Visualizza la versione completa : plafonierta hqi riduzione watt da 150 watt a 70 wat
#70salve gentilmente ho comprato una plafoniera hqi da 2 hqi 150 wat piu 2 neon t5 attici da 54 watt da restaurare , adesso io non ho bisognio di tutta quella luce dato che non allevo coralli ma riproduco gli occellaris e per risparmiare un po sulla bolletta volevo cambiare i bulbi con bulbi da 70 wat con 14000k o 10000k secondo voi e possibile mi sembra che la componentistica elettronica al l'interno puo tenerli . poi la gradazione va bene quella da 10000k o 14000k quale è la migliore , e dove posso trovarli ad un prezzo onesto,
Maurizio Senia (Mauri)
02-11-2012, 17:22
#70salve gentilmente ho comprato una plafoniera hqi da 2 hqi 150 wat piu 2 neon t5 attici da 54 watt da restaurare , adesso io non ho bisognio di tutta quella luce dato che non allevo coralli ma riproduco gli occellaris e per risparmiare un po sulla bolletta volevo cambiare i bulbi con bulbi da 70 wat con 14000k o 10000k secondo voi e possibile mi sembra che la componentistica elettronica al l'interno puo tenerli . poi la gradazione va bene quella da 10000k o 14000k quale è la migliore , e dove posso trovarli ad un prezzo onesto,
non so se ti conviene dovresti cambiare gli accenditori interni......metti 2 T5 bianchi e lascia sspente le HQI.;-)
non so se ti conviene dovresti cambiare gli accenditori interni......metti 2 T5 bianchi e lascia sspente le HQI.;-) se metto due t5 bianchi rovino il bello della plafo poi avendo delle rocce non si possono sviluppare i micro organismi mi dispiace eliminare le luci blu , mi sembra che nella centralina interna ce sritto due tipi di amperaggio 150 , 70 , se provo a metterli cosa puo succedere,
le 70 watt mi sembra siano piuì corte,quindi devi cambiare gli attacchi,un saluto.
Si confermo, lo feci anche io sulla mia vecchia plafoniera, devi cambiare l'accenditore e avvicinare gli attacchi della lampada. La 150 w e' piu' lunga della 70.
Sinceramente solo per allevare pagliaccetti la vedo un po sprecata, con due tubi ,uno special e un blu plus fai tutto e le rocce stanno benone.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sfrutta solo l'attacco, scolleghi reattore ed accenditore e colleghi direttamente alla 220V i due attacchi, poi prendi due lampade LED lineari da 118mm, quelle che vanno in sostituzione delle lampade 118 alogene 150W. L'effetto non e' male,.....pero' mi chiedo perche' hai preso una con due HQI, quando potevi prendere una T5 e scegliere liberamente quanti tubi lasciare accesi.
lo pagata 80 euro ed è bellissima presa anche per un futuro se farò un acquario di barriera è lunga 125 cm quali sono le accensioni sono quei componenti a forma di batteria ne ho visti 4 all cosa mi verra a costare
devo vedere quanto costano gli accenditori io non so nianche quali sono, adesso vado su ebay a capire qualcosa .
Capisco, vuoi restare in economia e lasciare tutto per un futuro. ma i soli due T5 non ti aggradano? mari le Hqi puoi accenderle per pochissime ore al giorno o quando vuoi goderti a pieno la vasca.
ti ringrazio della risposta che e moto valida , ma sono andato a vedere i due accenditore della mia HQI e mi sono accorto leggendo i dati stampati che vanno bene da 70 watt a 400 watt poi ho guardato su ebay e ho visto che vendono gli accenditore HQI che anno le stesse caratteristiche che vanno bene per la 70 e la 150 , allora se non sto prendendo le farfalle devo solo cambiare l porta lampada.
------------------------------------------------------------------------
sul i due accenditore HQI e marchiato dopo i vol questo
hs 70 a 400 watt
hi 70 a 400 watt ditemi se sono compatibili con i bulbi da 70 watt che vorrei mettere io.
allora chi e cosi gentile di darmi un parere su quello che penso io, io provo a comprare un bulbo il piu economico che trovo e provo a montarlo al massimo lo brucio . ma se va bene allora ne compro due da 70 watt per 14000 k mi sembra una gradazione giusta e li affianco hai due attici blu plus della ati .
http://s11.postimage.org/omn86panz/2012_11_03_11_21_22.jpg (http://postimage.org/image/omn86panz/)
http://s13.postimage.org/71nk0p05f/2012_11_03_11_22_27.jpg (http://postimage.org/image/71nk0p05f/)
I blu plus non sono attinici,,
Cosi tanto per essere precisi.:)
Gli attinici fanno una luce più' viola e sono praticamente watt persi in quanto non illuminano,i blu plus sono azzurrognoli ma illuminano alla pari degli special che sono invece bianco ghiaccio
grazie roberto tu cosa dici con questi componenti posso montare una 70 watt
Sinceramente non ne ho idea, ci vorrebbe un elettricista
non sono esperto in componenti elettroniche,
ma ti dico per certo che il reattore non è indicato per bulbi da 70w.
come si legge chiaramente dalle foto che hai postato, sono riportati infatti 1,8A e 150w
se vuoi montare le 70w devi cambiare i reattori.
fossi in te, prenderei in serie considerazione l'alternativa suggerita dall'utente vikyqua ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |