Visualizza la versione completa : addio malattie pesci
ho un acquario piccolissimo di 25 litri da piu di un anno...dentro ho avuto guppy, pulitori e qualche platy...mi moriva in media un pesce ogni 2 settimane per varie malattie...ho seguito i consigli di tutti i forum presunti esperti in materia in merito al cambio d'acqua...dunque cambiavo il 30% d'acqua ogni mese seguendo i consigli di "internet"....ormai sono passati 2 mesi e non mi muore più un pesce....sapete il perchè??!!! non cambio piu l'acqua!!! il mondo di internet ha costruito falsi miti sul cambio dell'acqua!!! e questo lo devo ad un mio amico ke in una vasca da 30 litri c'ha 30 guppy immortali e non cambia l'acqua da almeno 3 anni salvo qualke rabbocco saltuario!!! ho scritto questo per raccontare la mia esperienza e smentire chi sostiene i frequenti cambi d'acqua necessari!
buona serata! ;)
Forse non hai le nozioni base di chimica per capire il senso dei cambi d'acqua.
Sai come funziona il ciclo dell'azoto?
Ero rimasta che nel tuo acquario c'era solo una piantina finta, quindi non capisco proprio chi là dentro ti mangia i nitrati.
Non sono falsi miti la chimica e la biologia.
Però se il tuo amico ci spiega come tiene 30 guppy in 30 litri ssarei più che felice di capirlo.
Però per piacere, supportiamo il tutto da dati e foto.
Inoltre non credo il tuo sia un problema di cambi, anche tu moriresti facilmente se fossi tenuto in una scatola anzichè in una casa.
Giordano Lucchetti
01-11-2012, 15:53
Wow, scrivi un articolo e lo pubblicheranno sul portale di sicuro! #rotfl#
eltiburon
05-11-2012, 01:32
Ci puoi dire i valori della tua vasca per cortesia? almeno i NO3...
ho un acquario piccolissimo di 25 litri da piu di un anno...dentro ho avuto guppy, pulitori e qualche platy...mi moriva in media un pesce ogni 2 settimane per varie malattie...ho seguito i consigli di tutti i forum presunti esperti in materia in merito al cambio d'acqua...dunque cambiavo il 30% d'acqua ogni mese seguendo i consigli di "internet"....ormai sono passati 2 mesi e non mi muore più un pesce....sapete il perchè??!!! non cambio piu l'acqua!!! il mondo di internet ha costruito falsi miti sul cambio dell'acqua!!! e questo lo devo ad un mio amico ke in una vasca da 30 litri c'ha 30 guppy immortali e non cambia l'acqua da almeno 3 anni salvo qualke rabbocco saltuario!!! ho scritto questo per raccontare la mia esperienza e smentire chi sostiene i frequenti cambi d'acqua necessari!
Il 19 settembre (un mese e 10 giorni fa) scrivevi:
ragazzi sono 4 mesi ke mi muoiono guppy e platy sempre nello stesso modo
E' un po' presto per scrivere trattati di acquariofilia. Almeno, se parli di due mesi, aspetta due mesi.
Ne riparliamo tra due anni, dai (e ricorda che lo storico messaggi è pubblicvo e consultabile da chiunque)...
PS: ci sono (da decenni) gestioni che NON prevedono il cambio d'acqua. Ovviamente richiedono un allestimento, una conduzione della vasca e una popolazione adatti allo scopo. Dire "i falsi miti del cambio d'acqua" e stop è una boiata, c'è poco da fare.
Fishestales
05-11-2012, 19:06
Mah, se la chimica ora è diventato un falso mito, beh allora sto zitta. Forse non era il cambio dell'acqua in se ad uccidere i pesci, quanto come lo facevi. Documentati sulle malattie dei pesci, se non ti fidi di internet compra un libro, se non ti fidi del libro....beh continua a seguire il tuo amico. Quando i tuoi pesci saranno morti per intossicazione da nitriti, ne riparleremo. Buona serata anche a te.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |