 21:45
ragazzi ho comprato le radion ma no riesco a trovare il programma in italiano... devo farmi un corso di inglese per farle andare???:-D:-D

LOLLO77
03-11-2012, 22:00
non lo so prova a sentire marzocchi che e' diventato un esperto in radion
:-D:-D

shaun white
03-11-2012, 22:37
chi è ??

LOLLO77
03-11-2012, 22:41
http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=14125

Paolo Marzocchi
03-11-2012, 23:18
se mi passi l'email ti mando il file tradotto poi volendo anche il programma che utilizzo io, che comunque è modificabile#70
------------------------------------------------------------------------
non lo so prova a sentire marzocchi che e' diventato un esperto in radion
:-D:-D

lorenz.... non fare i lfurbo è!!!#rotfl##rotfl#:-D esperto ....ce le ho da quasi un anno#70

Poffo
04-11-2012, 00:35
forse forse sei il solito utente sponsor che fa pubblicità e non paga le sue???dillo......tanto lo sò che è cosi....ormai la voce gira da parecchio....

#rotfl##rotfl##rotfl#

shaun white
04-11-2012, 13:31
paolo per curiosita sempre se non è un disturbo ci fai vedere come lavorano queste radion io ne ho comprate tre e devo partire con la vasca,... se ci dai un piccolo assaggio di cosa si riesce a ottenere dai coralli con questi led...sarebbe ottimo per poter rendersi conto se valgono veramente la penea comprarle o no..

ti ho mandato la email grazie ancora

LOLLO77
04-11-2012, 13:36
paolo postale qui

Paolo Marzocchi
04-11-2012, 14:17
forse forse sei il solito utente sponsor che fa pubblicità e non paga le sue???dillo......tanto lo sò che è cosi....ormai la voce gira da parecchio....

#rotfl##rotfl##rotfl#

:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl#:-D:-D Magari Andrea!!!! purtroppo le mie le ho pagate...eccome!!!!pure le future modifiche se e quando uscirano so già chi le deve pagare!!!:-D:-D#19#18#rotfl##rotfl#;-)(OT ho visto che stai diventando ingeniere nucleare con quel popò di plafo che ti hanno abbindolato.....#rotfl##rotfl#:-D:-D ciao cara;-))
paolo per curiosita sempre se non è un disturbo ci fai vedere come lavorano queste radion io ne ho comprate tre e devo partire con la vasca,... se ci dai un piccolo assaggio di cosa si riesce a ottenere dai coralli con questi led...sarebbe ottimo per poter rendersi conto se valgono veramente la penea comprarle o no..

ti ho mandato la email grazie ancora

beh come fotografo sono parecchio scarso....praticamente come acquariofilo....(forse anche peggio....) ti metto qualche foto fatte col cell. dove si vedono le mie 3 Radion sulla vasca

http://s12.postimage.org/4zbwquxvt/foto_iphone_128.jpg (http://postimage.org/image/4zbwquxvt/)

particolare di sps

http://s8.postimage.org/lstcvp1wh/foto_iphone_127.jpg (http://postimage.org/image/lstcvp1wh/)

shaun white
04-11-2012, 16:17
be direi che il loro lavoro è eccelente spero di aver fatto una buona spesa.. appena inizzio mettero un po di foto.ma le tue hanno le lenti?? io le ho comprate e a occhio si vede molta piu luce speriamo che diano beneficio anche ai coralli...

grazie ancora per le istruzzioni spero di riuscire a capirne qualche cosa... :-D

Paolo Marzocchi
04-11-2012, 19:26
no niente lenti sono ancora il primo modello..... aspetto l'uscita dell'upgrade con anche i led nuovi ciao

Poffo
04-11-2012, 19:39
:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl#:-D:-D Magari Andrea!!!! purtroppo le mie le ho pagate...eccome!!!!pure le future modifiche se e quando uscirano so già chi le deve pagare!!!:-D:-D#19#18#rotfl##rotfl#;-)(OT ho visto che stai diventando ingeniere nucleare con quel popò di plafo che ti hanno abbindolato.....#rotfl##rotfl#:-D:-D ciao cara;-))

spettacolo la mia superplafofaidamecherisparmiparecchioevièmejotutta ttaccato.....:-D:-D:-D:-D:-D

Sago1985
04-11-2012, 22:20
piccolo OT.. che ne pensate della nuova Pro?

Vutix
05-11-2012, 08:18
La nuova pro sarà esagerata.. E calcolando che è possibile fare l'upgrade del primo modello direi che sono stati molto bravi alla ecotech;-)

Sent from my double Termignoni

Sago1985
05-11-2012, 09:26
Ho paura che con i nuovi colori possa sembrare un po' un semaforo.. parlo dell'estetica della luce e dei riflessi, non della completezza dello spettro che ne uscirà sicuramente arricchito. Non avete dei dubbi sugli UV? Saranno necessari? Prima non si cercava di schermarli il più possibile? Parlo da profano, ho solo letto per ora.. solo che volendo comprarla mi chiedevo se aspettare la pro oppure no..

maui73
05-11-2012, 10:19
[QUOTE=Paolo Marzocchi;1061912324]se mi passi l'email ti mando il file tradotto poi volendo anche il programma che utilizzo io, che comunque è modificabile

anche io l'ho comprata ... potrestri mandarmi anche a me sia il file tradotto che il programma ...? grazie la mia mail è: maui73@inwind.it#28

shaun white
05-11-2012, 11:32
se riesci a mandarmi il programma anche a me .... mi fai un inmenso piacere... comunque gia con le istruzioni in italiano è gia piu fattibile... capire il programmino... :-D
la nuova pro secondo me deve essere una bomba... ma come ha detto sago.. c'è da capire quanto servono questi uv...
al macna mi è stato riferito che facevano vedere gli effeti degli uv su una tridacna che appena accesi si chiudeva di colpo...e poi molto lentamente si riapriva.... bisogna capire se si chiudeva xche gli uv sono dannosi, o viceversa ....

Vutix
05-11-2012, 21:55
Io la tengo accesa al massimo per 9 ore, poi faccio 2 ore di Alba e due ore di tramonto... Sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che la tiene settata su gradazioni più fredde dei 12k..

alegiu
05-11-2012, 22:00
Io attualmente sto usando il grafico di Jason, quello della ecotech, gli avevo scritto sul forum e rispondo in fretta. Su sua indicazione ho solo aumentato di poco la percentuale, direi che sto lavorando ad un 75%

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vutix
05-11-2012, 22:10
Me lo riesci a mandare via mail?
vottero.r@fastwebnet.it

Grazie;-)

fclake
05-11-2012, 22:24
Ciao ragazzi anche io la sto usando e non vedo l' ora di aggiornarla in versione pro
Volevo chiedere i vostri settaggi come sono...
Io la sto usando a 12k 8 ore al di + 2 di Alba e 2 di tramonto.. con in vasca sps
Si può usare anche con altri settaggi?
Con risultati soddisfacienti? '

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

fclake
05-11-2012, 22:26
Ciao ragazzi anche io la sto usando e non vedo l' ora di aggiornarla in versione pro
Volevo chiedere i vostri settaggi come sono...
Io la sto usando a 12k 8 ore al di + 2 di Alba e 2 di tramonto.. con in vasca sps
Si può usare anche con altri settaggi?
Con risultati soddisfacienti? '

michele olivo
05-11-2012, 23:08
Per Paolo Marzocchi saresti cosi gentile da mandarmi anche a me le istruzioni in italiano e il programma che stai usando tu ? la mia mail è molivo70@libero.it#22

alegiu
05-11-2012, 23:17
Me lo riesci a mandare via mail?
vottero.r@fastwebnet.it

Grazie;-)

Se ti riferivi a quello che sto usando lo trovi qui:
http://community.ecotechmarine.com/ecotechmarine/topics/what_is_the_difference_between_artificial_natural_ modes_on_the_ecosmart_software_and_how_can_i_obtai n_a_lighting_graph

Uso il secondo il jgraph di Jason o jonatan ora non ricordo il nome.

shaun white
06-11-2012, 00:19
ragazzi sarà che sono ingnorante ma io non ci capisco un h!!!!!!!!! non riesco a programmarla!!!!
ALEGIU scusa ma il programma che usi te quale è??

alegiu
06-11-2012, 08:45
ragazzi sarà che sono ingnorante ma io non ci capisco un h!!!!!!!!! non riesco a programmarla!!!!
ALEGIU scusa ma il programma che usi te quale è??

Uso il Jons Graph, il secondo dei due presenti nella pagina.

shaun white
06-11-2012, 09:28
forse ho capito male tu sti usando una tipologia di settaggio della plafo ma il programma quello che serve per farla andare (quello che io ho scaricato da ecotech ) è tutto in inglese e non ci capisco una mazza...
in realta il mio proplema è che non riesco neanche a inpostargli l'orario di acensione e spignimento...

fclake
06-11-2012, 10:07
Ho provato ha guardare i 2 file con i settaggi, volevo chiedere ma solo un ora al 100% si può allevare di tutto?

shaun white
06-11-2012, 13:13
ciao fclake... volevo chiederti visto che siamo quasi vicini di casa se non era un problema di farmi un mini corso di come si usa sto cavolo di programma sempre se non è un disturbo.. perche mi sta dando i nervi...

fclake
06-11-2012, 13:44
Certo ti posso aiutare fino a dove arrivo io a capirne però :):):):)
Ti ho mandato mp

federico89
06-11-2012, 14:04
io uso 12k e 20k e mi trovo bene, i 20k li uso prima del tramonto essendo una gradazione fredda ;-)

alegiu
06-11-2012, 14:59
forse ho capito male tu sti usando una tipologia di settaggio della plafo ma il programma quello che serve per farla andare (quello che io ho scaricato da ecotech ) è tutto in inglese e non ci capisco una mazza...
in realta il mio proplema è che non riesco neanche a inpostargli l'orario di acensione e spignimento...

Ah scusa non avevo mica capito, pensavo ti riferissi ai singoli programmi non al software di gestione.

Ho provato ha guardare i 2 file con i settaggi, volevo chiedere ma solo un ora al 100% si può allevare di tutto?

Nel secondo in realtà Jon dice che il picco da lui settato corrisponde ad un 70 %.

federico89
06-11-2012, 16:54
alessio come ti trovi con il grafico di jon??

Paolo Marzocchi
06-11-2012, 21:29
Per Paolo Marzocchi saresti cosi gentile da mandarmi anche a me le istruzioni in italiano e il programma che stai usando tu ? la mia mail è molivo70@libero.it#22

inviato#70

Vutix
06-11-2012, 22:30
paolo a che altezza la ini la plafo dall'acqua?

Paolo Marzocchi
06-11-2012, 23:26
a circa 20 cm

michele olivo
06-11-2012, 23:33
Ma che è sto grafico di jon ???? forse la modalita artificial ?

alegiu
06-11-2012, 23:49
alessio come ti trovi con il grafico di jon??

Al momento è circa un mesetto, quindi ancora pochino, ma per ora mi sto trovando bene, anche come colorazioni durante la giornata mi ispira; ho solo aggiunto un paio d'ore di alba e tramonto.

Vutix
07-11-2012, 23:06
Questa sera ho provato anche io questo grafico.. Non male... Mi chiedo se sia sufficiente per sps... Che dici tu che lo uso da un mesetto?

alegiu
07-11-2012, 23:16
Questa sera ho provato anche io questo grafico.. Non male... Mi chiedo se sia sufficiente per sps... Che dici tu che lo uso da un mesetto?

Se guardi le risposte del tipo di ecotech sul forum che ho linkato consigliava di aumentare un pochino per gli sps.
Per aumentare io, su suo consiglio ho aumentato in modo eguale le singole %.
Per ora ho aumentato i 3 punti più alti di un 5% ogni singola colorazione, dopo un paio di settimane.
Aveva scritto che aumentandole in modo eguale non cambiava lo spettro.
Per ora la luce mi piace molto e sembra essere ok per gli sps ma conta che io la tengo a 10 14 cm max dal pelo dell'acqua.
Spero di averti dato tutte le informazioni per le tue valutazioni.

Vutix
07-11-2012, 23:21
L'aria praticamente non filtra la luce.. Ora l'ho lasciato così, domani magari aumento le percentuali mantenendo le proporzioni;-)

alegiu
07-11-2012, 23:24
L'aria praticamente non filtra la luce..

Cioè ?

Vutix
08-11-2012, 21:34
Nel senso che alzando la plafoniera aumenti la copertura, chiaramente fino a un certo punto;-)
Trovo che questo programma sia molto blu, non trovi?

alegiu
08-11-2012, 21:44
Nel senso che alzando la plafoniera aumenti la copertura, chiaramente fino a un certo punto;-)
Trovo che questo programma sia molto blu, non trovi?

A per la copertura non avevo problemi avendo un nanoreef.

Per la luce sia in salita verso il picco che in discesa è molto blu e mi piace molto. Nella parte del picco è piuttosto azzurrina, come tipo di programma per ora mi piace ma è ancora troppo presto per valutarlo bene.

DiBa
08-11-2012, 21:59
una vasca 80x50 secondo voi la copre?!

fclake
08-11-2012, 22:52

Io la metterò su un 80x60 al Massimo
Gli ultimi 10cm x parte saranno un pelo bui visto che ha copertura 60x60
Ora io la ho in un 60x40.

DiBa
08-11-2012, 23:03

Io la metterò su un 80x60 al Massimo
Gli ultimi 10cm x parte saranno un pelo bui visto che ha copertura 60x60
Ora io la ho in un 60x40.

e fino a 60 ti copre bene?
se sono leggermenti piu bui puo' andare..ma se sono molto bui allora lascio :S
fammi sapere quando la prendi

fclake
08-11-2012, 23:44
Si tutto il 60 è coperto
L' acquario lo allesto tra 2 sabati
Ciao un saluto

Vutix
09-11-2012, 00:20
copre bene 50x50..io sul mio cubo 70x70, per allevare sps in maniera dignitosa in ogni punto della vasca ne dovrò aggiungere una seconda.. suori dal 50x50 allevi lps o sps marroni#70

vento76
09-11-2012, 20:09
copre bene 50x50..io sul mio cubo 70x70, per allevare sps in maniera dignitosa in ogni punto della vasca ne dovrò aggiungere una seconda.. suori dal 50x50 allevi lps o sps marroni#70

Vutix metteresti una foto aggiornata del tuo cubo con la radion? che sps riesci a tenere?

Vutix
09-11-2012, 21:23
http://img443.imageshack.us/img443/3883/phuppimagetfo.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/230/phuppimageon.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/3883/phuppimagetfo.jpg

vento76
09-11-2012, 21:28
mizzega se è blu!
la tieni a 20.000k?
bella vasca!

Vutix
09-11-2012, 21:39
È blu perché a quest'ora è in fase di spegnimento;-)

alegiu
20-11-2012, 18:10
Una curiosità per chi ha più radion installate: avevo letto tempo fa che era stata inserita una funzione sunrise/sunset che in pratica simulava la giornata "solare"; esiste e qualcuno l'ha provata?

Ripeto solo curiosità. io di radion ne ho una, ma sembrava una features carina.

Paolo Marzocchi
21-11-2012, 21:55
io ne ho 3 però le tengo in modalità artificial, e non saprei....spiegami meio...;-)

robe genova
22-11-2012, 12:07
Una curiosità per chi ha più radion installate: avevo letto tempo fa che era stata inserita una funzione sunrise/sunset che in pratica simulava la giornata "solare"; esiste e qualcuno l'ha provata?

Ciao, Io l ho impostata, ma alla fine decidi solo quanto ritardo ha una plafo sull altra. Io ho messo una differenza di 8 minuti, cioè una si accende e si spegne 8 minuti prima Dell altra e segue tutto il grafico arretrata di 8 min rispetto alla seconda plafo, Io ne ho due e l effetto è carino ma per chi ne ha di più sicuramente l effetto rende meglio, vedi sorgere e tramontare da dx o sx in base a come imposti..

Paolo Marzocchi
22-11-2012, 13:42

Ciao, Io l'ho impostata, ma alla fine decidi solo quanto ritardo ha una plafo sull altra. Io ho messo una differenza di 8 minuti, cioè una si accende e si spegne 8 minuti prima Dell altra e segue tutto il grafico arretrata di 8 min rispetto alla seconda plafo, Io ne ho due e l effetto è carino ma per chi ne ha di più sicuramente l effetto rende meglio, vedi sorgere e tramontare da dx o sx in base a come imposti..

ah!! beh nel mio caso che le ho collegate al timer di Acquatronica non avrebbe senso la cosa....,anche perchè le ho impostate che si accendano a 10 minuti l'una dall'altra e viceversa a spegnersi.....
perciò robe genova le tue sono collegate 24 ore su 24? e le ventole vanno sempre??#24

robe genova
22-11-2012, 14:50
Ciao, si sono sempre collegate, non dicono che per il fatto della condensa debbano stare sempre accese? Cmq a me hanno già sostituito entrambe le ventole xke si erano fulminate e le plafo si surriscaldava.. Il solito fortunello... :) come mai le spegni?

Paolo Marzocchi
22-11-2012, 19:01
le spengo perchè odio sentire le ventole quando vanno la notte...ho impostato il fotoperiodo che parte alle 11 di mattina e si spegne alle 23 di sera, il timer a turno le accende 10minuti prima e le spegne 10 minuti dopo così soprattutto la sera riesce a raffreddarle un poco di più...sulla condensa ....a me pare una stupidaggine visto che sonooltre i 20 cm sopra la vasca e con tanto spazio attorno libero!;-)

robe genova
22-11-2012, 20:38
anche io penso che la condensa possa essere una str.... te dici sia meglio spegnerle? ( visto che a me si sono fulminate seguendo il consiglio del produttore di lasciarle accese h24 ;-) )
per il rumore io non lo sento perche ho l'acquario incassato nel muro e le plafo quindi sono in uno stanzino a parte.
ah mi sono dimenticato.. ma quando si mette la modalità demo e si seleziona cloud cover, a voi succede qualcosa? io nelle mie non vedo variazioni... #07

Paolo Marzocchi
22-11-2012, 22:39
io le fermerei quando devono star spente.... a meno che non simuli le fasi lunari,.......

mai provato la seconda che hai detto.,..:-D

vento76
29-11-2012, 10:10
se mi passi l'email ti mando il file tradotto poi volendo anche il programma che utilizzo io, che comunque è modificabile#70

ciao Paolone mi metto in coda anche io, quando hai tempo mi mandi una mail? vediamo se riesco a farlo girare anche su sto caz di mac!
ventilati.s@gmail.com
ciao.

Swing
29-11-2012, 20:56
Povero Paolo.. Scusami ma servirebbe pure a me :-)))

rpamato@mac.com

Se saresti cosí gentile... Grazie mille!!!

Paolo Marzocchi
29-11-2012, 22:55

ciao Paolone mi metto in coda anche io, quando hai tempo mi mandi una mail? vediamo se riesco a farlo girare anche su sto caz di mac!
ventilati.s@gmail.com
ciao.

fatto!#70
Povero Paolo.. Scusami ma servirebbe pure a me :-)))

rpamato@mac.com

Se saresti cosí gentile... Grazie mille!!!

Fatto!#70

Swing
30-11-2012, 00:10
Grazie mille Paolo!!! Sei un grande ;-)

Swing
30-11-2012, 00:23
Io vorrei metterla sul prossimo cubo che allestirò 40x40.. Contro indicazioni???

Paolo Marzocchi
30-11-2012, 09:09
Io vorrei metterla sul prossimo cubo che allestirò 40x40.. Contro indicazioni???

Nessuna!! Al limite fai il cubo 50 x50 #70

fclake
07-12-2012, 00:57
Ciao. Ragazzi ho messo in funzione un 80*60*60 con una radion con lenti.... A 30 cm dal bordo vasca devo dire che sono soddisfatto secondo me la copertura dei led in generale è. Molto più ampio di quello che si dice vedremo più. Avanti con i colori
Ciao saluti a tutti