PDA

Visualizza la versione completa : rocce morte o di fiume?

Ro85Je
01-11-2012, 19:14
Ciao a tutti oggi ho comprato sabbia edile silicea lavata e selezionata fine volevo chiedervi dove trovare il miglior procedimento per lavarla ....poi ho il problema roccie avrei in casa 40kg di roccie morte del mio ex marino oppure meglio raccogliere sassi di fiume ?vorrei basare la vasca sulle cynotilapia afra le dimensini dilla vasca sono 103x48x58
grazie a tutti

Metalstorm
01-11-2012, 23:00
le rocce morte meglio di no, sono impregnate di sale....oltretutto, se non spurgate e trattate a dovere, negli interstizi hanno parecchia materia organica che puù decomporsi

visto il costo irrisorio, meglio i classici sassi presi al negozio di giardinaggio che usiamo tutti....i sassi del fiume sarebbero validi, ma se ti beccano a raccoglierli ti possono fare la multa

per la sabbia, c'è un topic in evidenza in questa sezione, dacci un occhio ;-)

smazzolatore
01-11-2012, 23:39
quoto in tutto e x tutto metalstorm...
viste le dimensioni e che ti piacciono le cyno io farei un full mbuna quindi layout roccioso
per dare colore resterei cyno + labidocrhomis però puoi sempre dare un occhiata su malawi dream se piace qualcosa e vedere se compatibile

Ro85Je
02-11-2012, 00:20
Perfetto grazie mille ragazzi ultimo consiglio ... Dove posso trovare le afra red top !?vicino a me c'è una cava di fiume ! Il padrone e' mio amico non dovrei avere problemi ! altra cosa il tappetino interno al l'acquario per posare i sassi si può evitarlo ?

smazzolatore
02-11-2012, 17:27
Dove posso trovare le afra red top !?vicino a me c'è una cava di fiume ! Il padrone e' mio amico non dovrei avere problemi ! altra cosa il tappetino interno al l'acquario per posare i sassi si può evitarlo ?

allora se cerchi le cyno nella cava del fiume a meno che non abiti in mozambico la vedo dura.#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#..se cerchi le rocce puoi provare a cercarne qualcuna ricorda x dimensioni tipo ananas..
per le cyno Le Onde o Afrofish le dovrebbero avere...sono i negozi migliori fanno anche spedizioni
il tappetino è preferibile e consigliato ..io ho messo uno strato di gomma che si usa x i banchi da lavoro

Ro85Je
02-11-2012, 20:16
e non so dove cavolo trovarlo ho cercato ma niente tappetino come sassi volevo mettere la roccia spaccata in blocchi dalla parte erosa e arrotonda

smazzolatore
04-11-2012, 17:02
il tappetino basta che vai in un qualsiasi brico se lo vuoi come il mio sennò in un negozio sportivo quello x addominali...
le rocce nn ti immatire vai in un garden che fai prima dai retta a me

Eughenos
06-11-2012, 00:50
le rocce nn ti immatire vai in un garden che fai prima dai retta a me

Anche io avevo provato a cercarle in giro su fiumi ed altro ma ci perdi troppo tempo.
Prova ad andare in un garden come dice il "buon" smazzolatore e troverai sicuramente rocce con forme che più ti son comode nella costruzione del layout