Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Esterno su Pet Company 120l

Nando.81
01-11-2012, 00:02
Ciao a tutti ho appena acquistato il mio primo filtro esterno l'Eheim Professionel III 2073, spero di montarlo al piu' presto in una vasca piu' importante del pet company.

Attualmente come da titolo ho un pet company da 120l dove avevo gia' fatto la modifica e inserito anche il secondo neon portando l'illuminazione a 0,5w/l, adesso ho acquistato il filtro esterno e vorrei chiedere dove sarebbe meglio forare per il passaggio dei tubi?

ho visto qualche foto dove è stato montato lateralmente sia la mandata che aspirazione molto vicini ma esteticamente non mi piace molto, ha me piacerebbe forare il coperchio dietro mettendo da un lato mandata e dal lato opposto aspirazione, la mia domanda è montandolo in questo modo potrei avere problemi quando apro il coperchio?

Johnny Brillo
01-11-2012, 01:09
Avevo anch'io un questo pet company, se non mi sbaglio sul coperchio ci sono già delle parti sagomate da togliere o tagliare per far spazio ai tubi del filtro esterno.

Potrei anche sbagliarmi, ho tolto il coperchio così in fretta da quella vasca:-D

dony
01-11-2012, 09:29
ciao,io avevo il pet company con un pratiko 200,i fori li avevo fatti entrambi sul lato corto uno su un'angolo e uno sull'altro e non ho mai avuto problemi,facendoli dietro secondo me qualche problema nell'aprire il coperchio, che già non è il massimo della robustezza, potresti averlo.

Nando.81
01-11-2012, 10:38
si facendo i buchi dietro potri avere problemi per aprirlo, mentre se allargo i fori già esisteti laterali oppure mettendolo in un solo lato, non vorrei che si vedessero, come posso fare a nasconderli il piu' possibile?

dony
01-11-2012, 10:42
se li fai della misura giusta e riesci a fare i tagli dritti non sono tanto brutti da vedere,il mio consiglio è di prendere bene le misure in modo da farli più piccoli possibile.

Nando.81
01-11-2012, 12:07
ma intendi lateralmente?

dony
01-11-2012, 17:17
si uno dei lati corti

Nando.81
01-11-2012, 19:24
ok quando mi rriva il filtro vi aggiornerò :-D