Entra

Visualizza la versione completa : allestimento vasca

pescepagliaccio
01-11-2012, 19:29
salve a tutti.
ho comperato usata una vasca e sump con mobile , devo allestirla , vorrei allevare coralli duri ( lps) con metodo berlinese

ho gia' una plafoniera hqi da due per 250 w , presa usata anche quella ...

ma mancano ancora all'appello schiumatore e pensavo a delle ventole potenti oppure un bel refrigeratore per l'estate ...

cosa mi consigliate per schiumatore intanto.

grazie anticipatamente.

Manuelao
01-11-2012, 19:39
Dovresti dirci le misure della vasca

Emanuele

frenk79
01-11-2012, 23:15
ciao
misure?

pescepagliaccio
02-11-2012, 15:35
misure sono 120 x 50 x 55 con scarico a pozzetto.

Orysoul
02-11-2012, 18:07
azz la luce mi sembra anche troppa...in 350l +o- vedrei meglio una 2x150 + i t5 per tagliare le hqi....

non so se hai già avuto esperienze con acquari, ma prima di partire, meglio farsi il punto della situazione ed è brutto dirlo ma anche dei costi,,,prima di buttar tempo e soprattutto dinero...
P.s. solo una plafo da 500w costa circa 1 euro al giorno mettici il resto e vedi che sali, se poi non ti interessa della spesa lascia la plafo che dici e datti ai sps :-))

frenk79
02-11-2012, 23:13
schiumatoi ce ne sono come i peccati, scegli quello che più ti piace e leggermente sovradimenzionato rispetto al tuo litraggio e magari ( ti consiglio ) un bi pompa almeno eviti problemi di livelli che con i mono pompa possono dar fastidio ( per es. una volta ho cambiato l'acqua alla vasca e per aver variato, anche se di poco, il livello in sump mi ha buttato fuori tutto lo schiumato dal bicchiere ).
se monterai quella plafo con le ventole non ci fai nulla, ti servirà un refrigeratore ( considerando anche che sei di Roma ) IMHO .

pescepagliaccio
03-11-2012, 15:51
grazie a tutti , infatti pensavo ad un bel refrigeratore ...perche d'estate non si puo'.

la vasca non e' la prima , pero' ero nel dolce ...