Visualizza la versione completa : Pessima esperienza con noto negozio on line...
Paperinik61
02-11-2012, 20:48
Chiedo ai moderatori se mi e' permesso raccontare la mia esperienza
citando il negozio on line che e' noto a tutti, poi trarrete voi le conclusioni...
Manuelao
02-11-2012, 20:51
Se la tua esperienza può essere utile a qualche utente non vedo perché non raccontarla
Se il negozio lo riterrà opportuno potrà rispondere
Emanuele
Paperinik61
02-11-2012, 21:22
Se la tua esperienza può essere utile a qualche utente non vedo perché non raccontarla
Emanuele
Ho paura di essere cassato...
i fatti : lunedi 29/10 alle ore 9,00 faccio un ordine e pago immediatamente presso
acquariumline, il prodotto e' elos rigenera, prezzo totale 25,00 pagati con paypal.
tutto lunedi silenzio, l'ordine rimane in attesa. tutto martedi silenzio l'ordine rimane in attesa.
Inizio a mandare email, chiedendo se avessero ricevuto il pagamento. rispondono certo grazie l'ordine verra' inviato quanto prima... ma quando?
mercoledi ancora niente, l'ordine rimane in attesa.. a questo punto altra mail da parte mia. Mercoledi mi avvisano che avrebbero spedito in giornata.. Aspetto tutto mercoledi che mi inviassero
il codice di spedizione ... ma niente perche' la spedizione non l'avevano eseguita....
Giovedi 01/11 ovviamente festa... Oggi 02/11 aspetto.. nel primo pomeriggio
notevolmente contrariato e non avendo risposte concrete faccio una segnalazione a paypal...
nel giro di mezz'ora mi chiamano e mi spiegano che avrebbero sicuramente spedito oggi e che entro le 18,30 avrei avuto il codice di dpedizione. Ritiro immediatamente la segnalazione a paypal ma ovviamente non ricevendo il tracking dell'a venuta spedizione alle 18,45 mi collego e cosa trovo?
Ordine annullato... e soldi tenuti, promessa non mantenuta , pacco non spedito ed ordine annullato a mia insaputa. Le mie conclusioni. Gestione circense di un noto negozio on line. Molto disorganizzato, non in grado di adeguarsi al numero crescente di ordine con evidente incuria.
Alla fine? Mi hanno promesso di spedire, ho ritirato la segnalazione, non hanno spedito, mi hanno annullato l'ordine e non so cosa ne faranno dei miei 25,00 euro...
Morale: se e' capitato a me puo' capitare a tutti...
Delavegas
02-11-2012, 21:36
cavolo che palle..ti posso dire però che non è compito tuo di preoccuparti di queste cose dovrebbero essere loro a fare i salti mortali per fare arrivare le cose a casa tua..però io ho comprato tra me è il padre della mia ragazza più di 600 euro di roba e sempre pagato in contrassegno...almeno se qualcosa va storo sono c...i loro scusate la parola..facevamo ordini da 150 euro minimo secondo te mi mettevo a pagare con la paypal non sapendo che giro fanno i miei soldi...alla fine sono 5 euro in più ma ne vale la pena fidati.
Manuelao
02-11-2012, 21:43
Sicuramente hanno sbagliato ma se avessi cercato qui su AP sono state aperte molte discussioni su questo problema ed è noto a tutti che aquariumline ha "problemi" sui tempi di spedizione.. Sarà il volume degli ordini o la scarsità del personale ma in medio passa una settimana prima che spediscano
Lunedì ti avrebbero sicuramente spedito tutto
Emanuele
Paperinik61
02-11-2012, 21:50
Sicuramente hanno sbagliato ma se avessi cercato qui su AP sono state aperte molte discussioni su questo problema ed è noto a tutti che aquariumline ha "problemi" sui tempi di spedizione.. Sarà il volume degli ordini o la scarsità del personale ma in medio passa una settimana prima che spediscano
Lunedì ti avrebbero sicuramente spedito tutto
Emanuele
Il problema e' la totale mancanza di comunicazione, se mi avessero detto lunedi spediamo mi sarei fidato, inoltre penso che se non sei in grado di evadere ordini in almeno 48 ore o chiudi bottega o lo dici prima. qui per 48 mi hanno ignorato, poi mi hanno detto che avrebbero spedito, poi che avrebbero spedito mercoledi, poi che avrebbero spedito oggi ed alla fine mi hanno annullato l'ordine.
Marcello1224
02-11-2012, 21:51
già anche io quando ordino solitamente passa una settimana prima che l merce venga spedita.. Comunque mi spiace per la tua disavventura!!!
Sono seri, ordinate, mettetevi tranquilli (quindi non ordinate all'ultimo istante e non andate subito in ansia da spedizione), con i loro tempi qualsiasi cosa non dovesse andare riguardo un ordine saranno loro a contattarvi ed a proporvi diverse soluzioni.
Tutto per esperienza diretta (non conosco nessuno del negozio e non ho nulla da guadagnarci ............ hai visto mai.................).
Pagare con paypal aggiunge sicurezza alle transazioni, se posso tento di risparmiare anche un euro coi tempi che corrono #28d#
Paperinik61
02-11-2012, 22:03
Sono seri, ordinate, mettetevi tranquilli (quindi non ordinate all'ultimo istante e non andate subito in ansia da spedizione), con i loro tempi qualsiasi cosa non dovesse andare riguardo un ordine saranno loro a contattarvi ed a proporvi diverse soluzioni.
Tutto per esperienza diretta (non conosco nessuno del negozio e non ho nulla da guadagnarci ............ hai visto mai.................).
Pagare con paypal aggiunge sicurezza alle transazioni, se posso tento di risparmiare anche un euro coi tempi che corrono #28d#
Tu ritieni che lo siano nonostante la mia esperienza? E dove c'e'scritto che devo aspettare una settimana? Qualcuno mi ha avvisato prima? E poi non e' semplice ansia da spedione... E se il prodotto serve? Si fa prima a prendere l'aereo ed andare da loro a prenderlo.
perche' devo pagare la loro disorganizzazione?
[QUOTE=Giudima;1061910343]Sono seri, ordinate, mettetevi tranquilli (quindi non ordinate all'ultimo istante e non andate subito in ansia da spedizione), con i loro tempi qualsiasi cosa non dovesse andare riguardo un ordine saranno loro a contattarvi ed a proporvi diverse soluzioni.
Tu ritieni che lo siano nonostante la mia esperienza?
Certamente, ho letto centinaia di commenti positivi e solo sporadicamente di disguidi.
E dove c'e'scritto che devo aspettare una settimana?
Da nessuna parte, ma non c'è scritto nemmeno il contrario, mi pare.
E poi non e' semplice ansia da spedione... E se il prodotto serve?
Si ordina per tempo, o si va al negozio sotto casa, se lo trovi.
Perchè nessuno ci obbliga a comprare da loro ne da nessun altro..
Ribadisco, questo è quello che penso io, poi magari mi sbaglio.
jackrevi
02-11-2012, 22:51
io per gli acquisti compro sempre da loro e da acquariomania, magari qualche volta ritardano un po' ma vabbe' non mi è mai cambiato molto se arriva una settimana dopo :-) magari il cibo non lo ordino il giorno che finisce ma quando vedo che mi basta ancora solo per 2 - 3 settimane :-)
Paperinik61
02-11-2012, 23:02
[QUOTE=Giudima;1061910343]Sono seri, ordinate, mettetevi tranquilli (quindi non ordinate all'ultimo istante e non andate subito in ansia da spedizione), con i loro tempi qualsiasi cosa non dovesse andare riguardo un ordine saranno loro a contattarvi ed a proporvi diverse soluzioni.
Certamente, ho letto centinaia di commenti positivi e solo sporadicamente di disguidi.
Mi sembra ovvio che per me sbagli ma anche in questo caso e' una opinione personale, nessuno ci obbliga a comprare da loro ma nessuno ci puo' impedire di pretendere un servizio efficiente.
Mi sembra di capire che siete ormai per consuetudine rassegnati alla loro disorganizzazione.
se passa il principio che dopo tutto non c'e' scritto che dovrebbero spedire al max in 48 h potrebbero anche farlo in 15 gg... dove c'e' scritto....
Inoltre particolare non trascurabile qui hanno annullato d'ufficio un ordine gia' pagato senza una mia indicazione e hanno trattenuto i soldi..
Rispondo per esperienza di acquisti presso di loro...all'inizio ero anch'io ansioso della spedizione, speravo di avere tutto in pochi giorni!
Poi ho letto molte recensioni e ho capito che una volta ordinato devi solo aspettare e avere pazienza...ci vuole almeno una settimana, in alcuni casi anche di più...è vero, bisogna organizzarsi per tempo con gli ordini ma puoi stare tranquillo che arriva tutto quello che hai ordinato!
Provai anch'io a mandare email ma non è il metodo giusto...non hanno tempo per spedire al passo con gli ordini, figuriamoci se si mettessero sempre a rispondere alle email...come avrai notato ti avvertono loro quando il prodotto è pronto, quando spediscono e tutto!
Marcello1224
02-11-2012, 23:24
Mi sembra ovvio che per me sbagli ma anche in questo caso e' una opinione personale, nessuno ci obbliga a comprare da loro ma nessuno ci puo' impedire di pretendere un servizio efficiente.
Mi sembra di capire che siete ormai per consuetudine rassegnati alla loro disorganizzazione.
se passa il principio che dopo tutto non c'e' scritto che dovrebbero spedire al max in 48 h potrebbero anche farlo in 15 gg... dove c'e' scritto....
Inoltre particolare non trascurabile qui hanno annullato d'ufficio un ordine gia' pagato senza una mia indicazione e hanno trattenuto i soldi..
Qui però sbagli.. Nessuno è rassegnato alla loro disorganizzazione. Evidentemente se tante persone, me incluso, continuano a ordinare da loro un motivo c'è ed è che ci siamo trovati bene.. Cerca di capire, non ci sei solo tu che ordini su quel sito, chissà quanti ordini hanno ogni giorno da preparare e spedire. Basta leggere prima di parlare, se avevi cosi urgenza di ricevere ciò che hai ordinato o ti organizzavi prima oppure facevi la spedizione urgente e ti pagavi i tuoi 10/15 € di spedizione. Metto le mani avanti. Non è nè un'offesa nè una critica...!!!! #70
Paperinik61
02-11-2012, 23:27
Rispondo per esperienza di acquisti presso di loro...all'inizio ero anch'io ansioso della spedizione, speravo di avere tutto in pochi giorni!
Poi ho letto molte recensioni e ho capito che una volta ordinato devi solo aspettare e avere pazienza...ci vuole almeno una settimana, in alcuni casi anche di più...è vero, bisogna organizzarsi per tempo con gli ordini ma puoi stare tranquillo che arriva tutto quello che hai ordinato!
Provai anch'io a mandare email ma non è il metodo giusto...non hanno tempo per spedire al passo con gli ordini, figuriamoci se si mettessero sempre a rispondere alle email...come avrai notato ti avvertono loro quando il prodotto è pronto, quando spediscono e tutto!
Dove c'e' scritto che io debba conoscere il loro operato perche' frequento un forum?
Ho chiesto il rimborso dei 25 euro. Ora vi devo chiedere quanto tempo dovrebbe passare per averlo e per non passare da ansioso permaloso come qualcuno vorrebbe e sopratutto da un negozio serio?
francesco965
03-11-2012, 00:13
siccome compro sempre e solo da loro , poichè hanno una varietà di articoli che non ho mai trovato da altre parti , posso portare la mia esperienza relativa agli ordini degli ultimi mesi
ordinato il 14.06.2012 arrivato il 18.06.2012
ordinato il 26.06.2012 arrivato il 27.06.2012 !!! ( avevo telefonato che era urgente )
ordinato il 18.10.2012 arrivato il 20.10.2012
un servizio così non so chi lo possa garantire , perchè , ripeto , compro solo da loro online .
e io sono di genova , non proprio vicino a loro, quindi . ..
Quando ci ho parlato di persona ho sempre trovato cortesia e prontezza .
Quando il phmetro della milwakee s'è rotto dopo un mese e la fabbrica non mi ha voluto riconoscere la garanzia , mi hanno fatto un buono per la metà del prezzo di tasca loro .
Paperinik61
03-11-2012, 00:19
Qui però sbagli.. Nessuno è rassegnato alla loro disorganizzazione. Evidentemente se tante persone, me incluso, continuano a ordinare da loro un motivo c'è ed è che ci siamo trovati bene.. Cerca di capire, non ci sei solo tu che ordini su quel sito, chissà quanti ordini hanno ogni giorno da preparare e spedire. Basta leggere prima di parlare, se avevi cosi urgenza di ricevere ciò che hai ordinato o ti organizzavi prima oppure facevi la spedizione urgente e ti pagavi i tuoi 10/15 € di spedizione. Metto le mani avanti. Non è nè un'offesa nè una critica...!!!! #70
Tu la spedizione puoi farla super urgentissima da 100 euro, pero' se non spediscono non arrivera' mai....
Marcello1224
03-11-2012, 00:21
si scusa su questo ci ho ragionato dopo che ho inviato la risposta!!! Però dai, vedrai che si risolve al meglio...
Paperinik61
03-11-2012, 00:22
siccome compro sempre e solo da loro , poichè hanno una varietà di articoli che non ho mai trovato da altre parti , posso portare la mia esperienza relativa agli ordini degli ultimi mesi
ordinato il 14.06.2012 arrivato il 18.06.2012
ordinato il 26.06.2012 arrivato il 27.06.2012 !!! ( avevo telefonato che era urgente )
ordinato il 18.10.2012 arrivato il 20.10.2012
un servizio così non so chi lo possa garantire , perchè , ripeto , compro solo da loro online .
e io sono di genova , non proprio vicino a loro, quindi . ..
Quando ci ho parlato di persona ho sempre trovato cortesia e prontezza .
Quando il phmetro della milwakee s'è rotto dopo un mese e la fabbrica non mi ha voluto riconoscere la garanzia , mi hanno fatto un buono per la metà del prezzo di tasca loro .
Che dirvi... Siete tutti soddisfatti... Meglio cosi'... vorra' dire che l'unico rompicoglioni, permaloso, ansioso, sono io....
Marcello1224
03-11-2012, 00:27
ma noooooo non è questione di essere rompi... permaloso e ansioso, è questione che purtroppo è capitato a te come poteva capitare a qualcun altro. Purtroppo certe volte queste cose capitano...
Paperinik61
03-11-2012, 00:38
Se vai al ristorante ordini e non ti arriva l'ordinazione ti inalberi e qualcuno dovesse dirti: ma scusami capisci chissa' quante ordinazioni ha il cuoco... Tu potresti dire.. e chi se ne frega io ho fame...., poi arriva un altro e dice di solito cucina in fretta... Poi arriva il terzo e dice : sai per una legge statistica ogni tanto sbaglia a cucinare.... Ma tu non sei a mangiare gratis...
Delavegas
03-11-2012, 02:49
Cmq il tuo ragionamento non fa una piega paperini...però devo spezzare una lancia in favore d'acquariumline ho comprato veramente tante cose e mai una volta ha ritardato o fatto altre cose strane...invece una volta su acquariomania mi sono trovato malissimo (non per colpa loro) avevano spedito ed il pacco in sede era arrivato nel week-end e siccome non potevo arrivarci ho avuto problemi con le piante che erano mezze morte (questo me l'hanno detto quando già il pacco era stato archiviato nella sede e nessuno lo cagava..il pacco era arrivato giovedì pomeriggio e me l'hanno portato martedì alle 2 di pomeriggio)..per fortuna sono riuscito a riprenderle tranne la nimphaea che avrà le ora contate sicuramente...cmq loro mi hanno chiamato mi hanno spiegato tutto e mi hanno detto che se ci fossero stati problemi con le piante basta che fare 2 foto e mi avrebbero spedito di nuovo tutto senza problemi..Cmq anche io sarei incazzato come te..spero non mi succeda mai una cosa del genere...anzi pensa a quei poveracci che non spendono 25 euro ma 250 e si ritrovano con lo stesso problema tuo..diciamo che nel male ti è andata bene.
Simone77
03-11-2012, 03:26
Non per voler rompere le scatole ad ogni costo, ma che gli ordini li evadono in 24/48 lo scrivono loro!
Io ammetto di essere rassegnato ai loro, ma anche degli altri loro colleghi, tempi biblici e altra cosa che non concepisco assolutamente nella vendita online è la mancanza di comunicazione!
Ho notato che in questo settore l'online è molto scadente e ad occhio improvvisato rispetto ad altri settori o anche ai soli venditori ebay.
Ritardi nelle spedizioni (tutti), merce equivalente ma non quella ordinata (delle resine con AL), nessuno che comunica nulla (almeno AL se si telefona rispondono), ma la cosa che mi fa una rabbia assurda è che appioppano al cliente la commissione di paypall benchè vietatissimo (cosa che fanno tutti).
Una domanda, qualcuno è mai riuscito a non pagare le spese di spedizione grazie alle promozioni?
Io gli ho scritto per chiedere in caso di ordine del Rio piû mobile e varie ( siamo sui 350 euro) ci si poteva organizzare per avere la roba di sabato perchè in settimana in casa ci sta solo mio padre che dubito si faccia 2 piani con un 180 litri in braccio xD e inoltre in macchina non potrei ritirare la roba dato l' ingombro. Cosa a mio parere molto semplice,se sai che i pacchi arrivano in 24 ore ti organizzi e spedisci il venerdì direi ma mi han scritto che devono sentire il corriere e altre robe,in ogni caso per sicurezza pagherò in contrassegno.
Paperinik61
03-11-2012, 08:21
La cosa che vorrei che fosse chiara e' che il vero motivo della mia ira non e' il ritardo. Il ritardo e' sinonimo di disorganizzazione e mancanza di rispetto ma qui la cosa che trovo scorretta e' che chiamano guarda caso dopo una settimana solo dopo la mia segnalazione a paypal mi promettono la spedizione in giornata, io ritiro subito la segnalazione e alle 18,45 scopro l'ordine annullato. Questo non e' giustificabile.
penso che qualcuno vedendo che tu hai ritirato i soldi abbia annullato la spedizione
Paperinik61
03-11-2012, 10:07
penso che qualcuno vedendo che tu hai ritirato i soldi abbia annullato la spedizione
I soldi non erano bloccati, avevo fatto una segnalazione subito ritirata nel giro di 10 min dopo la loro telefonata, ma in ogni caso uno che chiama e che conferma la spedizione e un'altro che annulla la spedizione?.... e' un autogol....
io in piena fiducia ho subito ritirato la segnalazione tanto che dopo aver visto che mi avevano annullato l'ordine non ho potuto rifarla e sono rimasto fregato come un fesso....
Paperinik61
03-11-2012, 10:54
Vorrei aggiornarvi sull'accaduto.
Di colpo la spedizione da annullata e' ritornata attiva e mi e' giunto il codice di spedizione.
Questo per correttezza vi dovevo.
------------------------------------------------------------------------
Voorei concludere dicendo che tutto nasce da una incomunicabilita' o quantomeno da una difficolta' di comunicazione tra fornitore e cliente in questo tipo di transazioni via rete. Sono convinto che nel commercio elettronico la comunicabilita' insieme alla convenienza economica sia il corretto presupposto per transazioni corrette e facilitate.
Simone77 proprio sul sito di cui discutiamo nei mesi estivi non paghi la spedizione ed io sono un paio d'anni che ne approfitto.
roby non so da te, ma qui in campagna di corrieri il sabato non c'è manco l'ombra.
francesco965
03-11-2012, 13:36
nemmeno a genova i corrieri lavorano di sabato .
ho avuto per ventanni un negozio al dettaglio e all'ingrosso e non ne è mai arrivato uno manco per sbaglio .
paperinik , mi spiace se hai avuto problemi ,ma spero che tu non ti offenda se ti dico che probabilmente agitandoti troppo li hai mandati in confusione .
ripeto , ho fatto almeno una decina di ordini con aquariumline e sono sempre andati oltre le mie aspettative , come ti ho fatto vedere.
se vai al ristorante (riprendo il tuo esempio ) , magari di sabato sera quando c'è strapieno di gente , ordini da mangiare , poi dopo cinque minuti fermi un altro cameriere e chiedi dov'è il tuo cibo , poi dopo altri 5 minuti richiedi a quello di prima , alla fine o ti arrivano due piatti o non te ne arriva nessuno . ;-)
ogni azienda ha la sua organizzazione e i suoi tempi di lavoro , spesso e volentieri cercare di forzarli significa rallentare invece di velocizzare .
hanno due numeri verdi , cosa che trovo di una correttezza assoluta , visto che manco ti fanno spendere soldi per chiamarli , e sono quasi sempre entrambi occupati .
fanno una mole di lavoro impressionante e penso che ciò sia dovuto proprio alla qualità del servizio che danno .
comunque io li chiamerei e chiederei del responsabile , in modo da capire quale è stato il problema.
ciao e auguri !!!#70
Paperinik61
03-11-2012, 16:21
nemmeno a genova i corrieri lavorano di sabato .
ho avuto per ventanni un negozio al dettaglio e all'ingrosso e non ne è mai arrivato uno manco per sbaglio .
paperinik , mi spiace se hai avuto problemi ,ma spero che tu non ti offenda se ti dico che probabilmente agitandoti troppo li hai mandati in confusione .
ripeto , ho fatto almeno una decina di ordini con aquariumline e sono sempre andati oltre le mie aspettative , come ti ho fatto vedere.
se vai al ristorante (riprendo il tuo esempio ) , magari di sabato sera quando c'è strapieno di gente , ordini da mangiare , poi dopo cinque minuti fermi un altro cameriere e chiedi dov'è il tuo cibo , poi dopo altri 5 minuti richiedi a quello di prima , alla fine o ti arrivano due piatti o non te ne arriva nessuno . ;-)
ogni azienda ha la sua organizzazione e i suoi tempi di lavoro , spesso e volentieri cercare di forzarli significa rallentare invece di velocizzare .
hanno due numeri verdi , cosa che trovo di una correttezza assoluta , visto che manco ti fanno spendere soldi per chiamarli , e sono quasi sempre entrambi occupati .
fanno una mole di lavoro impressionante e penso che ciò sia dovuto proprio alla qualità del servizio che danno .
comunque io li chiamerei e chiederei del responsabile , in modo da capire quale è stato il problema.
ciao e auguri !!!#70
Io non mi sono agitato ho solo tentato di contattarli per sapere se avevano ricevuto il pagamento e quando avrebbero spedito, se entri in un negozio e fai domande al negoziante sei responsabile se si agita? Potresti farlo confondere se cambi idea in continuazione anche se in fondo e' un tuo diritto. In questo caso le domande si fanno via mail, e non ho neanche chiamato di persona per non essere troppo invadente e fargli perdere del tempo. Pero ' se non rispondono alle mail e' come se entri in negozio ed il negoziante non ti risponde e ti incazzi. Rispondere alle mail fa parte del loro lavoro, dato che hanno in negozio on line, rispondere alle domande di persona del cliente fa parte del laoro del negoziante dato che ha un negozio su strada. E' troppo ovvio. Sapete perche' voi non li agitate ? Perche' fate l'ordine e lo lasciate al suo normale destino, non li contattate, ma e' una scelta di esercitare il vostro ruolo di cliente, non e' la regola come tentate di far passare. La cosa piu' paradossale e' che voi vi adeguate alle loro esigenze e non il contrario e le loro esigenze non cambiaranno mai perche' non li contattate.....
Io penso che il fine ultimo di un acquisto sia quello di ottenere il bene pagato, se poi ci riesco senza troppi sbattimenti è pure meglio......................
ANGOLAND
03-11-2012, 20:16
paperinik premetto che non ho letto tutte le pagine del topic, ma dici:" ho solo tentato di contattarli per sapere se avevano ricevuto il pagamento" mi sembra un'esagerazione: alla conclusione dell'ordine resta una pagina stampabile con riepilogati:
codice ordine; codice autorizzazione; data transazione (quindi hanno ricevuto i soldi)...
se vuoi dalla sardegna potrei pubblicare un elenco di disservizi finiti nel nulla senza una risposta ma dal negozio suddetto 2 su 2, tutto ok... m'hanno anche chiamato al momento della consegna come chiesto nello spazio "commenti". quoto francesco965: devi aver innescato complicazioni che hanno portato all'epilogo che conosciamo
Paperinik61
03-11-2012, 20:45
paperinik premetto che non ho letto tutte le pagine del topic, ma dici:" ho solo tentato di contattarli per sapere se avevano ricevuto il pagamento" mi sembra un'esagerazione: alla conclusione dell'ordine resta una pagina stampabile con riepilogati:
codice ordine; codice autorizzazione; data transazione (quindi hanno ricevuto i soldi)...
se vuoi dalla sardegna potrei pubblicare un elenco di disservizi finiti nel nulla senza una risposta ma dal negozio suddetto 2 su 2, tutto ok... m'hanno anche chiamato al momento della consegna come chiesto nello spazio "commenti". quoto francesco965: devi aver innescato complicazioni che hanno portato all'epilogo che conosciamo
Siete liberi di pensare cosa volete, io vi ho raccontato i fatti, non dovevo convincere nessuno, non dovevo fare in modo che si smettesse di comprare da loro, ognuno e' libero di fare quello che crede... Le complicazioni .....
Simone77
03-11-2012, 22:06
Allora, diciamola tutta, in questo settore, si compra online quasi esclusivamente per risparmiare qualche euro, i negozianti lo hanno capito e per starci dentro con i costi probabilmente risparmiano sul personale a scapito della celerità del servizio!
@Giudima, se vado in un ristorante non pretendo i 5 minuti, ma se ci mettono un ora vuol dire che in cucina non sono organizzati per i coperti che ofrono!
Qui è come se un ristorante mettesse un cartello con scritto:" Ti serviamo in 10 minuti al massimo!" e poi sistematicamente ti servono in mezzora!
Se gestissi io il ristorante avvertirei i clienti e gli offrirei l'aperitivo, ma forse sono abituato bene io!
Ripeto, nella vendita online, la cosa piu importante è la comunicazione con il cliente, perchè non c'è un punto fisico in cui potersi recare.
La prima volta che ho comprato online in questo settore ho fatto un ordine (non da AL) di 200€ e per dieci giorni non ho avuto nessuna notizia, nonostante il pagamente fosse gia stato effettuato, cosa avrei dovuto pensare?
Con AL ho fatto ordini anche parecchio piu costosi e non ho avuto grossi problemi, ma ad esempio ho ordinato due confezioni di una resina anti NO3 per l'osmosi e mi sono arrivate due confezioni diverse senza che nessuno mi dicesse nulla!
Nello stesso ordine c'era anche un'altra cazzatina, ma onestamente ora non ricordo!
Il fatto che abbiano numeri verdi è buono, ma se sono sempre occupati i casi sono due:
- staccano il telefono per non avere rotture di scatole
- rispondono a tutte le chiamate, ma i casini sono talmente tanti da intasare le linee
in entrambi i casi non è ovviamente buono!
Chiedevo delle promo con spedizione gratuita, perchè non sono mai riuscito ad usufruirne nonostante avessi fatto ordini corposi e (non da AL) non avessero pesi o volumi tali da farmi pensare di andare fuori dai limiti!
La pessima (e vietatissima) usanza di far pagare le commissioni Paypall ai compratori però, nel settore, ho visto che accomuna tutti e nessuno dice nulla!
Nei prossimi ordini chiederò lumi e voglio vedere che mi raccontano!
Paperinik61
03-11-2012, 22:38
Allora, diciamola tutta, in questo settore, si compra online quasi esclusivamente per risparmiare qualche euro, i negozianti lo hanno capito e per starci dentro con i costi probabilmente risparmiano sul personale a scapito della celerità del servizio!
@Giudima, se vado in un ristorante non pretendo i 5 minuti, ma se ci mettono un ora vuol dire che in cucina non sono organizzati per i coperti che ofrono!
Qui è come se un ristorante mettesse un cartello con scritto:" Ti serviamo in 10 minuti al massimo!" e poi sistematicamente ti servono in mezzora!
Se gestissi io il ristorante avvertirei i clienti e gli offrirei l'aperitivo, ma forse sono abituato bene io!
Ripeto, nella vendita online, la cosa piu importante è la comunicazione con il cliente, perchè non c'è un punto fisico in cui potersi recare.
La prima volta che ho comprato online in questo settore ho fatto un ordine (non da AL) di 200€ e per dieci giorni non ho avuto nessuna notizia, nonostante il pagamente fosse gia stato effettuato, cosa avrei dovuto pensare?
Con AL ho fatto ordini anche parecchio piu costosi e non ho avuto grossi problemi, ma ad esempio ho ordinato due confezioni di una resina anti NO3 per l'osmosi e mi sono arrivate due confezioni diverse senza che nessuno mi dicesse nulla!
Nello stesso ordine c'era anche un'altra cazzatina, ma onestamente ora non ricordo!
Il fatto che abbiano numeri verdi è buono, ma se sono sempre occupati i casi sono due:
- rispondono a tutte le chiamate, ma i casini sono talmente tanti da intasare le linee
Chiedevo delle promo con spedizione gratuita, perchè non sono mai riuscito ad usufruirne nonostante avessi fatto ordini corposi e (non da AL) non avessero pesi o volumi tali da farmi pensare di andare fuori dai limiti!
La pessima (e vietatissima) usanza di far pagare le commissioni Paypall ai compratori però, nel settore, ho visto che accomuna tutti e nessuno dice nulla!
Concordo in tutto...
Paperinik61
03-11-2012, 22:59
Pero' temo che alla fine l'idea che si voglia far passare e':
on line si risparmia, le cose costano meno, poverini sono pieni di lavoro, vuoi pure che ti rispondano alle mail...? Non creargli complicazioni....
francesco965
03-11-2012, 23:21
sinceramente io compro online per tre ragioni :
- mi consegnano la roba a casa in tre o quattro giorni al massimo ( almeno nel caso di aquariumline ) . mentre per andare fino in negozio devo aspettare il sabato .
- hanno una varietà di merce che ormai nei negozi si sognano . anzi , spesso vai in negozio per comprare e scopri che la merce non c'è . e non tutti hanno il negozio sotto casa , bisogna farsi un pò di coda nel traffico per arrivarci .
- i prezzi non sono comparabili , si risparmia moltissimo sull'attrezzatura .
ps: fidandomi di AL non ho mai comprato con paypal , sarà per questo che ho sempre ricevuto la merce in brevissimo tempo ? sarebbe da approfondire
Simone77 proprio sul sito di cui discutiamo nei mesi estivi non paghi la spedizione ed io sono un paio d'anni che ne approfitto.
roby non so da te, ma qui in campagna di corrieri il sabato non c'è manco l'ombra.
mi è già capitato di vedere qualche corriere e comunque penso che se uno chiedesse la spedizione urgente lo dovrebbero fare.in ogni caso ho trovato un negozio che riesce a farmi pagare 340 euro il rio180+mobile mentre su Al mi costerebbe 275+26 di spedizione + contrassegno e si arriva sui 310,per 30 euro preferisco avere un contatto diretto col negoziante in caso di problemi
Simone77
03-11-2012, 23:56
fidandomi di AL non ho mai comprato con paypal , sarà per questo che ho sempre ricevuto la merce in brevissimo tempo ? sarebbe da approfondire
Non credo centri con paypall, ma non si puo mai dire.
Onestamente uso paypall solo per abitudine e comodità, non perchè non mi fidi di loro!
ANGOLAND
04-11-2012, 11:18
i negozi online hanno un bacino d'utenza che un negozio qualsiasi si sogna; è come se fosse una vetrina che parte dalle alpi e arriva all'etna, che raccoglie ordini de tutto il paese. capisco perfettamente che la casistica comprenda una percentuale d'insoddisfatti... ma a leggere il topic e per esperienza personale questa percentuale mi sembra minima e "fisiologica".
e ribadisco che l'utente ha intrapreso una procedura eccezionale il cui trattamento ha potuto provocare il default del sistema. uso i negozi online per articoli non di prima necessità, e 3-4 giorni di ritardo o di silenzio non li vivo come un problema. certo non ordino la pizza o il pane
Paperinik61
04-11-2012, 11:51
i negozi online hanno un bacino d'utenza che un negozio qualsiasi si sogna; è come se fosse una vetrina che parte dalle alpi e arriva all'etna, che raccoglie ordini de tutto il paese. capisco perfettamente che la casistica comprenda una percentuale d'insoddisfatti... ma a leggere il topic e per esperienza personale questa percentuale mi sembra minima e "fisiologica".
e ribadisco che l'utente ha intrapreso una procedura eccezionale il cui trattamento ha potuto provocare il default del sistema. uso i negozi online per articoli non di prima necessità, e 3-4 giorni di ritardo o di silenzio non li vivo come un problema. certo non ordino la pizza o il pane
La procedura eccezionale a cui si va riferimento e' mandare una mail per chiedere : avete ricevuto il pagamento quanto spedirete? Se avessero risposto alla prima non ce ne sarebbe stata una seconda.
Non capisco l'ostinazione a far passare una richiesta di contatto come un errore.....
questa ostinazione mi lascia perplesso....
AcquariusMan
04-11-2012, 11:53
Salve a tutti,
non è per fare pubblicità, ma per elogiare un negozio che soddisfa le richieste di noi clienti e sto parlando di Acquariomania.
Ho già fatto 5 ordini in un mese pagando con la ricarica al loro postepay e nemmeno un problema riscontrato. ho fatto l'ordine telefonico e loro per confermarmi l'ordine mi hanno richiamato e anche chiesto con quale corriere preferivo la spedizione.
Hanno solo sbagliato a mandarmi la marca di una pinza per piantumazione, ma cmq quella che mi è arrivata era utile lo stesso.
l'ordine arrivato con bartolini in 48 ore e le piante all'interno fresche e buone anche perchè loro non spediscono piante di venerdì.
questa premessa perchè tutti mi hanno consigliato acquariumline all'inizio della mia avventura acquariofila ma io non so se per fortuna o altro ho scelto subito l'altro. cmq ci sono persone che si trovano benissimo con acquariumline quindi penso che a volte sia proprio questione di FORTUNA! ;)
Mia moglie ogni tanto torna a casa lamentandosi del fatto che in noto supermercato della zona non riceve il trattamento che si aspetta, non trova quello che vuole, i prezzi non sono poi tanto economici e via discorrendo.................
La mia risposta è sempre la stessa................... non ti obbliga nessuno ad andarci............
Siamo in un regime di libero mercato, si compra dove si vuole e se non si è soddisfatti l'unica possibilità è quella di non acquistare più dallo stesso negozio.
Ci piaccia o meno così funziona............
Paperinik61
04-11-2012, 14:09
Mia moglie ogni tanto torna a casa lamentandosi del fatto che in noto supermercato della zona non riceve il trattamento che si aspetta, non trova quello che vuole, i prezzi non sono poi tanto economici e via discorrendo.................
La mia risposta è sempre la stessa................... non ti obbliga nessuno ad andarci............
Siamo in un regime di libero mercato, si compra dove si vuole e se non si è soddisfatti l'unica possibilità è quella di non acquistare più dallo stesso negozio.
Ci piaccia o meno così funziona............
Infatti, tutto quello che io ho raccontato non ha la finalita' di evitare che voi continuate a comprare da acquariumline, io ho solo raccontato la mia esperienza. Quello che non sopporto e' che mi facciano passare per quello che non sono, che mi facciano dire cose che non ho detto.
Continuate pure a comprare da loro, pero' almeno una cosa ve la devo consigliare: non contattateli, non chiamateli, non mandate mail, perche' tutto questo viene definito come procedura eccezionale....
Credo che il 3d non sia per screditare gli acquisto on line
di questo negozio, Paperinik61 ha solo evidenziato
un comportamento non particolarmente professionale,
sappiamo tutti che i negozi online hanno un bacino d'utenza
enorme, se sono in grado di gestirli...
io stesso ho usato questo negozio senza problemi, ma questo
non vuol dir nulla, qui si parla di serietà, non esiste che un cliente,
anche solo uno, venga rimpallato e poi si veda annullare un ordine...
senza che gli si dica la cosa più semplice, che chiunque avrebbe accettato,
dalla prima sua comunicazione gli dovevano assolutamente dire
la pura verità, ci spiace signore, ma per problemi logistici ecc. ecc. il
suo ordine avrà un importate ritardo, ci scusiamo per il disagio se vuole
le annulliamo l'orine o siamo a sua disposizione bla bla bla,
per dirne una, non mi sembra così scandaloso la sua rimostranza.
Simone77
04-11-2012, 15:02
Paperinik61
04-11-2012, 15:12
Parole sante dalla prima all'ultima... e' la sintesi di tutto.
Non citate i messaggi che sono appena sopra, è da regolamento,
se no vi cazzano anche per questo ;-)
è solo un analisi di quanto credo sia accaduto...
La serietà, in tutti i campi, anche in questo forum,
è qualcosa di molto importate, è un elemento di
giudizio immediato su una persona o altro, anche se
in giro se ne vede sempre meno -15
ANGOLAND
04-11-2012, 19:11
non mi scandalizzo per molto peggio!! e non passi che non comprendo la delusione altrui o la mancanza di sensibilità e cortesia; quello che dice linea è che il negozio online di turno deve assolutamente fare il front office, cosa che implicherebbe un aumento dei costi di gestione, personle e canali comunicativi dedicati, procedure gestionali al dettaglio, in un sistema che ha i connotati del grossista.
insomma verrebbe a mancare la convenienza di un negozio online, non pensate?
No non penso... :-)
perchè se c'è un servizio clienti come in questo caso,
questo servizio e già presente nei costi del negozio online,
se il cliente ha una domanda da fare al negoziante per qualsiasi
motivo a monte di un pagamento anticipato, questi devono avere
la professionalità e correttezza di rispondere senza indugio,
e informare il cliente, subito, di eventuali vizzi alle condizioni
generali di compravendita che si e sottoscritto entrambi al momento
dell'ordine e finalizzato con il pagamento anticipato.
Paperinik61
04-11-2012, 20:22
Certo Angoland non mi stupisco se non ti scandalizzi per molto peggio, mi stupisco se ti scandalizzi se io li contatto via mail definendola una procedura eccezionale che ha potuto provocare il default del sistema....
------------------------------------------------------------------------
Riporto quanto scritto nelle modalita' di consegna del negozio in questione. E quanto scritto fa fede contrattuale, mi aspetto che ogni variazione di tale periodo temporale, peraltro possibile, sia comunicata al cliente.
Quanto tempo occorre per la consegna?
L'ordine sarà evaso entro due giorni lavorativi a partire dal giorno in cui l'ordine verrà perfezionato.
L'ordine è considerato "perfezionato" nel momento in cui:
- il cliente ha trasmesso l'ordine, nel caso di pagamento in contrassegno
- viene fornita da parte del cliente prova documentale via mail a o via fax al numero 080-3510128 dell'avvenuto pagamento della fornitura.
io ho sempre comprato da questo sito solitamente mi arriva tutto in 3.4 giorni e abito in Sicilia..
per il tuo problema penso che magari ti hanno detto in quel mondo e poi magari andando in magazzino hanno visto che quello che tu avevi ordinato non cera quindi hanno ritardato i tempi..
io mi trovo bellissimo forse sono fortunato ma al Tel quelle poche volte che ho chiamato hanno risposto e con una gentilezza e aiutandomi in tutto
purtroppo se capitano dei ritardi sono esseri umani che evadno un mare di ordini al giorno
secondo me tu hai sbagliato a mandare tutte quello email a bloccare pagamento ecc ecc hai solo allungato i tempi ...
se compri online devi avere calma perché una volta il corriereuna il negozio ..
http://plutiaacquari.altervista.org
Paperinik61
04-11-2012, 21:14
@hard e se ti dicessi invece che i tempi invece li ho accorciati?
si sono fatti sentire solo dopo che ho fatto la segnalazine a paypal ( il pagamento non e' stato mai bloccato e non si puo' bloccare perche' chiunque si fa arrivare la merce e poi blocca il pagamento).
Ed in ogni caso la spedizione e' stata effettuata il venerdi sera ben oltre di gran lunga il termine contrattuale di 48 h.
Non dico che sono un pessimo negozio, forse sono anche bravi ma non sono pefetti e chiunque puo' sbagliare e nel caso mio di questa transazione hanno praticamente sbagliato tutto.
Ma perche' non ammetterlo? Perche' continuare ad arrampicarsi sugli specchi? Bastava dire chiedo scusa del disservizio. Punto. Era proprio necessario arrivare ad un 3d di 5 pagine?
si si nel tuo caso ce stato un disservizio sicuramente quello che dico io purtroppo capita che in mezzo a 1000 ordini ce ne siamo 10 che abbiamo problemi però come vedi nella maggior parte tutti sono contenti
purtroppo i disservizi capitano ancche alle migliori aziende a me con la apple ne è successa una per esempio ma succede pazienza
Paperinik61
04-11-2012, 21:46
Allora quale e' il problema? Perche' alcuni si ostinano a cercare a tutti i costi una mia colpa?
Tutti hanno pensato che fosse un processo a questo negozio, ma se tu vai da un grande chirurgo che non ha mai sbagliato un intervento e purtroppo nel caso tuo fa un errore tu non lo riterresti responsabile anche se sei il primo caso? Certo che si. Io parlo per esperienza personale e quando esprimo un giudizio lo faccio a titolo personale sulla base della mia esperienza, non posso fare la media ponderata delle esperienze altrui....
Nando.81
04-11-2012, 21:48
Emanuele
i fatti : lunedi 29/10 alle ore 9,00 faccio un ordine e pago immediatamente presso
acquariumline, il prodotto e' elos rigenera, prezzo totale 25,00 pagati con paypal.
tutto lunedi silenzio, l'ordine rimane in attesa. tutto martedi silenzio l'ordine rimane in attesa.
Inizio a mandare email, chiedendo se avessero ricevuto il pagamento. rispondono certo grazie l'ordine verra' inviato quanto prima... ma quando?
mercoledi ancora niente, l'ordine rimane in attesa.. a questo punto altra mail da parte mia. Mercoledi mi avvisano che avrebbero spedito in giornata.. Aspetto tutto mercoledi che mi inviassero
il codice di spedizione ... ma niente perche' la spedizione non l'avevano eseguita....
notevolmente contrariato e non avendo risposte concrete faccio una segnalazione a paypal...
nel giro di mezz'ora mi chiamano e mi spiegano che avrebbero sicuramente spedito oggi e che entro le 18,30 avrei avuto il codice di dpedizione. Ritiro immediatamente la segnalazione a paypal ma ovviamente non ricevendo il tracking dell'a venuta spedizione alle 18,45 mi collego e cosa trovo?
Ordine annullato... e soldi tenuti, promessa non mantenuta , pacco non spedito ed ordine annullato a mia insaputa. Le mie conclusioni. Gestione circense di un noto negozio on line. Molto disorganizzato, non in grado di adeguarsi al numero crescente di ordine con evidente incuria.
Alla fine? Mi hanno promesso di spedire, ho ritirato la segnalazione, non hanno spedito, mi hanno annullato l'ordine e non so cosa ne faranno dei miei 25,00 euro...
ma sarebbe bastato informati meglio, in quanto aquariumline a causa dei troppi ordini impiega qualche giorno in piu' a spedire la mercie, in compenso utilizza corrieri che in 24 ore consegnagno, facendo due conti impiega circa 4-5 gg come del resto tutti gli altri siti o ente che spediscono la merce, quindi non capisco il tuo problema
e come ti dicevo se leggevi meglio bastava pagare la differenza per l'urgenza e te lo spedivo immediatamente e passavi avanti a tutti, e ti veniva consegnata la merce in 24/36 ore
consiglio?
informati meglio prima #28
Paperinik61
04-11-2012, 21:59
Emanuele
ma sarebbe bastato informati meglio, in quanto aquariumline a causa dei troppi ordini impiega qualche giorno in piu' a spedire la mercie, in compenso utilizza corrieri che in 24 ore consegnagno, facendo due conti impiega circa 4-5 gg come del resto tutti gli altri siti o ente che spediscono la merce, quindi non capisco il tuo problema
e come ti dicevo se leggevi meglio bastava pagare la differenza per l'urgenza e te lo spedivo immediatamente e passavi avanti a tutti, e ti veniva consegnata la merce in 24/36 ore
consiglio?
informati meglio prima #28
Ho l' impressione, anzi ho la conferma che volete difendere a tutti i costi questa circostanza, dato che siete fiscali mi costringete ad esserlo anche a me. I termini contrattuali impongono al negozio di spedire la merce entro 48 poi l'eventuale ritardo e' colpa del corriere. Il pagamento con paypal e' stato effettuato lunedi mattina, la spedizione venerdi sera dopo il mio intervento. Faccio notare ai difensori d'ufficio che cio' e' una violazione contrattuale, consiglio agli stessi che studino meglio le carte processuali prima di instaurare una tesi difensiva..... Dimenticavo...#28
Simone77
04-11-2012, 22:46
Nando, quello che scrivi non ha nessun senso!
Sono d'accordo con paperinik, che sia un buon negozio ok, ma questa volta hanno scazzato!
Il LORO regolamento parla chiaro, se non riescono a rispettarlo lo modifichino, mettano avvisi, imparino a comunicare meglio o imparino a gestire meglio eventuali "emergenze".
Capisco che abbiano tanti ordini da evadere ma non è una scusa.... Quante volte ti è capitato di trovarti in un ristorante pieno e dover attendere molto a causa di locale strapieno? Li avrai pensato giustamente che se vogliono un ristorante da 1000 coperti devono avere camerieri cuochi e quanto altro per servire mille persone. Così anche loro se sanno che forniscono tutta Italia con centinaia di ordini al giorno assuman personale a sufficienza. Questo è il mio modestissimo parere
Paperinik61
04-11-2012, 23:10
@Roby 83 condivido in pieno il tuo discorso, ma temo che a qualcuno per motivazioni a me sconosciute non ha fatto piacere che io abbia aperto questo 3d, hanno infatti inizialmente tentato di screditarmi facendomi passare per ossessivo ed ansioso colpito da raptus da email, poi hanno tentato di giustificare i ritardi e i silenzi con strani atteggiamenti comprensivi, gli stessi se entrano in un negozio e l'unico commesso li fa aspettare voglio vedere se attuano questa saggia comprensione....
ma nel suo caso sicuramente avranno avuto problemi di magazzino o non cera l articolo perché gli hanno annullato la spedizione poi l hanno spedito o non lo avevano in magazzino oppure avranno avuto qualche problema il che è diverso
Paperinik61
05-11-2012, 08:27
Hard, se annulli un ordine dopo che alle h14,00 hai promesso di spedire la prima cosa che devi
fare e' avvertire il cliente che non deve scoprirlo casualmente alle 18,45 insospettito del fatto che non gli avevano comunicato la spedizione. E' inutile come la giri la frittata sempre bruciata e'...
ANGOLAND
05-11-2012, 10:25
personalmente giudico utilissimi questi topic, hai anche la mia solidarietà comunque il ciente ha sempre ragione e andrebbe ascoltato e informato. sempre
utile perchè misura l'entità delle mancanze di questi servizi che paghiamo puntualmente, anzi anticipatamene, e finiscono per perdersi nel nulla... a nostre spese
ciò che ho fatto finora è guardare la cosa dalle varie angolazioni cercando di cogliere la radice del problema. a questo punto penso che meriti le dovute spiegazioni, tu come tutti i potenziali clienti/ex clienti, perchè davvero non trovo giustificazioni
bettina s.
05-11-2012, 10:57
come da regolamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141443), chiudo, se il negozio vorrà replicare su questo topic, potrà farlo richiedendone la riapertura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |