PDA

Visualizza la versione completa : Fori vetri posteriori carico/scarico

*Mancio7*
02-11-2012, 23:49
Ciao ragazzi mi chiamo Matteo e ho bisogno di informazioni, per favore aiutatemi.
Sto per farmi costruire una vasca 80x60x50h (240 litri) con vetri 10mm...chiaramente mi farò forare il vetro posteriore per collegare la sump ma ho dei dubbi:

1) andrebbe bene un foro scarico di 40 mm e uno 25mm per il carico?
2) avevo pensato di fare i fori a 4 cm dal bordo vasca che ne dite?
3) mi consiglite di fare i fori alla stessa altezza o magari quello del carico 1cm più in alto?

Vi prego rispondete, ho già letto tanto quà e là ma voglio essere sicuro così lunedì ordino la bambina!!!;-)

Grazie mille

MatteoBr
03-11-2012, 00:40
Scusa ma che scarico/carico userai xaqua o cosa?

Dal mio melafonino con tapatalk!!

Side
03-11-2012, 12:06
Decidi prima che in/out userai.I fori vanno di conseguenza. Non forare prima di avere la dima dell in out altrimenti dovrai adattarti.

leonardo75
03-11-2012, 12:42
mi intrometto .. qualche link dove si può acquistare usando il "fai da te" per costruirne uno stile xacqua..
ciao

BASQUIAT
03-11-2012, 13:28
potete comprare tutto su aqua1.it li troverete tutto ....oppure chiamate e parlate direttamente con Luca, si metterà a disposizione... 40/25 va benissimo per il tuo acquario, però come ti hanno già detto attendi prima il materiale prima di far forare il vetro....se posso anke darti un ultimo consiglio la parte superiore del carico falla stare allo stello livello della parte sueriore dello scarico...

leonardo75
03-11-2012, 13:37
potete comprare tutto su aqua1.it li troverete tutto ....oppure chiamate e parlate direttamente con Luca, si metterà a disposizione... 40/25 va benissimo per il tuo acquario, però come ti hanno già detto attendi prima il materiale prima di far forare il vetro....se posso anke darti un ultimo consiglio la parte superiore del carico falla stare allo stello livello della parte sueriore dello scarico...

ho visto su aqua1 ma noto che gli scarichi da 50/ non ne vedo arrivano al max 40/ sbaglio? o ci sono?
ciao

BASQUIAT
03-11-2012, 13:38
credo di si loro sono fornitissimi....chiamali che è meglio!