Visualizza la versione completa : Automazione impianto di osmosi
#36#Ciao a tutti, vorrei sapere se c e' qualkuno in grado di spegarmi come fare a spostare l impianto che ho in bagno di osmosi .........lo vorrei mettere sotto la vasca ........a 2 metri dalla vasca ho un punto acqua che serve per il dispenser di acqua del frigo della cucina....pensavo di attaccarmi li.
Ho un osmolator della tunze e una elettrovalvola della ruwall lo schema dell impiantino mi era fino a poco fa abbastanza chiaro ma ora il dubbio atroce ma il tubo rosso ( acqua di scarico ) dove lo faccio scaricare ho la vasca al centro del salone ???????
Se ci fosse qualkuno in grado di fornirmi anche un piccolo skemino ringrazierei davvero......
Pena divorzio .........hihihihiihi .
Umbe Grazie.#36##36##36#
hai lo scarico dell'acqua ? perchè senno parliamo per nulla ;-)
Ehhh proprio quello mi manca .......quindi impossibile....... mi sembrava troppo bello ......!!!!!A meno che non vedo dove mi scarica il condizionatore dell aria ......Boh????
Mi sa tanto che ho sognato ....mi ero detto lo metto sotto la vasca cosi al posto della vasca di rabbocco ci faccio una bella zona criptica......
Grazie Umbe
Cerca se trovi la soluzione è tutto fattibile , sennò ti tocca rinunciare.
Scusa la mia ignoranza in materia .........qiundi come dici tu dovrei cercare un punto dove scaricare l acqua giusto???? Ho due possibilita 1. cercare dove mi scarica il condizionatore 2. ho il rubinetto del lavello della cucina ma e' dalla parte opposta della sala...........
Dimmi tu se ti viene in mente qualkosa....
Come al solito grazie umbe
http://s11.postimage.org/7rletjs5b/IMG_0865.jpg (http://postimage.org/image/7rletjs5b/)
messa foto della sala
------------------------------------------------------------------------
Ciao, ho messo la foto della sala dove si vede il frigor da dove prenderei l acqua sopra c e il clima e di fianco la porta finestra .... a lato della porta finestra il lavello .............ti viene in mente qualkosa ?????
Grazie umbe
Purtroppo non sono a casa tua :-)) devi vedere tu se riesci a scaricare l'acqua , se riesci è fattibile sennò no ;-)
Grazie per le risposte ......... l unico modo che ho e' mettere l impianto sotto la vasca e portare il tubo rosso ( di scarico ) fuori sul terrazzo facendo compiere 2 mt in linea all interno e poi portarlo dall altra parte utilizzando la canalina dei tubi di scarico del climatizzatore che xo e a 2 mt di altezza per poi finire nel lavandino sul terrazzo........in tutto compierebbe 6 mt di percorso .........???????
mmmmmmmmmmhhhhh ???? sara' sufficiente la pressione????
Grazie Umbe
Maurizio Senia (Mauri)
03-11-2012, 19:23
Grazie per le risposte ......... l unico modo che ho e' mettere l impianto sotto la vasca e portare il tubo rosso ( di scarico ) fuori sul terrazzo facendo compiere 2 mt in linea all interno e poi portarlo dall altra parte utilizzando la canalina dei tubi di scarico del climatizzatore che xo e a 2 mt di altezza per poi finire nel lavandino sul terrazzo........in tutto compierebbe 6 mt di percorso .........???????
mmmmmmmmmmhhhhh ???? sara' sufficiente la pressione????
Grazie Umbe
La pressione non e un problema........;-)
davide56
03-11-2012, 19:35
se devi fare tutta quella strada io farei al contrario
impianto d'osmosi fuori vicino al lavandino sul terrazzo e poi col tubo di acqua filtrata vai alla vasca
Ok !!! Infatti era la soluzione migliore anche xche qualunque disgrazia succeda l acqua va giu da terrazzo ...... Hihihjh ! Dai scherzo !! Il vero problema e che io posso anche costuire un bel mobiletto coibentato ma non è che d invero come gia detto mi si ghiaccia??? Grazie davvero umbe
Poi non ho capito una cosa ::: quindi io metto tutto sul terazzo sotto il lavandino ( meno male che quando ho comprato la casa mi sono fatto fare un punto acqua sul terrazzo... ) porto il tubo blu alla vasca , tenendo conto che io ho un osmolator tunze la spina fell elettrovalvola dove la collego??? Poi nasce un altro problema quando devo fare l acqua x i cambi come faccio ?.... Xche il tutto era mirato a togliere la vasca di rabbocco per fare una zona criptica xche codi come impostata ora la vasca non mi gira non c e niente da fare .... Ho troppi pesci e non vorrei toglierli.... Aspetto consigli grazie umbe
Secondo me meglio l'idea iniziale portando verso l'esterno lo scarico, per l'elettrovalvola va sul tubo d'ingresso dell'acqua.
Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2
davide56
04-11-2012, 17:45
ti occorrono due elettrovalvole
una sull'uscita del permeato e una sullo scarico in modo da tenere pieni i filtri
per fare i cambi poi devi predisporre prima delle elettrovalvole due rubinetti in modo da prelevare l'acqua filtrata e aprire lo scarico
esiste anche una valvola di shutoff ma non ti so spiegare bene il funzionamento dovresti chiedere a decasei
duccio89
04-11-2012, 19:07
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-rwcl2-controllore-livello-elettrovalvola-p-2101.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |