Entra

Visualizza la versione completa : Barbus Pentazona

Lisetta
16-04-2006, 12:13
Ho inserito ieri 5 barbus pentazona nel mio acquario ambiente askoll da 50 litri.
La vasca era maturata (è passato un mese da quando l' ho attivata), i valori a posto (se è necessario li posto).
Insomma tutto ok...
Quello che vi volevo chiedere è se è normale che questi indiavolati si rincorrano e con la boccuccia facciano per mordersi. Alla fine tutte le pinne sono a posto e tutti i pescetti stanno bene ma è anche vero che è un continuo rincorrersi. Piacevole poi da vedere, ma ho paura che siano boh... incompatibili?
Allora ho pensato che avessero fame... ho dato loro ieri un po' di quello in dadini grattugiato, quello per carnivori e oggi le scagliette normali e sembrava non mangiassero da millenni. Pochi secondi e hanno spazzolato tutto. Ora, però, penso siano sazi e continuano a rincorrersi. Giocano? mi devo preoccupare?

Marco M.
17-04-2006, 21:26
Sono pesci molto attivi!Non ti preoccupare!Se hai altri ospiti in vasca preoccupati per loro ma non per i barbus...

Lisetta
17-04-2006, 22:07
Sono pentazona eh, non tetrazona!

Marco M.
18-04-2006, 12:47
Opssss!Scusa la mia distrazione!!!Comunque vale quel che ti ho detto!Se ci sono altri ospiti come anabantidi come colisa e altri pesci "timidi" potrebbero essere impossibilitati a mangiare e comunque disturbati dal frenetico svolazzare dei tuoi diavoletti!

Lisetta
18-04-2006, 16:19
Bene, benissimo. <.<' perfetto.
Anabantidi eh. Ho solo due bettine splendens <.<'''

Marco M.
18-04-2006, 19:58
Se l'acquario offre dei buoni nascondigli ed è bene popolato da piante che delimitano varie zone non dovresti avere nessun problema...