PDA

Visualizza la versione completa : tubastrea in grotta

Naxos
16-04-2006, 21:14
ragazzi siccome la tubastrea apre i tentacoli solo la notte se io le faccio uina grotta ela metto sotto?

diciamo il giusto da tenerla in pen'ombra quando le luci sono accese...che dite?

mariobros
16-04-2006, 21:20
la tubastrea di solito vive nelle grotte, ma il problema č che la devi alimentare tutti i giorni, almeno una colta al giorno, e polipo per polipo. quindi in una grotta diventa difficile o scomodo. io ne ho una da settembre ma sta morendo, mi dispiace molto se solo avessi letto come allevarla non l'avrei mai comprata

ShOx
17-04-2006, 00:09
mariobros,come mai ti sta morendo?nn ti mangia?

Donix
17-04-2006, 10:34
Mettila pių in basso possibile, magari davanti dove la vedi e la luce non la infastidisce molto: per alimentarla prova con una siringa (spegni le pompe) a spruzzargli vicino pochissimo mangime....poi dopo un po' lei dovrebbe sentire il "profumo " del cibo ed aprirsi lentamente cosė riprovi con la siringa. :-)
Io l'ho avuta per molto tempo ed era meravigliosa....anche se richiedeva molto tempo e pazienza.

Naxos
17-04-2006, 13:11
ciao be guarda d luce nn e o tanta sono 4 da 39 watt...lo appena inserita in vasca e i tubi che sono verso il basso e quindi protetti dalla luce sono gia aperti...quelli d sopra ancora chiusi....e circa a 10 cm dal fondo su di una roccia...dici che puo andare bene?

altra cosa ma devo darle da mangiare solo a luci spente vero?perche e li che si apre d piu....o sbaglio?

Naxos
17-04-2006, 21:32
ok le o dato da mangiare di sicuro nn a tutti i polipi ma domani provo a darne a chi oggi a fatto dieta...fa niente no?

Donix
18-04-2006, 18:59
Mettila pių in basso possibile, magari davanti dove la vedi e la luce non la infastidisce molto: per alimentarla prova con una siringa (spegni le pompe) a spruzzargli vicino pochissimo mangime....poi dopo un po' lei dovrebbe sentire il "profumo " del cibo ed aprirsi lentamente cosė riprovi con la siringa.

;-)