PDA

Visualizza la versione completa : Posizione pompa di schiumazione LGM

Bandosreef
03-11-2012, 13:06
Ciao a tutti,
Ho un dubbio su come montare la pompa PSK600 sul mio nuovo LGS600.
Teoricamente dovrebbe essere montata rivolta verso l'alto, ma cosi' facendo penso che rimarrebbe fuori dall'acqua ( sto riempiendo ora ma guardando come e' fatta la sump dovrebbe essere cosi' ).
Ci sono problemi se la giro verso il basso?

Geppy
03-11-2012, 14:09
Ciao a tutti,
Ho un dubbio su come montare la pompa PSK600 sul mio nuovo LGS600.
Teoricamente dovrebbe essere montata rivolta verso l'alto, ma cosi' facendo penso che rimarrebbe fuori dall'acqua ( sto riempiendo ora ma guardando come e' fatta la sump dovrebbe essere cosi' ).
Ci sono problemi se la giro verso il basso?

Certo che ci sono problemi: č come far andare un'auto col motore capovolto.... ;-)

Gli schiumatoi normalmente montano pompe studiate per lavorare anche fuori dall'acqua perchč hanno dei sistemi interni per il raffreddamento della parte posteriore del magnete. Qualche pompa che non nasce per la schiumazione o di vecchia concezione, puņ montare un tubicino esterno per il raffreddamento, ma comunque puņ lavorare fuori dall'acqua.

Tra l'altro il tuo schiumatoio puņ addirittura lavorare fuori dalla sump, completamente all'asciutto, come tutti gli schiumatoi interno/esterno che sono sigillati ed hanno una pompa autonoma per l'alimentazione.

Bandosreef
03-11-2012, 14:16
Perfetto, grazie mille. Procedo tranquillo con l'allestimento.