Lignark
16-04-2006, 22:23
Per quanto io mi fidi di tutte le info, realive alle malattie dei Discus, riportate negli articoli di questo sito ormai divenuto una stella polare dell'acquariofilo che c'è in me, non riesco a fare a meno di chiedere parei di più persone sull'uso del medicinale umano Flagyl per la cura del mio Solid Arancio.
Credo sia utile dire che è un esemplare giovane 5 cm di diametro.
Il mio caro amichetto, dopo una cura con Hexamita per una branchia sigillata (dando segni di ripresa perfetti), ha avuto un crollo!! :-(
Da una decina di gg non cerca cibo, è dimagrito, ripresenta le famigerate feci bianche ed è quasi del tutto immobile per buona parte del giorno. Le branchie funzionano regolarmente entrambe, tuttavia è molto arrancante nei movimenti e spesso lo pesco a sfregarsi una delle branchie contro l'arredamento.
Mi scuso per il papiro ma sono stato più il sintetico possibile!!
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano o chi può offrirmi alterantive valide all'uso del Flagyl!!
Credo sia utile dire che è un esemplare giovane 5 cm di diametro.
Il mio caro amichetto, dopo una cura con Hexamita per una branchia sigillata (dando segni di ripresa perfetti), ha avuto un crollo!! :-(
Da una decina di gg non cerca cibo, è dimagrito, ripresenta le famigerate feci bianche ed è quasi del tutto immobile per buona parte del giorno. Le branchie funzionano regolarmente entrambe, tuttavia è molto arrancante nei movimenti e spesso lo pesco a sfregarsi una delle branchie contro l'arredamento.
Mi scuso per il papiro ma sono stato più il sintetico possibile!!
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano o chi può offrirmi alterantive valide all'uso del Flagyl!!