Visualizza la versione completa : Disastro
Ragazzi, buonasera, ho un problema alquanto serio. Non vi sto a spiegare tutta la filippica di cosa ho passato stamattina, ma in parole povere il gatto mi ha tolto con le unghie il silicone dagli angoli dell'acquario e ovviamente al mio risveglio ho trovato un lago in sala. Ho già provveduto a smantellare la vasca ma la cosa che mi preme di più è la salute dei pesci che dovrò cercare di dare a qualcuno o al negoziante. Sono 4 Rasbore e 5 Japoniche che al momento, non avendo vasche di riserva, ho messo in una caraffa trasparente, (si, lo so che non è il massimo, ma era tutto quello potevo fare visto il disastro di stamattina...e tra l'altro è pure festa oggi #07 ) Quanto tempo possono stare lì senza la pompa dell'acqua? Tenete presente che posso andare solo sabato dal negoziante e oltretutto spero me li tenga...Mi dispiace un sacco perchè li avevo da anni, ma è l'unico modo per salvarli. Come mi devo comportare? Domani faccio un piccolo cambio dell'acqua?
davide147
01-11-2012, 17:21
ciao
sarebbe meglio un secchio o una bacinella....
occhio alla temperatura dell'acqua...puoi mettere il riscaldatore della vasca li dentro
se hai un aeratore usalo!!
cambia l'acqua ogni giorno in piccole quantità (10 - 15 %)
bettina s.
01-11-2012, 17:29
che gatto indemoniato! Segui il consiglio di Davide, va bene anche una bacinella di plastica, così hai lo spazio per metterci il riscaldatore. Dai poco cibo ai pesci e tieni sotto mano acqua decantata da cambiare ogni giorno nelle quantità indicate.
Grazie dei consigli ragazzi,ho appena provveduto a fare come avete detto, per fortuna che avevo già da parte acqua decantata...Ora non mi resta che aspettare arrivi a temperatura... Ho il morale sotto i tacchi, dopo anni di lavoro, separarmi da loro in questo modo, mi secca, avrei preferito farlo per un altro motivo... #07
gunthermarco
01-11-2012, 18:23
potresti mettere un annuncio sul mercatino,magari qualcuno della tua zona potrebbe ospitarli.
Sono riuscito a mettermi in contatto con Jumpy70, utente di questo forum e li tiene lui!!! Sono contento perchè so che staranno bene, grazie!!!
Ps: già mi manca la mia vasca...vedere il mobile vuoto fa male...
bettina s.
01-11-2012, 22:59
ma sarà una cosa temporanea no? il tempo di siliconarla. :-)
ma sarà una cosa temporanea no? il tempo di siliconarla. :-)
E' mia intenzione risistemare la vasca, oltre a siliconarla devo farmi fare da un vetraio la base perchè è crepata... Non posso tenere acquari finchè ho il gatto, in un anno e mezzo che ho Cagliostro ho dovuto tenere mille occhi aperti...fino al disastro dell'altro giorno, me l'ha fatta mentre dormivo... #28b Comunque riparerò il tutto, non si sa mai che un domani possa riavviare la vasca...
Volevo inoltre ringraziare Jumpy70 che stamattina ha accolto le mie creature!!!! #25
...molta invidia delle sue tre vasche!!!! -35
davide147
03-11-2012, 12:52
beh..
hai fatto la cosa migliore per i tuoi pesci #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |