Visualizza la versione completa : Primi riscontri con plafo gnc
salvatore80
02-11-2012, 01:18
eccomi dopo 2 mesi dall'allestimento e dopo i primi inserimenti trascorso un mese ecco i primi riscontri a voi i giudizi
http://s11.postimage.org/vec2v451b/DSC_0616.jpg (http://postimage.org/image/vec2v451b/)
http://s7.postimage.org/pv3iwzt7b/DSC_0618.jpg (http://postimage.org/image/pv3iwzt7b/)
http://s11.postimage.org/9vqvucby7/DSC_0621.jpg (http://postimage.org/image/9vqvucby7/)
Acquariusfantasy
02-11-2012, 01:24
belli i colori...
Parla un pò di questa vascozza che è molta carina paisà...
salvatore80
02-11-2012, 01:35
allora cubo 50x50x50 in extra chiaro
skimmer h&s 110 bi pompa
vortech mp10
plafo led gnc am 366
per il momneto ho tolto la zeolite ed ho solo il carbone che togliero tra qualche giorno e che poi rimettero solo all'occorrenza...
alimento vario con h&o sicce e svc elos
uso boro potassio e tuti gli oligo a seconda della reazione degli animali
non ho reattore di calcio ma uso trycomplete della sicce e mi trovo benissimo
ciao salvatore...seguo interessato in quanto e' una delle poche plafo a Led che mi piace se non l'unica....potresti pubblicare la vasca come era prima per fare un raffronto gentilmente??
ahh dimenticavo ...occhio alla hydnophora tienila lontana dagli altri coralli altrimenti te li brucia..la prima a farti fuori sara' la stylo!!! ;)
emanuele
salvatore80
02-11-2012, 01:46
mane guarda ho pubblicato la vasca in mostra e decsrivi appena allestita i coralli li inserisco poco per volta il mio negoziante c'e li aveva sotto i t5 e praticamente a mio modesto parere non e cambiato pochissimo ma quasi nulla nulla in termine di colore
per la plafo te la consiglio vivamente visto che prima di prenderla le ho viste praticamente tutte vertex ,radio,axilia,aqualiving, non perche non siano efficenti per carita e quel che dico e IMHO ovviamente ma questa per me da una marcia in piu la luce e spaziale dalla fotopurtroppo non rende ma pensa che nel mio salone ho risparmiato di accendere le luci che sono tutti faretti:-))
per hidnophora tranquillo la conosco e li provvisoriamente in attesa che arrivano altri coralli per spostarla in basso
molto carina la vasca, visto le misure avrei fatto qualcosina di più "artistico" con la rocciata e non il classico atollozzo, ma o i gusti so gusti......l'extrachiaro da veramente un'effetto incredibile, la plafo sembra illuminare bene tutte le zone (la millepora centrale mi sembra un pò buia ma sarà la regolazione automatica di sicuro) aspettiamo di vedere come si comporta con un pò di tempo!!!
salvatore80
02-11-2012, 01:57
molto carina la vasca, visto le misure avrei fatto qualcosina di più "artistico" con la rocciata e non il classico atollozzo, ma o i gusti so gusti......l'extrachiaro da veramente un'effetto incredibile, la plafo sembra illuminare bene tutte le zone (la millepora centrale mi sembra un pò buia ma sarà la regolazione automatica di sicuro) aspettiamo di vedere come si comporta con un pò di tempo!!!
ory hai ragione sono partito per fare una rocciata artistica e l'ho pure fatta ,,ma poi mi sono accorto che si e no ci mettevo 5 acropore e qualche lps sul fondo.
cosi ho optato per un atollo che comunque vqa a scalare
per la millepora e bella illuminata purtroppo come dicevo le foto con i led sono una tortura .....
la settimana prox arriveranno altri animali e vi terro aggiornati;-)
a chi lo dici a fotografare con i led, i coralli rispecchiano il 50% della realta......per la rocciata è il mal della partenza, appena i coralli saranno grandi nemmeno si vedrà ....in bocca al lupo#70
dr.jekyll
02-11-2012, 03:38
Avevo sentito parlare di questa plafoniera, mi fa piacere poter assistere ad prova effettiva...niente pesci per puntare tutto sugli sps ?
dal mio S2 con Tapatalk 2
triglauco
02-11-2012, 07:31
sti caxxi dell'extrachiaro sembra acrilico #25
sempre più convinto che oligoelemnti come boro e potassio diano una marcia in più
Maurizio 77
02-11-2012, 08:24
Bellissima...., mi piace tan tissimo...!!!!!!
E un cubo fatto davvero bene, sia per rocciata, disposizione animali e tecnica.....
Complimenti....!!!!! #25#25#25
Manuelao
02-11-2012, 08:33
Veramente bellissima
Emanuele
Effettivamente sembra che non ci sia il vetro tanto é trasparente..molto graziosa..che led monta la gnc?
giangi1970
02-11-2012, 09:51
La differenza la fa' le siliconature...
Il tipo che le incolla le fa' in silicone trasparente senza codolo....esteticamente hanno veramente un marcia in piu'....
Complimenti veramente. Belli gli incollaggi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mi piace......
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
salvatore80
02-11-2012, 10:41
RAGAZZI ringrazio tutti uno ad uno...
la vasca in effetti e stata fatta benissimo e come la mia precedente l'ho fatta fare da LEO DI EXOTICA ... infatti non si vede nemmeno il silcone .....
PER IL DISCORSO OLIGO e vero comunque danno una marcia in piu ...basta saper osservare gli animali ad esempio il ferro lo devo sottodosare perche mi imbrunisce qualche corallo
ma se devo dira a mia la PLAFO e quella che mi sta dando piu soddisfazione ...se la paragaoniamo con i colori dei led sicuramente non sara t5 ma come vedete i colori ci sono ...
BUDDHA non ti so dire che ed monti ho provato a chiedere alla gnc ma nada de nada non lo dicono ma mi sembra che kj8 sapeva che led montasse
interessante dicevo posta anche delle foto della sump sono curioso..anchio sto' partendo con una misura simile e con lo stesso skimmer....
salvatore80
02-11-2012, 10:41
La differenza la fa' le siliconature...
Il tipo che le incolla le fa' in silicone trasparente senza codolo....esteticamente hanno veramente un marcia in piu'....
infatti ;-)
------------------------------------------------------------------------
interessante dicevo posta anche delle foto della sump sono curioso..anchio sto' partendo con una misura simile e con lo stesso skimmer....
appena torno a casa ti posto le foto;-)
salvatore80
02-11-2012, 11:32
Avevo sentito parlare di questa plafoniera, mi fa piacere poter assistere ad prova effettiva...niente pesci per puntare tutto sugli sps ?
dal mio S2 con Tapatalk 2
JEK no -no ho un fridmani nascosto e non vuol sapere di uscire ma forse aspeta compagnia:-D
uno splendidus che pensava di essere ale olimpiade ed e saltato fuori>:-(
ora aspetta una coppia di ocellaris ma stavo optando per i picasso ,ma dipende dal prezzo ,altrimenti vado di classici oppure percula;-)
salvatore80
02-11-2012, 11:33
a chi lo dici a fotografare con i led, i coralli rispecchiano il 50% della realta......per la rocciata è il mal della partenza, appena i coralli saranno grandi nemmeno si vedrà ....in bocca al lupo#70
grazie ory;-)
belle le GNC...fanno proprio una bellissima luce....#70#70 dal vivo si vede proprio la luce che è tanta..... ;-)
mi piacerebbe smontarla per vedere bene come è fatta :-D:-D
ma non si sà che led monta??almeno la marca??
pinomartini
02-11-2012, 12:22
mi piace bella vasca
Federico Rosa
02-11-2012, 12:32
Misure e tecnica molto simili alla mia, io monto led ma di un'altra marca, la vedo molto pulita e brillante rispetto alla mia, deduco che mi devo impegnare un po' di più #28d# anche se devo dire che da l'impressione di essere più piccola, sarà la foto troppo perpendicolare che non rende la profondità #24 ... cmq la rocciata non mi fa impazzire e farei attenzione perchè gli sps sembrano molto vicini e ti toccherà potarli a breve ... nella parte bassa che volevi mettere?
SimoneL.
02-11-2012, 12:37
Ciao Salvatore, ti faccio anche io i miei complimenti, è tutto molto bello e anche la plafo..per me (al momento) rimane la migliore tra quelle commerciali...
BASQUIAT
02-11-2012, 13:44
nn vorrei demoralizzarti...ma credo ke 2 mesi siano ankora presto per dare dei risultati, xò ci farebbe piacere se nel tempo ci tenessi aggiornato per vederei cambaimenti degli animali....
Daniel-T
02-11-2012, 14:53
Mi piace questa plafo....la vasca è partita bene #70
Pesce chirurgo blu
02-11-2012, 15:37
carina la vasca, #70bella la plafo#70
salvatore80
02-11-2012, 15:54
Misure e tecnica molto simili alla mia, io monto led ma di un'altra marca, la vedo molto pulita e brillante rispetto alla mia, deduco che mi devo impegnare un po' di più #28d# anche se devo dire che da l'impressione di essere più piccola, sarà la foto troppo perpendicolare che non rende la profondità #24 ... cmq la rocciata non mi fa impazzire e farei attenzione perchè gli sps sembrano molto vicini e ti toccherà potarli a breve ... nella parte bassa che volevi mettere?
Federico la rocciata non sembra ma di spazio c'è ne poi che i coralli si toccano e una cosa che a me piace mi da un senso di selvatico...la parte bassa vorrei metterci lps ovviamenye p.s la rocciata non fa impazzire neanche a me......#07
------------------------------------------------------------------------
nn vorrei demoralizzarti...ma credo ke 2 mesi siano ankora presto per dare dei risultati, xò ci farebbe piacere se nel tempo ci tenessi aggiornato per vederei cambaimenti degli animali....
Già che non hanno avuto stravolgimenti di colore togliandoli dai t5 già e un successo e credimi in due mesi la differenza la noti sono 60 giorni ........sicuramente è come dici ma vi terrò aggionati
peterthefloor
02-11-2012, 15:59
Bella davvero.... E' interessante vedere la crescita e la pigmentazione dei coralli nel tempo!! Inclusi gli accorgimenti in termini di dosaggio degli oligo con i led. Comunque complimenti
K-Killer
02-11-2012, 16:06
Hehehehe il cubotto di Salvatore è veramente una bella chicca e ha ottimi presupposti per decollare verso il top :-)
Spero veramente che tu possa tirare fuori quello che sei riuscito ad avere con la tua vaschetta xaqua ;-)
salvatore80
02-11-2012, 16:14
Hehehehe il cubotto di Salvatore è veramente una bella chicca e ha ottimi presupposti per decollare verso il top :-)
Spero veramente che tu possa tirare fuori quello che sei riuscito ad avere con la tua vaschetta xaqua ;-)
Speriamo Kevin speriamo sicuramente ci vorra del tempo ....però lo sai cercherò di far uscire il meglio con i led ....grazie mille.killer
salvatore80
02-11-2012, 16:30
belle le GNC...fanno proprio una bellissima luce....#70#70 dal vivo si vede proprio la luce che è tanta..... ;-)
mi piacerebbe smontarla per vedere bene come è fatta :-D:-D
ma non si sà che led monta??almeno la marca??
Poco credimi ho provato di tutto per farmi dire il tipo di led sono.....ma niente che facciamo. Smontiamo????#rotfl#
scrocchia
02-11-2012, 16:37
bella vasca e bella luce!
conosco chi la monta da piu' di un anno con ottimi risultati!:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |