PDA

Visualizza la versione completa : allestimento cardinaio

kingx
03-11-2012, 03:11
Salve a tutti ho deciso di allestire anche io un piccolo acquario da 10 litri, e vorrei condividere con vuoi questa esperienza. avevo già pensato di prendere il kit plus dennerle che comprende: filtro angolare, lampada da 9W,biocondizionatore, fertilizzante e sostanze vitali,
mangime di base per gamberetti e granchi, mini termometro,ghiaia nera, fertilizzante DeponitMix e sfondo nero e costa suoi 80€. che ne dite? grazie

Neon89
04-11-2012, 15:49
Domenica scorsa ho visto in offerta a 99 € un 50 lt con riscaldatore , filtro , pompa... Ora non so le tue esigenze di spazio ma secondo il mio modesto parere a quel prezzo potresti avere di più... Ti sei dato un'occhiata in giro per i prezzi??

Agro
04-11-2012, 16:44
Concordo se puoi punta su qualcosa di più grande, Anche io sto allestendo un 12 litri e non ho speso tanto.
Poi il fondo fertile e le cardine non vanno molto d'accordo, poi dipende da che caridine vuoi,

kingx
05-11-2012, 03:16
salve grazie per le risposte io volevo ricreare un piccolo caridinaio di pochi litri in quanto sto allestendo un marino di 210 litri ma sinceramente mi attrae molto il piccolo acquario. riguardo l' allestimento non sò se sia compatibile ma volevo fare un iwagumi con delle caridine tipo red cherry o red crystal magari se si poteva inserire un gruppeto di 2 o 3 neon. aspetto un vostro parere grazie! #28

mattser
05-11-2012, 13:16
i neon non ce li mettere, sono fuori portata per il litraggio e la lunghezza della vasca......ho qualche dubbio anche sulla specie di caridina che andrai ad inserire, considerato il litraggio della vasca è molto facile avere sbalzi vari dunque, secondo me, le crystal non ce le inserire....pensa alle heteropoda

Neon89
05-11-2012, 13:24
Quoto , se vuoi mettere le caridine vai di red cherry che sono abbastanza tolleranti per ph et simili quindi molto adatte e resistenti per gli inizi.

Per i pesci non puoi mettere nulla in 10 lt anche io ho il wave 26lt e l'unica cosa che posso mettere anche io sono appunto le caridine è impensabile mettere altro in un cubo del genere.

kingx
05-11-2012, 16:39
ok grazie per i consigli quante caridine posso mettere in 10 litri? volevo chiedere riguardo l' allestimento quali piante mi consigliate di inserire? grazie

mattser
05-11-2012, 17:38
inizia con un gruppetto di 5-6 poi faranno loro.....anzi ti troverai subito in esubero di spazio!!, per la vegetazione metti della cladophora, muschi a volontà, piante galleggianti, e se vuoi qualche pianta a stelo e a crescita rapida come egeria densa e ceratophyllum demersum

Ciclide20
23-11-2012, 16:36
con 85 euro , dove vado io di solito ti viene un 40 lt con filtro , riscaldatore e pompa

Fatti un giro in vari negozi