Entra

Visualizza la versione completa : vicinanza euphyllia ancora

arthas91
02-11-2012, 15:59
ciao a tutti
se vicini, quasi a toccarsi una euphyllia ancora può rimanere infastidita da una caulastrea o da una cataphyllia? l'euphyllia rimane urticata da questi coralli o viceversa? lo chiedo prima di fare danni
grazie:-)

Stefano G.
02-11-2012, 17:26
ciao a tutti
se vicini, quasi a toccarsi una euphyllia ancora può rimanere infastidita da una caulastrea o da una cataphyllia? l'euphyllia rimane urticata da questi coralli o viceversa? lo chiedo prima di fare danni
si danneggiano tutti ....... l'euphyllia è moto urticante

arthas91
02-11-2012, 17:40
ciao a tutti

ciao stefano :-) , dunque diciamo che si sfiorano, la caulastrea non è toccata dai tentacoli dell'euphyllia dal momento che la corrente li porta dalla parte opposta, ma tocca una parte dello scheletro e del tessuto dell'euphyllia che ho paura possa rimenere ustionata..
girando per il web ho visto in America delle vasche lps (davvero belle alcune) in cui lps differenti stanno vicinissimi e in salute #24#24#24

garth11
02-11-2012, 17:47
ciao a tutti

ciao stefano :-) , dunque diciamo che si sfiorano, la caulastrea non è toccata dai tentacoli dell'euphyllia dal momento che la corrente li porta dalla parte opposta, ma tocca una parte dello scheletro e del tessuto dell'euphyllia che ho paura possa rimenere ustionata..
girando per il web ho visto in America delle vasche lps (davvero belle alcune) in cui lps differenti stanno vicinissimi e in salute #24#24#24

Euphilia con euphilia lo puoi fare... Con altri lps e' guerra e in breve uno dei due muore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

arthas91
02-11-2012, 17:51
La cata come si comporta? Quale e' la distanza minima che per sicurezza dovrei mantenere secondo voi?

ALGRANATI
02-11-2012, 18:06
fai attenzione che la cata è forse la + urticante.
la caulastrea perde con tutte e 2 .

Stefano G.
02-11-2012, 18:18
non confondere vasche fatte per essere fotografate ...... con vasche allestite per durare ;-)

arthas91
02-11-2012, 18:21
Il problema e' che tutti e tre vogliono poca corrente e devono stare sul fondo, quindi questa cosa mi mette seriamente in difficolta', il punto dove vorrei metterlo e quello meno movimentato..il problema e che sarebbero vicinissimi e si potrebbero anche sfiorare..

arthas91
02-11-2012, 20:07
altrimenti in alternativa potrei spostare la caulastrea incollandola su una roccia a metà vasca, sarebbe però vicina (non attaccata però) ad una montipora e non vorrei che me la urticasse voi che dite?