PDA

Visualizza la versione completa : Cnducibilità alta

albertiramazza
03-11-2012, 17:37
Ciao a tutti.
Ho un acquario da 160lt con questi valori:

KH 2
GH 7
Fe 0,5
PO4 0,1
Ph 6.6
NO3 5ml
NO4 0

Conducibilità 370 micros.

Cerco di ridurre la conducibilità, ma non ci riesco. Adesso il mio problema è questo. Se metto l'acqua così per come mi esce dall'impianto ad osmosi, per ridurre la conducibilità, il KH e il GH spariscono. Allora sono costretto a reintegrare con le soluzioni per il KH ed il GH che uso normalmente, però in questo modo, mi si alza la conducibilità ! Cos'è che in un acquario alza la conducibilità ? Voi mi direte i sali disciolti nell'acqua, ma avendo il KH a 2 e il GH a 7 la conducibilità non dovrebbe essere più bassa di 370 ?

Saluti.

Agro
03-11-2012, 18:11
Che pesci hai?
Perche la vuoi abbassare la conduttivita?
Fertilizzi?

scriptors
05-11-2012, 11:57
Ogni ione presente in vasca ha una sua conducibilità specifica, tanto che, sapendo la conducibilità dell'acqua, si potrebbe conoscerne la composizione tramite alcune formule empiriche.

Conseguentemente, non sapendo che tipologia di sali siano presenti negli integratori che utilizzi, nulla vieta che anche con valori bassi di KH (molto basso) e GH la conducibilità finale sia ben più alta #70

Se hai necessità particolari di conducibilità dovresti cercare integratori specifici per KH e GH purtroppo non sempre di facile reperibilità e solubilità.

Prova a dare uno sguardo nel topic che ho in firma