Visualizza la versione completa : tubastrea in grotta
ragazzi siccome la tubastrea apre i tentacoli solo la notte se io le faccio uina grotta ela metto sotto?
diciamo il giusto da tenerla in pen'ombra quando le luci sono accese...che dite?
mariobros
16-04-2006, 21:20
la tubastrea di solito vive nelle grotte, ma il problema č che la devi alimentare tutti i giorni, almeno una colta al giorno, e polipo per polipo. quindi in una grotta diventa difficile o scomodo. io ne ho una da settembre ma sta morendo, mi dispiace molto se solo avessi letto come allevarla non l'avrei mai comprata
mariobros,come mai ti sta morendo?nn ti mangia?
Mettila pių in basso possibile, magari davanti dove la vedi e la luce non la infastidisce molto: per alimentarla prova con una siringa (spegni le pompe) a spruzzargli vicino pochissimo mangime....poi dopo un po' lei dovrebbe sentire il "profumo " del cibo ed aprirsi lentamente cosė riprovi con la siringa. :-)
Io l'ho avuta per molto tempo ed era meravigliosa....anche se richiedeva molto tempo e pazienza.
ciao be guarda d luce nn e o tanta sono 4 da 39 watt...lo appena inserita in vasca e i tubi che sono verso il basso e quindi protetti dalla luce sono gia aperti...quelli d sopra ancora chiusi....e circa a 10 cm dal fondo su di una roccia...dici che puo andare bene?
altra cosa ma devo darle da mangiare solo a luci spente vero?perche e li che si apre d piu....o sbaglio?
ok le o dato da mangiare di sicuro nn a tutti i polipi ma domani provo a darne a chi oggi a fatto dieta...fa niente no?
Mettila pių in basso possibile, magari davanti dove la vedi e la luce non la infastidisce molto: per alimentarla prova con una siringa (spegni le pompe) a spruzzargli vicino pochissimo mangime....poi dopo un po' lei dovrebbe sentire il "profumo " del cibo ed aprirsi lentamente cosė riprovi con la siringa.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |