Visualizza la versione completa : MA LO AVETE LETTO?
LEGGETE QUI!
POI CAPIRETE IL PERCHE' DELLO STAMPATELLO.... -05
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2004/02_Febbraio/21/barrieracorallina.shtml
mariobros
16-04-2006, 21:40
purtroppo è una cosa che si dice da tempo, mi auguro che presto cambi qualcosa
se lasciamo che accada ........ #07 #07
giangi1970
17-04-2006, 17:30
E l'hai scoperto adesso sono almeno 20 anni che c'e' lo dicono e che abbiamo fatto????
-04 -04 -04
veliero73
17-04-2006, 18:04
Si sa ormai da tantissimo tempo ma i grandi del pianeta non hanno mosso un dito per evitare questa cosa... ormai ragazzi siamo avviati verso la nostra autodistruzione e purtroppo nessuno se ne accorge... spero solo che il punto di non ritorno non sia già stato oltrepassato #07 #07
Comunque ti sposto nel bar mi sembra che sia più adatto...
Bollicina 86
17-04-2006, 19:39
è una vita che si sa..io studio scienze e tecnologie per l'ambiente...spero che un giorno tutti prendano coscienza della fragilità del nostro mondo e si adoperino per salvarlo dalla rovina...
invertebrato
17-04-2006, 20:59
speriamo che non accada....
sebyorof
18-04-2006, 08:15
se le temperature si innalzeranno allora ci conviene cominciare a mettere qualche taleuzza nei nostri mari che diventeranno tropicali e il tutto si trasferirà qui! già dalle mie parti (sicilia) lo scorso anno sono stati avvistati dei balistoidi tropicali -05 -05 -05(questo è vero!) mi immagino tutti noi con le canne da pesca in riva al mare a pescare qualche zanclus o qualche leucosternon da mettere in vasca ad un prezzacio davvero bassissimo!!!
dai scherzo. si lo avevo gia sentito ma purtroppo questa disgrazia continua ad avvicinarsi sempre più!
si ha ragione giangi1970
xò sono ottimista, così come le alghe tropicali stanno invandendo le nostre praterie mediterranee avverrà, un po', lo stesso x i coralli.. spero
giangi1970
22-04-2006, 07:56
Quello che mi fa' incacchiare e' che basterebbe poco,anche nel nostro piccolo,e le cose potrebbero andare meglio......
Io personalmente non uso la macchina a meno che non sia indispensabile..
Non uso profumi o altro in bombolette....
Non serve molto ma se lo facessimo tutti FORSE basterebbe.
No che non basterebbe..non è così semplice come pare..in realtà il nostro piccolo quotidiano incide relativamente e poco..certo incide ma molto molto poco..quello che invece incide tanto è l'uso del petrolio e delle grandi centrali termoelettriche che producono energia per le grandi industrie quelle sono divoratrici di energia e se non si punta sulla ricerca e sulle fonti alternative si andrà poco lontano..
del restoil petrolio si sta esaurendo molto rapidamente e l'aumentod el prezzo non facilita le cose..io invece credo che siamo sull'orlo di una grossa crisi economica ed ecologica..e ci stiamo avviando gradatamente anno dopo anno a piccoli passi e incessanti..se non si avrà subito una svolta sarà il crollo presto
nonostante cio non viene dato ancora spazio alle energie rinnovabili..
la colpa è tutta del petrolio!
conoscete iul protocolli di Kyoto adottato nel 1997, ma mai e poi mai rispettato
purtroppo i grandi della terra preferiscono nuotare nell'oro che viene dal petrolio, e non concentrarsi sull'energia solare dove non vengono fatti investimenti per i pannelli fotovoltaici, oppure una cosa ancora piu fattibile ridurre del 50% le immissioni tagliano al50% il Diesel con con oli vegetali, come si sa il vecchio Diesel inventore dell'omonimo motore il tedesco Rudolph Diesel che lo realizzò nel 1892. il motore era stato pensato dal suo inventore in modo che potesse utilizzare diversi tipi di carburanti tra i quali anche la polvere di carbone. La sua presentazione ufficiale si ebbe all'Esposizione Universale di Parigi del 1900. In questo caso il carburante utilizzato era l'olio di arachidi.
quindi bastave volerlo ma si torna sempre ai soliti discorsi purtroppo il Dio denaro sembra valere di piu del nostro mondo!!
non ci resta altro che guardarci mentre ci autodistruggiamo! in fondo l'essere umano lo sa fare molto bene!
-04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |