Visualizza la versione completa : Goldfish progetto nuovo acquario
Dopo tanto pensare e dopo aver visto questo http://m.youtube.com/watch?v=9zi-Wn5nKi8 .... Ho deciso smantello l'iwagumi per un acquario con goldfish ... Ho una vasca 5 vetri 120x45x45 aperta filtro esterno illuminazione solar 1 da modificare per diminuire il non necessario wattaggio. Qualche consiglio ? Qualche libro da leggere ? Dove posso documentarmi ?
Grazie
Marco2188
02-11-2012, 10:13
Quel video l'ho visto anche io ma come vasca è allestita male. I pesci sono troppi mancano completamente le piante, consifdera che i pesci rossi sporcano come dei dinosauri e servono un po di piante e un bel filtro potente
Simone77
02-11-2012, 15:24
Quoto Marco, lascia perdere quel layout, fatto il video lo avranno smontato, se ne è parlato varie volte.
Che varietà vorresti tenere?
Vorrei mantenere un layout molto minimal volendo potrei montare due filtri esterni in serie ecco pro 230 e 130, le specie che vorrei avere bubble eyes orlanda ma sopratutto qualche bel esemplare di ranchu ...non vorrei mettere piante ma mettere una buona ossigenazione ...
Simone77
02-11-2012, 18:34
Il problema è che senza piante ti troverai con gli NO3 alti praticamente sempre!
Se i due filtri li hai gia a diposizione ok, se no è meglio uno solo grande.
I bubble te li sconsiglio, dovrebbero avere una vasca solo per loro, perchè non vedendo bene farebbero fatica a non farsi rubare il cibo!
Ho già tutte e due filtri! ... Ma volendo non vorrei spararla troppo grande!!! Se il problema principale sono no3 no2 ma non si può montare un filtro con zeolite ! Io ho un sistema della zeovit sul marino che fa miracoli ! Ma sopratutto dove mi posso documentare su questa tipologia di acquari web libri ... Vorrei capirne di più sui ranchu su come valutari avendo letto di ranchu da 10 euro e di ranchu da 1000 euro !
Simone77
02-11-2012, 19:25
La zeolite la sto provando, ma almeno nel mio caso non ce la fa!
I goldfish sporcano parecchio!
Per il resto... guarda in firma! :-))
Mrg, hai il vantaggio di una vasca scoperta.......poca luce, un po di piante sommerse "facili" per ossigenare l'acqua e abbondanti piante "rapide" a crescita emersa; certo deve piacere ma con questo sistema riesco a tenere i nitrati a 10 mg/l senza tanti "ammennicoli" tecnici.
Ho pensato che per 130 euro compro un pratico 400 caricato con zeolite ... Ora rimane la questione come modificare la solar 1 ADA per mantenere il design della lampada ma utilizzare anche modificando il tipo di illuminazione per ridurre i consumi inutili per questo tipo di vasca !
Simone77
05-11-2012, 05:01
Sono andato a vedere la plafo che hai...
tu sei completamente pazzo a volerla modificare con quello che costa!!!
Piuttosto vendila e prendine una piu adatta oppure piantuma come si deve la vasca.
Per la zeolite, il caricare definitivamente un filtro come il pratiko mi sa che non va bene, perchè se vedi i reattori hanno un sistema per smuoverla quotidianamente altrimenti il potere adsorbente finisce in fretta.
Vuoi un layout minimal?
5 vetri e cambi almeno il 50% dell'acqua settimanalmente (e 100% mensile) come gli asiatici!
Trucchi non ne esistono, o metti piante a crescita rapida che ti aiutano o fai i cambi!
spesso nell'acquariofilia ci si scontra con queste vasche fotografate fantastiche... ma magari durano solo uno scatto ... vi ringrazio per i consigli, insieme con il mio ottimo negoziante vedro dove riusciro ad arrivare con le idee che ho.
non mancheranno aggiornamenti.
Simone77
06-11-2012, 20:28
Resto in attesa ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |