Visualizza la versione completa : inserimento rocce con ricaduta sale
ciao ragazzi, ho avviato la vasca ed ho avuto la ricaduta del sale e mi ritrovo "sale non disciolto" in vasca ed sui vetri, ieri ho inserito 35kg di rocce ne rimarrebbero da inserire 25 che provvedo tra tre gg, sono accese,pompa di recircolo, di risalita e schiumatoio; questo e' il questito: posso inserire la lana perlon o ovatta per trattenere i residui di sale o come lo si voglia chiamare? Thanks...
Stefano G.
01-11-2012, 13:29
puoi inserire la lana per fermare il pulviscolo
forse è precipitato il calcio formando una patina bianca ....... il sale non credo se la salinità è giusta
Si , inserisci la lana per togliere il pulviscolo, non ti darà problemi
Ciao gerry
Si il calcio.. Ma visto che sono in maturazione ai batteri nel momento in cui tolgo la lana per sostituirla non succede nulla? Per i vetri come posso pulirli visto che sempra che si siano proprio incrostati?
lupo.alberto
01-11-2012, 19:18
Scusate, solo per mia cultura, come fa a precipitare il calcio (da incrostare addirittura i vetri) in una vasca appena allestita nella quale non c'è nessuna integrazione e/o reattori????
A che salinità stai e temperatura?
prima di inserire il sale non avendo il riscaldatore ed avendo temperatura sui 19,5 ho inserito il sale di conseguenza non si e' sciolto, ma leggendo vari post di altri, stessa mia situazione ma con temperatura sui 26 hanno inserito il sale quindi non mi sembra tanto un problema di temperatura e scioglimento... Comunque sia ad ora la salinita' e' ottimale.. Unico problema che ho i vetri "rigati" da questo calcio che non riesco a togliere..!!
lupo.alberto
02-11-2012, 14:59
Riesci a mettere una foto? sono curioso....
Ok..app arrivo a casa faccio qualche scatto, ad ora la nube in vasca e' scomparsa perche ho messo l ovatta per "l incrostazione" sui vetri e' rimasta...e non so come toglierla!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |