Visualizza la versione completa : Nuovo acquario
Ciao a tutti, sono Saverix è sono nuovo del forum, vi vorrei ringraziare già da ora xkè con i vostri consigli e aiuti letti in giro sono andato avanti x anni con il mio acquario da 100 litri! non sono proprio un neofita :) Xò adesso mi trovo un pò in difficoltà! vorrei fare un bel passo in avanti ed acquistare un 350 litri (120x50x65) e creare un habitat x lo più di scalari e con qualche altro pesce compatibile!
Vorrei il vostro aiuto, partendo proprio da zero, x non sbagliare! Qual'è il migliore in circolazione di ogni punto elencato?
1) substrato x piante;
2) ghiaia o ghiaietto e che colore;
3) cavo riscaldante con regolatore;
4) filtro esterno o termofiltro
5) termostato esterno o termofiltro
6) impianto co2
7) aeratore
8) plafoniera t5 4x54w
9) piante e pesci
10) luce lunare o notturna.
Vi ringrazio già da ora x le risposte!
1) substrato x piante
dipende dalle piante. se devi mettere Echinodorus ci vuole un bel fondo, uno strato bello alto intendo, possibilmente ricco e fertile. un fondo unico come la Flourite potrebbe andare bene
2) ghiaia o ghiaietto e che colore;
possibilmente un colore naturale, meglio se scuro. se usi un fondo unico tipo Flourite, il ghiaino non serve
3) cavo riscaldante con regolatore;
serve a poco (non ho detto "a niente", ho detto "a poco"), qualcosa fa ma non è necessario per avere belle piante. usa un normale riscaldatore a provetta
4) filtro esterno o termofiltro
5) termostato esterno o termofiltro
direi termofiltro (Eheim) o qualunque filtro esterno (pratiko 400, jbl E1501 e simili) con riscaldatore esterno Hydor
6) impianto co2
se ti serve(dipende dalle piante) compra un normalissimo Askoll
7) aeratore
non serve
8) plafoniera t5 4x54w
tu hai chiesto: "Qual'è il migliore in circolazione di ogni punto elencato?" quindi io ti rispondo che una delle migliori secondo me è questa