PDA

Visualizza la versione completa : Cambiamento fauna.

alexander89
03-11-2012, 20:37
Ciao ragazzi... vorrei aggiungere nel mio acquario un nuovo gruppetto di piccoli pesci...

Il mio acquario è cosi composto.

240L (lordi)
Ph 6,5
Kh 3
Gh 8

Fauna attuale
15cory albini
3ancistrus
12 neon
4 scalari
2ramirezi

Avevo pensato a un gruppo di 10 - 12 petitelle o rasbore o (quelli che vorrei assolutamente) microrasbore galaxy.

Lo so che potrei portare i neon a 20 - 25 ma vorrei cambiare per avere due gruppi belli distinti.

Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Luca_fish12
04-11-2012, 09:16
Secondo me lasciando una sola coppia di scalari e levando i ramirezi si potrebbe fare (non certo con i danio margaritatus), magari con un'altra specie di caracidi più grandicelli!

Ma per adesso mi pare già piuttosto affollato! :-)

briciols
04-11-2012, 11:00
Io innanzitutto deciderei su che zona tenermi, se sull'asia o sull'america senza fare troppi mescoloni :) Secondo me l'acquario è affollato e va rivista la popolazione .

alexander89
04-11-2012, 11:41
Grazie delle risposte...

Si ci avevo pensato anche io di ridurre gli scalari....

Volevo rivederli cosi...

1coppia di scalari (gia formata)
1coppia di ramirezi
Levare i neon
Ridurre a 10 i cory

Luca_fish12
04-11-2012, 11:43
Secondo me i cory non sono da ridurre, io leverei i ramirezi e una coppia di scalari, per il resto un branco numeroso di caracidi ci può stare! :-)

alexander89
04-11-2012, 11:48
Secondo me i cory non sono da ridurre, io leverei i ramirezi e una coppia di scalari, per il resto un branco numeroso di caracidi ci può stare! :-)

Ok i cory nn li tocco...anche se ho notato una cosa strana (sn albini)...alcuni sn diventati giganti...altri sn rimasti piccolissimi (e sn stupendi)...cm mai essendo della stessa razza??? Parliamo che li ho presi tt uguali e insieme,mangiano tutti....e il piu grande è 4 volte il piu piccolo!!.

Dei ramirezi nn posso privarmene....

Della coppia di scalari aspetto la riproduzione....

E mi sn innamorato dei margaritarius.... :'(

Luca_fish12
04-11-2012, 11:52
[non usare le abbreviazioni stile sms, scrivi le parole intere secondo regolamento del forum!]

A parte questo, i margaritatus non sono proprio compatibili in questa vasca, per cui per allevarli eventualmente devi allestire un altro acquario!

Non so perchè non puoi privarti della coppia di ramirezi, comunque fino a che non ti da problemi tienila pure, una volta tenuta la coppia di scalari dovrebbe andare bene se non aggiungi altri pesci!

alexander89
04-11-2012, 12:02
[non usare le abbreviazioni stile sms, scrivi le parole intere secondo regolamento del forum!]

A parte questo, i margaritatus non sono proprio compatibili in questa vasca, per cui per allevarli eventualmente devi allestire un altro acquario!

Non so perchè non puoi privarti della coppia di ramirezi, comunque fino a che non ti da problemi tienila pure, una volta tenuta la coppia di scalari dovrebbe andare bene se non aggiungi altri pesci!

Scusa per le abbreviazioni....

Avrei un piccolo acquario usato per l'accrescimento degli avannotti di 40l netti.... fondo di lapillo vulcanico piccolo ,piccolo filtro a zainetto con cannolicchi 360l/h, senza riscaldatore (temp 24gradi), pieno di ceratophyllum galleggiante....due felci ancorate a un legno di mangrovia...

Ph siamo sui 7,5 - 8... acqua di rubinetto decantata....

Kh 10 e gh 18

Compagni di vasca eventuali avannotti di guppy o molly ( se possono stare insieme).

Questo puo ospitare 10 - 15 esemplari???

alexander89
04-11-2012, 12:29

Fin ora la coppia di scalar ha provat la riproduzione ben 5volte.... purtroppo dopo 2 gg ha sempre mangiato tt le uova.... penso per paura....

Infatti voglio levare gli altri 2 scalari.

I ramirezi ancora nn si sn affiatati come coppia (la femmina l'ho aggiunta 1 settimana fa) il maschio ce l'ho da 4 mesi....pero con molto sollievo ho notato che scalari e ram non si disturbano per niente, neanche durante la riproduzione degli scalari...

Cmq hai ragione è utopia inserire i danio margaritatus visto che sn cosi timidi....

Allestiro meglio il 40litri e li dedico solo a loro.