Visualizza la versione completa : che mangime compro?
michdrum
03-11-2012, 20:08
ciao ragazzi, attualmente ho due vasceh, una con ciclidi africani e una con degli scalari, che tipo di alimenti mi consigliate? Fatevi sentire!
AcquariusMan
04-11-2012, 12:35
Per quanto riguarda i ciclidi africani in natura essendo carnivori mangiano larve di insetti e piccoli crostacei, in acquario accettano qualsiasi tipo di cibo vivo, ma anche liofilizzati e surgelato o in scaglie, cmq ti consiglio di integrare la dieta con alimenti vegetali(anche abbondanti).
Per quanto riguarda gli scalari prediligono cibo vivo (Artemie ad es.), ma si adattano anche a mangime in scaglie
Ciao ti consiglio di variare la loro dieta, che male non fa anzi.... sia per i ciclidi che per gli scalari, dal secco al vivo, ma anche congelato, come artemie, chironomus, kriil ed etc.....e puoi anche integrare insieme qualche zucchina o piselli, ma anche qualche carotina non è male
Ciao
michdrum
04-11-2012, 13:15
mi consigliate qualche marca di mangime, e le verdure gliele dovrei dare cotte?
Ci sono tante buone marche come la Tropical,poi ci sono quelle più costose come la SHG.
ciao si dovresti sbollentarele le verdure...
AcquariusMan
05-11-2012, 00:20
mi consigliate qualche marca di mangime, e le verdure gliele dovrei dare cotte?
Di marche ce ne sono tantissime quelle buone provate da me sono di sicuro la SHG, Dupla, Sera. Se oltre a variare la dieta vari anche le marche meglio ancora.
Le verdure se sono fresche puoi darle anche crude, ma il consiglio resta sempre quello di sbollentarle un pò e soprattutto sempre senza buccia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |