PDA

Visualizza la versione completa : Pesci Neon....Informazioni

Ciccarelli Davide
16-04-2006, 15:54
Ciao a tutti...ho allestito il mio acquario da pochissimo...
I miei valori sono....

PH 6,8 KH 6°d GH< 3°d NO2 0 NO3 0

L'acquario è un 75 litri della ferplast

Ho inserito...

5 pesci Neon, 2 Corydoras aeneus, 2 pesci ventosa (Hypostomus plecostomus)

E' passata una settimana è lo stato dei miei pesci è ottimo.... le mie domande sono 2:

Quali pesci posso mettere insieme a quelli nominati???
Per adesso l'acquario è un po smorto i Neon sono bellissimi ma di taglia molto piccola.

2°domanda
Ho trovato delle piccole uova attaccate ai vetri dell'acquario e altre 10 piccolissime nel fogliame delle piante.
Ma di chi sono dei Neon?
Ma depongono gia dopo poco tempo?

Spero che accogliate numerosi!!

GRAZIE!!!!

Jalapeno
16-04-2006, 16:07
Le uova sono al 99% di lumache, fossi in te le toglierei se ci sono ancora.

Ciccarelli Davide
16-04-2006, 16:11
Quindi non centrano niente i pesci?
Che pirla che sono?
Qualche consiglio soi pesci Bak sai darmelo????

Jalapeno
16-04-2006, 16:26
5 Neon sono pochi almeno 10, 2 Corydoras aeneus sono pochi almeno 4-5 (stessa spece mi raccomando), 2 pesci ventosa (Hypostomus plecostomus) sono troppi mi risulta diventino bestie di 30cm e in 75 litri ci stanno stretti, fossi in te li darei via.
Ti ho detto come correggerei la popolazione in base alle loro necessità, ma di pesci che potresti mettere ce ne sono tanti dipende dai tuoi gusti e dalla compatibilità dei pesci e dell'acqua. Guarda fra le schede di AP per i pesci che ti piacciono e controlla i loro valori.

Ciccarelli Davide
16-04-2006, 16:31
Grazie bak ma comunque ti puoi sbilanciare.Vi potete sbilanciare dicendomi quale a voi piaciono.
Per esempio I Discius con i neon sono compatibili?????
Esistono sul web delle schede riguardanti la compatibilità tra pesci??

Jalapeno
16-04-2006, 16:38
No i discus dimenticateli vogliono vasche molto più grandi. Se posso sbilanciarmi ti direi di togliere al più presto i 2 pesci ventosa.

Ciccarelli Davide
16-04-2006, 16:59
why????
Perche???

Jalapeno
16-04-2006, 17:03
Perchè i discus vogliono vasche molto più grandi 250 litri per stare bene.
Perchè i 2 pesci a ventosa diventano 30cm e in un'acquario lungo 60cm? come il tuo ci stanno stretti.

milly
16-04-2006, 17:10
dici che la vasca è allestita da pochissimo. cosa intendi per pochissimo? Di norma prima di introdurre qualsiasi pesce in vasca bisogna aspettare la maturazione del filtro cioè circa 3 - 4 settimane. premesso questo come ti ha già accennato bakalar, dovresti aumentare i neon e i cory che sono pesci di branco quindi stanno meglio se sono numerosi. In 75 litri evita tutti i pesci che diventano troppo grandi.
Potresti aggiungere una coppia di ciclidi nani oppure un altro branco di caracidi.

Ciccarelli Davide
16-04-2006, 19:36
Ah ok bak....pensavo ci fossero altri motivi per quello che ti ho chiesto perchè...comq grazie.
Per quanto riguarda MILLY pochissimo intendo circa 1 mesetto....il filtro l'ho portato a mturazione e poi facendo controllare i valori dell'acqua ho inserito i pesci.
Quindi ricapitolando.....................
Aumento il branco dei neon da 5 a 10 OK?
E aumento i cory da 2 a 4 ok??
Se devo essere sincero sono molto indeciso sui tipi di pesci da mettere......anche a me allettavano i ciclidi nani....oppure che ne dite dei trichogaster???