PDA

Visualizza la versione completa : Qualità acqua osmosi

Alvenom
02-11-2012, 14:15
Sto allestendo una nuova vasca... E mi viene un dubbio sulla qualità dell'acqua d'osmosi che mi forn irebbe il negoziante per il primo riempimento. I dubbi nascano in virtù di quanta cura possa mettere il negoziante nella manutenzione del suo impiento... Per essere sicuro della bontà dell'acqua cosa dovrei controllare ? Conducibilità ? Ph No2 e No3 sono analisi sufficienti ? Altrimenti comprerei un nuovo impinato (tanto mi servirà per i futuri cambi) e rinuncio all'idea di acquistarla .

Grazie a quanti interverranno.

F.

cibbiere
02-11-2012, 15:08
Comprati subito l'impianto.
Magari l'acqua del negoziante è buona, ma:
- ha un costo che nel tempo si sente
- devi andare ogni volta a prenderla con le taniche (pensa al rabbocco e ai cambi d'acqua)
- non sei mai veramente sicuro
con il tuo impiantino invece conosci lo stato dei fitri e della membrana, produci tutta l'acqua che vuoi, qando ti occorre, comodamente in casa e in breve ti sei ripagato il costo di acquisto dell'impianto!
Io mi sono solamente pentito di non averlo fatto prima.....

p.s. e, tra l'altro, l'ho comprato qui sul mercatino ad una cifra quasi irrisoria!

Alvenom
02-11-2012, 15:16
Grazie ! Ne vedo in giro molti, con 2 o più stadi di prefiltrazione, secondo te/voi su quale conviene puntare, quali sono i pre stadi fondamentali per ottenere una buona acqua in uscita.

Grazie ancora.

Achilles91
02-11-2012, 18:13
impianti forwater sono i migliori considera che piu stadi e e meglio lavora cmq quello con tre stadi e ottimo e poi prenditi un conduttimetro per vedere come lavora l'impianto nel tempo e regolarti di conseguenza sul cambio materiale

Giuxxx82
02-11-2012, 23:27
In ogni caso anche se fai l'acqua in casa ti serve un conduttimetro
per misurare quanto la "demineralizzi",ti vedi le specifiche delle cartucce acquistate e dopo tot mesi le dovresti confrontare con la conduttività che hai ...
In caso poi ti documenti nello specifico sui valori ottimali di riferimento#28g