Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento!
Ciao a tutti,
a causa di un trasferimento e di un ridimensionamento degli spazi concessi all'acquario, sono passato da un 200lt ad un 60lt, sempre dolce. Vorrei a questo punto chiedervi consiglio riguardo i pesci da inserire.
Mi piacerebbe tenere:
- 6 Guppy (4F+2M)
- 8 Neon ( la vasca è lunga poco meno di 1 metro)
- 4 Corydoras
Che ne pensate? Cosa consigliereste di aggiungere o togliere? L'acquario è ben piantumato.
A presto!:-)):-)):-))
Daniele26
02-11-2012, 17:36
Sicuramente ti diranno di non aggiungere che sono troppi ma lascio la parola agli esperti.....;-)
zlatanero
02-11-2012, 17:42
Ciao cens se ho ben capito questi sono i pesci che già possiedi e che hai nell'acquario da 200 lt giusto? se è così di certo non puoi buttarli ( considerando che i negozi non li prendono mai almeno dalle mie parti) secondo me puoi metterli tranquillamente nella vasca piccola però non aggiungere altre creature.
ciao,neon è guppy necessitano di valori dell'acqua opposti praticamente,quindi dovresti scegliere gli uni o gli altri.Con i guppy puoi usare anche l'acqua del rubinetto,i neon invece necessitano di acqua con un ph più basso.
CapitanoNemo
02-11-2012, 22:16
Calcolando le dimensioni della vasca, opterei per i guppy... anche perchè non penso possa essere lunga quasi un metro, solitamente da 60 litri sono lunghe 60cm...
Inoltre i corydoras che specie sono?:)
No, nella vasca avevo dei pesci che ho regalato. Questa è una nuova ipotesi... Per CapitanoNemo, la vasca è lunga 87 cm, e, se permetti, saprò bene usare un metro.
Se sceglliessi i guppy, cos'è altro mi consigliereste?
Potresti mettere le dimensioni precise dell'acquario? Così ci regoliamo meglio
Se scegli i guppy potresti tenere insieme i corydoras portandoli a 5.
Questo però solo se i corydoras sono paleatus o aeneus che reggono meglio i valori dei guppy.
Ciao
E le altre misure scusa? È che non sono proprio misure standard...
Con i guppy se ci dici la varietà dei cory forse puoi mettere loro...
E se vuoi un trio si platy.
EDIT: scusa mik, non avevo letto. ;)
CapitanoNemo
03-11-2012, 12:40
E le altre misure scusa? È che non sono proprio misure standard...
Con i guppy se ci dici la varietà dei cory forse puoi mettere loro...
E se vuoi un trio si platy.
EDIT: scusa mik, non avevo letto. ;)
Come vedi la mia domanda è lecita, dato che come dice jessyka le misure non sono standard.. nessuno ti attacca in quanto all'uso del metro, quindi magari dai risposte più tranquille, grazie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |