PDA

Visualizza la versione completa : Linea easy life

xThe_Fishmanx
03-11-2012, 16:26
Salve a tutti gente mi hanno consigliato di utilizzare la linea di fertilizzanti esylife per via del suo ottimo rapporto qualità prezzo,
ho guardato un po su acquarium line i prodotti della easylife.
Ho notato che esiste easy life ferro...easylife kalium(potassio),
ma poi ho visto anche Easylife profito che come ho letto da descrizione di per sè contiene tutti gli elementi nutritivi di cui le piante hanno bisogno compresi ferro e potassio.
Quindi mi chiedo se prendo solo il profito è come se prendessi easylife ferro ed easylife kalium?
ovvero l'easylife profito puo da solo essere un fertilizzante in colonna sufficiente per le piante?
attendo risposte#e39

jimbospace
03-11-2012, 21:13
ciao, il profito è un fertilizzante completo ma di ferro e potassio c'è ne poco quindi se non hai molte piante, un'illuminazione eccessiva e non usi il CO2, il profito da solo va bene. ma se hai una vasca abbastanza spinta allora è consigliato usare anche il ferro e potassio. pensa che sono arrivato a dosare il ferro 2 volte la quatità consigliata.

xThe_Fishmanx
04-11-2012, 01:20
mh ho poche piantine,qualche higrophyla difformis ed hygrofila polisperma,che devono riprendersi un po' quindi per ora credo basti solo il Profito...tu che dici?#24

plays
04-11-2012, 02:54
di solito il produttore consiglia profito+carbo, se le piante reagiscono bene potrebbe bastare

jimbospace
04-11-2012, 22:05
mh ho poche piantine,qualche higrophyla difformis ed hygrofila polisperma,che devono riprendersi un po' quindi per ora credo basti solo il Profito...tu che dici?#24
profito da solo va benissimo. anch'io ho qualche stelo di queste 2 piante e utilizzo solo profito senza problemi.

di solito il produttore consiglia profito+carbo, se le piante reagiscono bene potrebbe bastare il carbo l'ho usato per un po' di tempo ma non ho notato grande differenza(forse perché uso il CO2)...più che altro mi ha aiutato a tenere a bada le alghe durante il periodo di caldo.

xThe_Fishmanx
05-11-2012, 16:37
ok allora vado di solo Profito finchè le piante sono pochine,ho 8 steli di polisperma e 3 di difformis,non appena aumenteranno andrò di Kalium e Ferro :) Speriamo che la linera EasyLife non mi deluda :)

Dus83
05-11-2012, 17:50
Ciao io uso tutto il protocollo( profito , ferro , kalium , fosfo e carbo) della EL , eccetto il Nitro(non ne ho bisogno) e mi trovo molto bene.
;-)