Visualizza la versione completa : Qualità acqua osmosi
Sto allestendo una nuova vasca... E mi viene un dubbio sulla qualità dell'acqua d'osmosi che mi forn irebbe il negoziante per il primo riempimento. I dubbi nascano in virtù di quanta cura possa mettere il negoziante nella manutenzione del suo impiento... Per essere sicuro della bontà dell'acqua cosa dovrei controllare ? Conducibilità ? Ph No2 e No3 sono analisi sufficienti ? Altrimenti comprerei un nuovo impinato (tanto mi servirà per i futuri cambi) e rinuncio all'idea di acquistarla .
Grazie a quanti interverranno.
F.
Missingstar
02-11-2012, 15:38
Conducibilita' su tutto , deve essere attorno ai 10 ms per un impianto che lavori bene . Pretendilo come test , oppure un test del kh..che deve dare 0 come valore
Supergeko1983
02-11-2012, 15:43
devi controllare la conducibilità , ed indubbiamente nitrati , fosfati e silicati per cui serve una cartuccia post osmosi con resine adatte
se vuoi comprare un impianto osmosi devi valutare quanta acqua utilizzi per i cambi , generalmente può essere utile per evitare di andare ogni volta in negozio.............. quello che ti serve sapere è comunque la quantità di fosfati, nitrati e silicati della tua acqua di rete perche un impianto a 3 stadi normale non elimina questi elementi, ma ti serve una cartuccia apposita
berto1886
04-11-2012, 15:56
beh intorno ai 10uS/cm non è un granchè, certo non è male... ma c'è di meglio... diciamo che deve essere prossima allo 0
scriptors
05-11-2012, 12:43
... e sopratutto da non spenderci un capitale #70
Considera che con un Ruwal acqua pro 50 a due stadi vai già bene e costa sui 50 - 60 euro ;-)
scriptors
05-11-2012, 12:45
ps. Alvenom, non dico a te nello specifico ;-) ma diventa seccante trovarsi a ripetere le stesse cose più volte anche nello stesso giorno ... mi sa che comincio a chiudere qualche post #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |