Visualizza la versione completa : Ghiaia per discus
Ciao, sto riallestendo un acquario per discus Caiman 110, vorrei mettere una Ghiaia pitch red da 0,1 0,3 mm cosa ne pensate? Vorrei mettere pochissime piante, come granulometria può andare? Non crea problemi ai discus?
Grazie
questa?
http://www.petingros.it/ghiaia-pitch-haquoss-conf-p-7065.html
io metterei una sabbia fine.
che piante devi mettere?
scriptors
05-11-2012, 12:57
sposto nella sezione idonea ;-)
ricky mi
05-11-2012, 13:15
scegli una granulometria più fine....
Ma la misura credo sia 1-3 mm.... forse ti conviene cercare qualcosa di più leggero.
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma non mi è arrivata nessuna segnalazione delle vostre risposte, alla fine ho acquistato la pitch red della Haquoss... devo confermare che la granulometria è finissima 0,1 0,3. Essendo ancora in allestimento noto un pulviscolo rossastro in superficie, spero non sia la ghiaia, lavata accuratamente ma non riesco a capire cosa possa essere. Ho introdotto delle anubias... Scusate ancora il ritardo ma quando apro il portale mi segnala 0 messaggi, sono riuscito a leggere le vostre risposte solo tramite google facendo una ricerca sulla suddetta ghiaia. Saluto
Se la ghiaia è rossa sicuramente il pulviscolo rosso viene da li!
E' una sabbia molto fine, forse troppo... occhio a non fare strati alti più di 4-5 cm perché rischi delle zone anossiche, il pulviscolo deriva sicuramente dalla sabbia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |